È morto Sergio Bonelli, l'editore di Tex & Dylan Dog

Biramarro

Digital-Forum Gold Master
Sergio Bonelli, l'editore di Tex, Dylan Dog e di tanti altri dei più amati personaggi del fumetto italiano, è morto questa mattina dopo una breve malattia. Nato nel 1932, figlio di Gian Luigi Bonelli (il creatore di Tex), è stato uno dei protagonisti della letteratura disegnata. A sua volta sceneggiatore, ha creato i personaggi di Zagor e Mister No. Sergio Bonelli era sposato con la signora Beatrice e aveva un figlio, Davide, che è responsabile marketing della casa editrice
da CORSERA

Addio..oggi sono un po' triste :sad: ho imparato a leggere a 5 anni con i suoi fumetti, prima ancora di andare a scuola e dopo quasi quaranti anni ancora mi accompagnano
R.I.P

l'ho appena letto... che peccato.
praticamente tutta la mia adolescenza passata dietro ai suoi fumetti... veramente un peccato.

giorno triste anche per noi, ex giovani : da tex a dylan, bonelli ci ha fatto sognare.

tex1.jpg
91a5_2.JPG

Quando vengono a mancare certe persone ci si rende conto ad un tratto che un'epoca è finita.
Onori al papà di Tex Willer e Kit Carson.

Mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Sergio Bonelli.:frown:
La scelta del mio Avatar non è casuale,Tex è un fumetto conosciuto dall'infanzia e che tutt'ora rappresenta per me una piacevole lettura mensile.In passato ho avuto modo di leggere anche Zagor e Mister No,ma Tex è l'unico che mi è rimasto nel cuore.Giornata triste,come triste fu allora la scomparsa del creatore e disegnatore del celebre fumetto Aurelio Galeppini (Galep).Queste persone ci hanno lasciato,ma quello che hanno saputo creare resterà per sempre.Condoglianze ai famigliari.

Ho sognato incantato con i "giornalini" di Tex (quelli in bianco e nero); mi colpivano le storie, le espressioni caratteristiche dei personaggi, ma, soprattutto, rimanevo affascinato dalla grafica precisa e sapiente.

Mi spiace molto.

Anche Mefisto e tutti gli altri "cattivoni" insieme ad Aquila della notte, Capelli d'argento, Piccolo falco, e Tiger Jack sono sicuramente dispiaciuti delle morte di Sergio Bonelli che continuerà a cavalcare nelle verdi praterie.

Una tradizione nella lettura del mitico fumetto che in famiglia porta avanti mio figlio.

latente ha scritto:
Anche Mefisto e tutti gli altri "cattivoni" insieme ad Aquila della notte, Capelli d'argento, Piccolo falco, e Tiger Jack sono sicuramente dispiaciuti delle morte di Sergio Bonelli che continuerà a cavalcare nelle verdi praterie.

Una tradizione nella lettura del mitico fumetto che in famiglia porta avanti mio figlio.

Aiutatemi a ricordare:
Aquila della notte era Tex;
Capelli d'argento, Kit Carson (non ricordo il grado di parentela)
Piccolo Falco era il figlio di Tex ... (Che aveva avuto da un'indiana, mi sembra, poi morta)
Tiger Jack un amico indiano (non vorrei sparare cavolate)
Mentre Mefisto era na specie di mago che faceva loro le fatture ... ma la memoria non mi aiuta tanto. :crybaby2:
Ma c'è Wikipedia ;) :

http://it.wikipedia.org/wiki/Tex_(fumetto)

IPPOGRIFO ha scritto:
Aiutatemi a ricordare:
Aquila della notte era Tex;
Capelli d'argento, Kit Carson (non ricordo il grado di parentela)
Piccolo Falco era il figlio di Tex ... (Che aveva avuto da un'indiana, mi sembra, poi morta)
Tiger Jack un amico indiano (non vorrei sparare cavolate)
Mentre Mefisto era na specie di mago che faceva loro le fatture ... ma la memoria non mi aiuta tanto. :crybaby2:
Ma c'è Wikipedia ;) :

http://it.wikipedia.org/wiki/Tex_(fumetto)

Direi che ricordi abbastanza bene!;)
Altre curiosità:
-Nei primi numeri del fumetto Tex cavalcava un cavallo chiamato "Dinamite"
-Kit Carson quando gli "brontola"lo stomaco e si trova in una città è solito ordinare "Bistecche alte tre dita,tenere come il burro,contornate da una montagna di patatine fritte il tutto accompagnato da un boccale di birra fresca.Per dolce una torta di mele!":smile:
-In una storia c'è addirittura la presenza di un'alieno

Moris74 ha scritto:
Direi che ricordi abbastanza bene!;)
Altre curiosità:
-Nei primi numeri del fumetto Tex cavalcava un cavallo chiamato "Dinamite"
-Kit Carson quando gli "brontola"lo stomaco e si trova in una città è solito ordinare "Bistecche alte tre dita,tenere come il burro,contornate da una montagna di patatine fritte il tutto accompagnato da un boccale di birra fresca.Per dolce una torta di mele!":smile:
-In una storia c'è addirittura la presenza di un'alieno
Vero, Dinamite ... le bistecche alte tre dita ... la torta di mele ... grande.
I cavalli con l'ombra netta del sole, disegnati con altissima maestria.
Passavo il tempo a copiarli, nei pomeriggi delle vacanze estive. Erano impossibili. ;)

un saluto ... al mio creatore di sogni e bellisime avventure dell'infanzia ...
creatore di Zagor e Mister No .... sceneggiatore di Tex (con lo pseudonimo di Guido Nolitta )

R.i.p. Sergio ... :crybaby2:

Indietro
Alto Basso