• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Materia per Esperti!!!

Costantinopiri

Bannato
BANNATO
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
2.060
Località
Thiesi
Ieri mi è arrivato da oltre Oceano il conical Scalar ring per la Banda C ed oggi speranzoso ho svolto il primo Test, ho utilizzato questo nuovo Feed insieme a quello per P.F. del Polarizzatore meccanico ed il mio autocostruito il Test è sufficentemente accurato portata la Parabola Echostar modificata sui 5°W montato LNB Smartsat con il solito Feed scalare per P.F. del Polarizzatore meccanico, impostata sul Echostar 2510 IP la Frequenza 3727 R 29950 7/8 come previsto Segnale oltre l'80% e sull'Echostar è tutto dire Montato il nuovo Conical scalar ring il Segnale è diminuito in modo consistente attestandosi sulla medesima Frequenza intorno al 65% di qualità segnale
In ultimo ho voluto provare il Feed autocostruito che pareggia il risultato dello Scalar ring nuovo sulla Frequenza dal Test
Considerazioni finali il Feed scalare per Primefocus del Polarizzatore risulta nettamente superiore in ricezione al pari dello Scalare Chaparral del Corotor a seguire lo scalare bianco del Supermax e quelli del BSC621/-2 per l'ultimo in ricezione il Conical scalar ring per Parabole Offsett appena comprato e il mio autocostruito si alternano a prevalere su diversi sat e diverse Frequenze queto dai Test eseguiti sui 5°W 40°E 49°E.

Ciao.
 
materia molto molto interessante!!
avresti qualche foto in più del tuo impianto?
di queste cosine se ne parla un po poco!
davvero complimenti per l'ottimo lavoro!
grazie
fiocco
 
Il Test è stato eseguito su una Parabola Echostar nativa da 125 cm da me modificata e portata esattamente a 150 cm, come già detto sullo stesso LNB uno Smartsat ho alternato i 3 Feed il tutto convogliato sullo stesso cavo diretto di discesa collegato ad un Echostar 2510 IP.
Si presumeva che il Conical Scalar Ring costruito appositamente e con i dovuti calcoli per Parabole Offsett portasse il miglior risultato in termini di Segnale e invece così non è stato stranamente i migliori sono risultati i Feed per Parabole Primefocus con una differenza molto evidente, non solo ho notato anche che il Conical Scalar Ring non lavora (o lavora poco) su alcune Frequenze "facili" come i Libici a 5°W e TV Brasil a 40°W, inserito il Feed per Primefocus segnale molto elevato.
Col tempo si potranno fare Test più significativi e anche nei limiti del possibile cercare di capire eventuali modifiche, ovviamente può essere che vi siano altri modelli di Feed scalare per Parabole Offsett sul mercato molto più efficenti.
Il fatto di essere riuscito in passato a memorizzare con il Blindscan 40 Tp sui 40°W e sui 55°W con Parabole da 150 cm da me costruite in parte o in toto mi porta comunque a credere che anche uno scalare migliore da quello da me comprato e testato non possa superare in maniera evidente la resa dei Feed per Primefocus.
Questa è materia di comparazione per chi possiede entrambi i modelli di Feed e di riflessione per chi è interessato ad aquistarlo.

Ciao.
 
@Costantino
scusa l' OT, mi linkerersti il tread, se l' hai fatto, dove spieghi come portare una offset da 125 a 150cm?

Grazie,ciao
 
Sono in ritardo con i Test in Banda C sull'ultima Parabola realizzata. è stato molto più difficile del previsto sia per il Motore SMR 1224 modificato sia per aver deciso di costruire il Braccio nuovo con tutte le difficoltà di regolare angolazioni ecc dico questo perchè era ed è mia intenzione inserire sul Thread in evidenza sia il metodo che utilizzo per costruire la Parabola sia quello successivo per ampliarla per il fatto che per come procedo io risultano collegati.
Quanto prima cercherò di postare il mio sistema compreso di Foto e a seguire almeno i Test in Banda KU già fatti mentre in Banda C è da rivedere perchè al momento i risultati sono inferiori di quanto avvistato durante le fasi di regolazione in Ku questo lascia presuporre delle regolazioni in altezza e/o in distanza dei 2 LNB Banda C.
Per quanto riguarda invece le Parabole già ampliate i risultati risultano molto soddisfacenti sia iN Ku che in Banda C.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso