• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Xperia X8, un (buon) Android a basso prezzo

Andremales

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
16.979
..prendendo spunto da questo thread, in concomitanza con alcune notevoli offerte di due operatori (wind lo offre a 99 euro, tre lo offre a 49 euro), questo telefono è stato oggetto di forte diffusione e di discussioni su vari forum di tecnica e telefonia. Anche io ne ho acquistato uno, ed altri utenti del forum hanno fatto altrettanto. Questa discussione può essere lo spunto per parlare sia di android in generale (almeno fino a che non apriremo un thread dedicato), sia per discutere dell'X8 stesso.
A voi la parola ;)
 
per me, è un ottimo cellulare per iniziare nel campo Android. Io l'ho preso con tre a 59€ (non mi hanno chiesto per fortuna la ricarica obbligatoria) e lo ritengo fantastico: display ben definito e leggibile, audio sia in chiamata che in vivavoce caldo e profondo (quello che preferisco io) ed abbastanza alto (poi non ho notato audio gracchiante) e processore molto performante.

Difetti? la fotocamera (senza autofocus e senza flash) che non è così poi performante (solo in modalità panoramica migliora un po') e pochissime impostazioni. Video discreti ma almeno VGA. Manca il Pinch to Zoom ma il display è capacitivo e il multitouch si può sbloccare con qualche hack siccome l'hardware (il display per l'appunto) lo supporta. Versione Android obsoleta (2.1) ma con permessi di ROOT e varie ROM che si trovano su XDA si risolve il problema (si può mettere anche una ROM basata sulla SENSE :5eek:) e si può arrivare anche a Gingerbread 2.3.5 :)

Ricezione migliore del mio HTC (ma di pochissimo) e velocità WEB molto interessante. Batteria nella norma (1 giorno se spremuta abbastanza).

ANDREMALES, tu con che cosa l'hai preso? 3?
 
agostino31 ha scritto:
io so che l'audio dipende dall'operatore utilizzato e la qualità voce di 3 è tra le migliori:eusa_think:
si, io intendevo l'audio in vivavoce (che comprende quello del lettore musicale, dei giochi e delle chiamate, per l'appunto, in vivavoce).

p.s. si, è vero: l'audio in chiamata di 3 è di qualità migliore rispetto agli altri tre operatori (ho provato a chiamare con TIM ed era una pietà :doubt:)
 
Ultima modifica:
anche io l'ho preso quelli della serie oplock tre al marcopolo online, avendo la fortuna di trovare la partita che "svendevano" ( :5eek: ) a 44,90 euro... 3 è il mio operatore principale quindi no problem, ma avevo una mezza idea di procedere con lo sblocco.... :eusa_whistle:
Il multitouch hardware comunque c'è l'hai solo se hai il digitizer cypress, non so se hai seguito la discussione su XDA. Ho provato qualche ROM ma -a parte che mi davano problemi col wifi- alla fine ho messo una ROM originale SE non brandizzata e l'ho caricato di apps :D
 
ANDREMALES ha scritto:
anche io l'ho preso quelli della serie oplock tre al marcopolo online, avendo la fortuna di trovare la partita che "svendevano" ( :5eek: ) a 44,90 euro... 3 è il mio operatore principale quindi no problem, ma avevo una mezza idea di procedere con lo sblocco.... :eusa_whistle:
Il multitouch hardware comunque c'è l'hai solo se hai il digitizer cypress, non so se hai seguito la discussione su XDA. Ho provato qualche ROM ma -a parte che mi davano problemi col wifi- alla fine ho messo una ROM originale SE non brandizzata e l'ho caricato di apps :D
quindi senza nessuna scheda ed a 44.90€? :5eek: da me, per non farmi propinare la ricarica obbligatoria, ho dovuto attivare la SIM.

Mi sa che me lo prendo anche io per usarlo come lettore MP3 :D
 
l'offerta sul sito web diceva "telefono con SIM tre" ma non c'erano obblighi nè di portabilità, nè di utilizzo contestuale con quella scheda, fatto sta che tutti quelli che l'hanno preso con quella offerta NON hanno trovato la SIM tre (neppure io) ma ovviamente l'interesse era tutto per il telefono, e non per la scheda.... purtroppo quelle offerte sono durate molto poco, e adesso anche trovare i pack a 59 euro diventa un po' difficile, credo si debba andare in un centro tre e a quel punto ti obbligano a fare tutta l'offerta di origine (e cioè con la portabilità, pena la ...."penale").
Se uno non vuole troppi sbattimenti tanto vale forse prenderlo da wind a 99 euro (anche lì, se si riesce ancora a trovarlo :D sullo shop online dovrebbe esser rimasto solo bianco).
 
ANDREMALES ha scritto:
l'offerta sul sito web diceva "telefono con SIM tre" ma non c'erano obblighi nè di portabilità, nè di utilizzo contestuale con quella scheda, fatto sta che tutti quelli che l'hanno preso con quella offerta NON hanno trovato la SIM tre (neppure io) ma ovviamente l'interesse era tutto per il telefono, e non per la scheda.... purtroppo quelle offerte sono durate molto poco, e adesso anche trovare i pack a 59 euro diventa un po' difficile, credo si debba andare in un centro tre e a quel punto ti obbligano a fare tutta l'offerta di origine (e cioè con la portabilità, pena la ...."penale").
Se uno non vuole troppi sbattimenti tanto vale forse prenderlo da wind a 99 euro (anche lì, se si riesce ancora a trovarlo :D sullo shop online dovrebbe esser rimasto solo bianco).
da quanto ne so io lo sblocco costa intorno alla ventina di euro ed, a questo punto, sarebbe meglio comprarlo della WIND (ma anche della TIM) a 99€ :)
 
ed alla fine me ne sono comprato un altro, per "smanettarci" come si deve con le nuove ROM. :D
Notizia di questa settimana: il bootloader SonyEricsson è stato sbloccato, per cui arriveranno nuovi kernel specificamente compilati per l'X8.
Il futuro per questo economico (ma non scadente) gingillino sembra piuttosto roseo... in arrivo ben tre differenti kernel sotto sviluppo.
 
Indietro
Alto Basso