Restyling Mux MEDIASET - TIMB - RETEA [4 e 17 Luglio 2012]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M. Daniele

Digital-Forum Friend
La situazione del restyling è questa:

4 luglio

* Mediaset Italia 2 dal mux ReteA1 al mux TIMB1
* Iris dal mux Mediaset2 al mux Mediaset4
* Eliminato Premium Calcio HD1 dal mux Mediaset1
* Rinominato Premium Calcio HD nel mux Mediaset5
* Coming Soon Television dal mux Mediaset2 al mux Mediaset5
* For You dal mux Mediaset5 al mux ReteA1
* Mediaset Extra dal mux Mediaset4 al mux TIMB1
* La5 rimane solo nel mux Mediaset4
* RETE 4 PROVVISORIO eliminato dall'LCN 4 (rimane sull'LCN 104)
* Disney Channel +1 eliminato dal mux Mediaset5 (rimane nel mux Mediaset1)

13 luglio

* Aggiunto FOCUS nei mux TIMB2 e Rete A1.
* Eliminato e chiuso Doc-U dal mux TIMB2.

17 luglio

* Eliminati CANALE 5 E ITALIA 1 PROVVISORI dall'LCN 5 e 6 (rimangono sull'LCN 105 e 106)

Discovery World rimane (almeno per ora) nel mux ReteA1. Boing rimane nel mux Mediaset2 (in tutta Italia) e nel mux Telecity (visibile solo nel milanese)

Composizione Mux

Ultima modifica:
Ottimo, mi pare quindi di capire che a Luglio passeremo più tempo a risintonizzare il tv che al mare :D
ma finalmente i generalisti Mediaset in HD!

Si, ma da tutto ciò emerge un'incongruenza con quanto dichiarato nella nuova offerta Premium, e confermato da Ercolino, cioè con la presenza di 2 canali Premium calcio hd :eusa_think:

Quindi già a partire dal 4 Luglio i vari R4, C5 e I1 provvisori non trasmetteranno più i programmi o sbaglio ?

fabio88 ha scritto:
Quindi già a partire dal 4 Luglio i vari R4, C5 e I1 provvisori non trasmetteranno più i programmi o sbaglio ?
Si continueranno a trasmettere. Il primo a interrompere sarà Rete4 Provvisorio dove al suo posto ci sarà un cartello ;)

ale89 ha scritto:
Si continueranno a trasmettere. Il primo a interrompere sarà Rete4 Provvisorio dove al suo posto ci sarà un cartello ;)

ok, però vorrei capire una cosa: su una tv samsung del 2009 (che non consente di risolvere i conflitti manualmente) a partire dal 4 Luglio, avendo sulla posizione 4 R4 provvisorio, devo fare per forza una risintonizzazione per vedere R4 normale ?
lo chiedo perchè succede così sulla tv di mio nonno e volevo pertanto sapere se continua a vedere i canali senza problemi oppure devo fargli la risintonizzazione

fabio88 ha scritto:
ok, però vorrei capire una cosa: su una tv samsung del 2009 (che non consente di risolvere i conflitti manualmente) a partire dal 4 Luglio, avendo sulla posizione 4 R4 provvisorio, devo fare per forza una risintonizzazione per vedere R4 normale ?
lo chiedo perchè succede così sulla tv di mio nonno e volevo pertanto sapere se continua a vedere i canali senza problemi oppure devo fargli la risintonizzazione
I provvisori dal 04 Luglio non dovrebbero più avere le LCN 4,5,6 ma solo la 104,105,106 quindi se ricevi il Mux Mediaset4 sul CH 49 Rete4,Canale5, e Italia1 andranno automaticamente sul 4,5,6 senza più nessun conflitto.

