• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multifeed 28.5-53E su Gibe125 by Kaktus

kaktus

Digital-Forum Senior Master
Registrato
24 Dicembre 2005
Messaggi
1.394
Località
Loreto (AN)
Salve a tutti,
sull'onda della febbre-multifeed, vi posto il mio ultimo settaggio della gibertini125, dal centro Italia, sul mare;

Da sx i sat sono: 53E-42E-40E/39E-28.5E, gli lnb Inverto 0.3db.



I supporti artigianali in dettaglio:


....una visione d'insieme:)


L'ambito di azimut non sara' un valore straordinario, ma lavorare con grandi differenze di elevazione e' stato davvero appassionante, ed alla fine sono soddisfatto di tutto, anche della pulizia del risultato.


Special thanks to Costantinopiri (per l'ispirazione e gli spunti), Angelo&Bruno (per pali,utensili,consulenze..)
 
Ultima modifica:
Complimenti kaktus, un bel lavoretto il tuo ;)
Quest' antenna, associata alla WaveFrontier, fa aumentare il tuo zapping immediato :icon_twisted:
 
Anche i complimenti da parte mia, credo comunque ti sia dimenticato di scrivere che ricevi anche il Sat a 39*Est insieme al Sat a 40°Estì con lo stesso LNB sarebbe molto difficile non riceverlo:D

Ciao.
 
MEGADISH ha scritto:
Complimenti kaktus, un bel lavoretto il tuo ;)
Quest' antenna, associata alla WaveFrontier, fa aumentare il tuo zapping immediato :icon_twisted:

Grazie,
diciamo che completa il tutto, avendo li' vicino anche una 80cm sui 30W...


Si, ho controllato, ricevo anche il 39E;)
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti!
Oggi ho fatto delle prove veloci di ricezione per aggiungere il 62E: ebbene l'ho agganciato abbastanza facilmente con l'lnb in mano.... non pensavo arrivasse cosi' forte (ovviamente parlo dello spot 2).
Ho appena finito di progettare e realizzare il suo supporto; Purtroppo ha cominciato subito a piovere e tutto e' rimandato a domani.
A prestissimo;)
 
assalto ad est....

Eccomi tornato, aggiunto il 62E...



Come vedete ho dovuto rinforzare la barra per ridurre le inevitabili oscillazioni, cercando ovviamente di non aumentarne il peso... vedremo come si comportera' col vento, a mano mi sembra di aver tenuto la stessa rigidita' di prima; Alcuni particolari:



A livello di ricezione, ricevo con buona qualita' 3 dei 7 tp disponibili, ma per due, penso di aver problemi di "taglio di frequenza" perche' due sono ok solo con collegamento diretto al decoder, ma si azzerano se collegati alla calata diseqc1.1 che uso, mentre il terzo (addirittura il piu debole), rimane intatto... appena posso provo un altro switch.
In ogni caso valutero' se tenere questo lnb, decidero' dopo il risettaggio della wavefrontier se pagare un'opera d'arte, con un uscita...

Special thanks to Luciano(the farmacista)

Ciao, a presto
 
Ultima modifica:
Fantastico;)
La cosa più bella delle foto è l'artigianalità delle staffette e sostegni vari degli LNB. Vero FAI DA TE!!!!
Complimenti;)
 
Thanks for sharing your photos kaktus :)

I have some questions:

1.) Do you get 39E/11512H ?
2.) What about 40E/10967V+10995V ?
3.) Do you receive all Türksat 2A East frequencies 24/7 ?
4.) Are you planning to expand the reception also on 26E Badr 4 and 25.5E Eurobird 2 ?

This proves once again that the OP125 is an excellent dish for Extreme Multifeeding.
 
deepbluesky ha scritto:
Thanks for sharing your photos kaktus :)

I have some questions:

1.) Do you get 39E/11512H ?
2.) What about 40E/10967V+10995V ?
3.) Do you receive all Türksat 2A East frequencies 24/7 ?
4.) Are you planning to expand the reception also on 26E Badr 4 and 25.5E Eurobird 2 ?

This proves once again that the OP125 is an excellent dish for Extreme Multifeeding.

Grazie,

1- No, I don't.
2- 10995 ok; 10967 lost from 10 days:eusa_think:
3- I'll verify next days, couse the cable is disconnected "for works"
4- No, I don't. I'd like to get the 11914/27500/V on Astra 23.5E.... :eusa_think:

Bye Deep!;)
 
Ultima modifica:
deepbluesky ha scritto:
Kaktus forgot to thank you. Sorry for that.

23.5E/11914H might work now for you since the movement to Astra 1G.

Hi friend,
I changed the multifeed system to polarmount/actuator, with the same dish ... the work is in progress, but if you interest, can follow here http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=68475 .

11914h (23.5E) is ok
10995v (40E) is ok
10967v (40E) is ok after about 18:00, better with little clouds
turksat seems ok, but I need specified freq. to try (i don't know beams of this sat)
good surprise is 11512/30000/h (39E), ok with c-teck2100 but only freeze with c-tech5000

Bye, see you soon, and excuse for my poor english:icon_cool: ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso