è possibile che otgtv segnali un mux pochi giorni prima che venga attivato?

Era digitale

Digital-Forum Senior
qualche sera prima che da campo dei fiori attivassero il mux 4 otg me lo segnalava già,e ora stessa cosa con mux 2 che ancora non si riceve nella mia zona,come fanno?

chi scrive su otgtv è un giornalista che naturalmente ha tutto in anteprima

Otg inserisce i mux dalle varie postazioni sulla base di ciò che scriviamo noi, ma anche sulla base dei propri contatti con le varie emittenti.

quindi,mi devo fidare,perchè a tutt'oggi il mux 2 non è ancora ricevibile.
cmq ho una curiosita oggi sono andato a casa di un mio amico che come me riceve a luino solo da campo dei fiori,e anche se la barra del segnale non è nemmeno sul buono riesce a prendere due mux di timb,mio nonno che abita a 20 metri da lui no,strano che dite........il mio antennista una volta mi ha detto che erano segnali deboli da monte marzio che andando contro una montagna qua vicino tornavano in dietro,e quindi ricevuti per riflesso,beh riflesso o non riflesso se non li attivano a campo dei fiori voglio cercare di prenderli,mi è stato detto che se il segnale digitale e scarso si può potenziare la ricezione cosa serve un amplificatore,o che cosa?

Bisogna andarci piano con i amplificatori che possono in alcuni casi fare ancora più danno visto che possono amplificare anche il rumore le antenne più direttive magari possono fare il "miracolo" se il segnale arriva debole.

Indietro
Alto Basso