Se non ho capito male dovrebbe accadere ciò ;)
Se non il 4 Luglio comunque nei giorni a seguire ;)

M. Daniele ha scritto:

A partire dal 17 Luglio in questo MUX verra' trasmesso Italia1HD
Dal 17 Luglio verra' acceso Canale5HD sul mux 36
Questa è musica per le mie orecchie!!! Finalmente!!!!
Una preghiera per chi gestirà questo restyling: mettete gli hd anche su tivusat, e non solo sul terrestre. Con una intelligente riorganizzazione dei transponder su hotbird, insieme a quella dei mux sul terrestre, è una operazione fattibilissima.

ale89 ha scritto:
I provvisori dal 04 Luglio non dovrebbero più avere le LCN 4,5,6 ma solo la 104,105,106 quindi se ricevi il Mux Mediaset4 sul CH 49 Rete4,Canale5, e Italia1 andranno automaticamente sul 4,5,6 senza più nessun conflitto.

Se non ho capito male dovrebbe accadere ciò ;)
Se non il 4 Luglio comunque nei giorni a seguire ;)
Questa di spostare tutto sul 104,105,106 mi sembra un ottima idea, così almeno chi per problemi di antenna che devono essere risolti a breve non riceve il MDS4, nel frattempo potrà continuare a riceverli sui canali 10X.

Un pò meno ottime quanto stupide le idee di spostare i canali su mux esterni. I problemi di spazio non si risolvono mettendo un canale in HD la cui natività per ora è tutta da discutere... Mi auguro che almeno si farà sul serio con questi canali HD...

jack2121 ha scritto:
Un pò meno ottime quanto stupide le idee di spostare i canali su mux esterni. I problemi di spazio non si risolvono mettendo un canale in HD la cui natività per ora è tutta da discutere... Mi auguro che almeno si farà sul serio con questi canali HD...

Alcuni programmi erano prodotti in Hd già dalla scorsa stagione, quindi si spera che vengano trasmessi in nativo con la partenza dei canali in Hd!

Ora su canale 5 ho visto a settembre l'onore e il rispetto 3....penso che verrà trasmesso in HD!!:D

da me , quindi, italia 2 non si vedrà mai dato che il mux telecom 47 spesso o squadretta o è a schermo nero

Azaba00 ha scritto:
Alcuni programmi erano prodotti in Hd già dalla scorsa stagione, quindi si spera che vengano trasmessi in nativo con la partenza dei canali in Hd!
Speriamo davvero :(
Perchè (qui in Italia...) a produrre in HD sono buoni tutti (te lo faccio anch'io con la videocamera digitale :D). E' a trasmetterlo che siamo veramente indietro...

Non solo Onore e Rispetto 3 ma anche tutte le altre fiction andranno in HD, ad esempio Ris Roma 3, Squadra Antimafia 4 e così via. Ma quello che aspetto di più è Extreme Makeover Home Edition Italia.
Adesso che ci penso si potrebbe anche riaprire il 3d dei Generalisti Mediaset in HD in sezione televisione, non facciamo in modo che si aprano decine discussioni sullo stesso argomento.

Per il momento di contenuti certi in HD nativo di Mediaset free c'è "solo" la partita del mercoledì di Champions in esclusiva.
Però se mettono i canali HD sul mux 36 temo che in pochi potranno usufruirne appieno, visti i noti problemi di copertura di quella frequenza. A meno che a Mediaset non decidano di intervenire sulle infrastrutture.

STARDUST ha scritto:
Questa è musica per le mie orecchie!!! Finalmente!!!!
Una preghiera per chi gestirà questo restyling: mettete gli hd anche su tivusat, e non solo sul terrestre. Con una intelligente riorganizzazione dei transponder su hotbird, insieme a quella dei mux sul terrestre, è una operazione fattibilissima.
Ti quoto in pieno, secondo me come da logica dovrebbero riorganizzare i tp su hot bird in modo da alimentare i trasmettitori dtt e contemporaneamente per tivù sat, non credo che a mediaset convenga tenere su hb mux separati per dtt e tivùsat con i vari doppioni, come timb ospiterà extra e italia 2, mediaset potrebbe ospitare su hb la 7 d e la 7 hd :D in ogni caso
come prima cosa dovrebbero passare i tre generalisti in 16/9, ma ormai mancano 3 giorni e poi assisteremo alle danze :D ;)

Ma poi non avranno paura di fare concorrenza interna a Premium mettendo tutta questa roba in HD? :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso