«Puzzi perché sei meridionale»

• Creatore Discussione Creatore Discussione GPP
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AlexRamones ha scritto:
Cioè quindi fatemi capire: se uno puzza come una capra ed è settentrionale gli si può tranquillamente dare addosso, mentre se putacaso è meridionale no perchè è implicito che si tratti di razzismo ?

Allo stesso modo, se un ladro è di Bolzano, gli si può dare del delinquente, mentre se è di Foggia no, perchè altrimenti scatta anche l' accusa razzista ?

A me non pare che i ragazzini abbiano mai tirato fuori la tiritera nord/sud, ma abbiano preso in giro il loro compagno per i suoi effluvi.

Poi se qualcuno vede del razzismo, beh mi pare un piangersi addosso e un voler attirare l' attenzione, cosa che francamente non ha nè capo nè coda.

EDIT: nell' articolo la madre parla anche di razzismo, mi piacerebbe però sentire altre campane...

Sono d'accordo con te.

Gennaro74 ha scritto:
Ma questa si chiama rivalità, non discriminazione....
No questa è demenza :mad: ....
per le persone che veramente non si lavano: qualcuno invocava "cchiu pilu pi tutti"...io oltre a questo invoco: cchiu acqua pi tutti...:lol: :lol: :lol:

purtroppo l'argomento del thread porta a risposte "eccessive"; detto e ribadito che il razzismo è segno di ignoranza sempre e comunque, prima di giudicare la notizia bisognerebbe sentire anche l'altra campana.
Forse, come spesso accade, la verità starà nel mezzo.
Mi chiedo solo una cosa: e le autorità scolastiche?

e dai non litigate possibile che non si riesca a fare una discussione costruttiva?

Discorso giusto Goldsun, io non ho capito però l'uscita di Alex Ramones sinceramente, chi ha detto qualcosa contro gli abitanti del nord? Mi pare che nessuno in questo thread abbia detto niente eppure pare che si fosse detto chissà che cosa contro i settentrionali. Comunque chiederò la chiusura del thread in quanto mi sembrano discussioni inutili se fatte così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso