Tessere MP scadenza 2009/10 e Telesystem 7.1-7.3 con seriale 04 [29/11/08 Soluzione]

marcogancio

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti.

Ho preso 3 tessere MP con scadenza 2009.

Attivo via internet (pure la promo), metto la tessera e.... inserire la tessera.

Inutile dire che l'ho sfilata e reinserita (nel senso giusto, ovvio) piu' volte.

Rimetto la vecchia e, correttamente, mi dice tessera scaduta (quindi il lettore funziona).

Chiamo il numero a pagamento di MP e.... il call-center mi dice che i decoder della Telesystem, con l'ultimo aggiornamento, NON LEGGONO LE TESSERE CON SCADENZA 2009!

Domani chiamo (sempre a pagamento la TS e me li mangio). Abbiamo tribolato con i loro firmwares vergognosi per mesi e ora mi ritrovo con una scheda che non funziona (3, a dire il vero) pagate 30 euro. Mi auguro per loro che mandino un FW con la massima urgenza, anche se postato come in passato nel loro sito o in questo forum.

ERCOLINO.............................................

Comincio seriamente a pensare di riabbonarmi a Sky. :mad:

Edit By ERCOLINO

Ho fatto mettere la notizia sul nostro portale DIGITAL-SAT

Update del 25 Gennaio 2008 By Ercolino

Dal 1 Gennaio 2008 Telesystem non effettua più l'operazione di cambio lettore smart card a 15 euro per i decoder fuori garanzia come precedentemente comunicato Qui

Update del 28/11/08 By Ercolino

Come risolvere il problema

Prima di SKY, cambia decoder (magari con un ADB/DIPRO)....

In bocca al lupo per la chiamata a TeleSystem.

Davvero una brutta grana... L'anno scorso fecero un aggiornamento apposito per permettere la lettura delle nuove tessere però riguardava tutti i decoder speriamo che facciano la stessa cosa quest'anno per Telesystem

Io ho un telesystem 7.2 con firmware aggiornato (21p1) e la scheda nuova con scadenza 2009 funziona perfettamente... mi sa che è difettosa la scheda

Non credo, Porf. MP e' stata chiarissima in proposito. Inoltre nella sezione decoder c'e' un altro thread aperto (non da me) in merito a TS e le 2009.

magari su qualche dec funzionano e su alrei no.

Calma ragazzi anche se è domenica mi sono già attivato per vedere a cosa è dovuto questo problema che a quanto pare è stato segnalato per il momento solo sul 7.3

Fate questa prova con la smart card 2009 infilatela bene con il chip rivolto verso l'alto e verso avanti ,poi mettetevi su un canale Mediaset Premium (per esempio mediaset premium 5) andate nel menù alla voce PPV e selezionate poi Mediaset premium.

Vengono letti i dati del codice seriale,scadenza,credito residuo e in fondo il Cak6?

ERCOLINO ha scritto:
Calma ragazzi anche se è domenica mi sono già attivato per vedere a cosa è dovuto questo problema che a quanto pare è stato segnalato per il momento solo sul 7.3

Fate questa prova con la smart card 2009 infilatela bene con il chip rivolto verso l'alto e verso avanti ,poi mettetevi su un canale Mediaset Premium (per esempio mediaset premium 5) andate nel menù alla voce PPV e selezionate poi Mediaset premium.

Vengono letti i dati del codice seriale,scadenza,credito residuo e in fondo il Cak6?

No purtroppo...mi dice :"Tessera danneggiata o illeggibile...assicurarsi che la tessera sia inserita correttamente nel box interattivo"
Che pizza...speriamo risolvano...

Metti su un canale mediaset Premium(magari il 5) lascia perdere cosa ti esce scritto,vai nel menù ed alla voce ppv verifica cosa esce scritto

Per chi ha vecchia smart card può verificare in modo dettagliato se il chip su entrambi è uguale identico come posizione e dimensioni?

Il chip e' identico e posizionato nello stesso punto esatto. Se vado nel menu PPV compare sempre il messaggio "inserire scheda", su qualsiasi canale sono posizionato.

tra poko arriva papà kon 1 tessera nuova di zekka (2008 scade purtroppo)... vedremo se avrò anke io qst problemi ke pare abbiano molti... in caso abbiamo 1 garanzia... ercolino!!!

Con le 2008 Mediaset Premium mi ha assicurato che non ci sono problemi.
Il problema e' che le 2009 MP non le cambia perche' il problema e' del sw del decoder (infatti sugli ADB e sui Philips funzionano).

Ok allora vediamo di stringere il cerchio ,il problema a quanto pare è stato segnalato solo sul modello 7.3 ,infatti l'utente porf con il 7.2 e la smart card 2009 non ha avuto problemi

@porf il tuo decoder è un TSOP o BGA?

Stessa domanda per gli altri avete un Telesystem con hw TSOP o BGA?

C'è scritto sotto al decoder nell'etichetta

Vediamo di capire ,poi domani pomeriggio avrò sicuramente notizie più precise del problema ;)

marcogancio ha scritto:
Con le 2008 Mediaset Premium mi ha assicurato che non ci sono problemi.

Questo posso confermarlo io che ho ben tre 7.3 e la 2008 funziona su tutti.

Ragazzi domani avrò info ,ho segnalato direttamente il problema a tutti gli interessati,più di cosi non posso fare

cgmastertecnology ha scritto:
tra poko arriva papà kon 1 tessera nuova di zekka (2008 scade purtroppo)... vedremo se avrò anke io qst problemi ke pare abbiano molti... in caso abbiamo 1 garanzia... ercolino!!!

Esattamente che modello hai?

Hw TSOP o BGA?

Mettete tutti i dettagli è importante per capire e restringere il problema

Per quelli che hanno avuto o hanno problemi con le smart card 2009 sui Telesystem

Provate eventualmente questa cosa,infilate la smart card 2009 e posizionatevi sul canale attivazione ,poi staccate la spina per un minuto e riattaccatela.

Vedete un po' cosa succede cosi

porf ha scritto:
Io ho un telesystem 7.2 con firmware aggiornato (21p1) e la scheda nuova con scadenza 2009 funziona perfettamente... mi sa che è difettosa la scheda

Infatti è da capire se il problema è isolato solo sul 7.3 anche perchè il sw ed il lettore di smart card sono uguali per tutti i modelli

Dovresti dirmi se il tuo 7.2 ha Hw TSOP o BGA,questo è importante saperlo perchè l'hw ed il sw sono leggermente differenti

Domani oltre ad avere sicuramente notizie più precise da parte di Mediaset,Telesystem e Nagravision che ho subito avvisato ,vedo di riuscire a trovare una smart card con scadenza 2009 in modo da provare su un 7.2 e 7.4

Indietro
Alto Basso