“cuore Azzurro” L’inno Della Nazionale Italiana Di Calcio

andresa

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
21 Marzo 2004
Messaggi
16.022
Località
Trapani
L'inno è stato presentato oggi ufficialmente in una conferenza stampa presso il CENTRO TECNICO FEDERALE DI COVERCIANO - FIRENZE, alla presenza di Giancarlo Abete – Capo Delegazione della Nazionale Italiana, di Mario Volanti di RADIO ITALIA Solomusicaitaliana i POOH, Marcello Lippi (CT tecnico della Nazionale) e del calciatore Fabio Cannavaro.
I POOH sono gli autori dell’Inno della Nazionale Italiana di Calcio.
“Cuore Azzurro”
è il titolo della canzone che Roby, Dodi, Stefano e Red hanno scritto e cantato per accompagnare l’Italia ai Mondiali che dal 9 giugno si disputeranno in Germania.
Il
Progetto nasce dalla collaborazione tra F.I.G.C. e Radio Italia solomusicaitaliana (Fornitore Ufficiale degli Azzurri).
E’ stato emozionante – conferma Mario Volanti, editore di Radio Italia – ascoltare nel mio ufficio insieme ai Pooh il primo provino dell’inno e immaginare milioni di persone entusiaste cantarlo tutte insieme negli stadi, nelle piazze, nelle loro case, in tutto il mondo”.
Oltre alla versione dei Pooh, l’Inno vede una versione cantata dai giocatori che hanno contribuito alla qualificazione della Nazionale: Mauro Esposito (Cagliari), Marco Materazzi (Inter), Gennaro Gattuso - Andrea Pirlo – Alberto Gilardino (Milan) Alessandro Del Piero - Fabio Cannavaro - Gianluigi Buffon - Manuele Blasi - Gianluca Zambrotta (Juventus), Luca Toni (Fiorentina), Morgan De Sanctis - Vincenzo Iaquinta (Udinese), Fabio Grosso - Cristian Zaccardo - Simone Barone (Palermo), Francesco Totti - Simone Perrotta - Daniele De Rossi (Roma), Angelo Peruzzi - Massimo Oddo (Lazio), Aimo Diana (Sampdoria).

Registrato tra Roma, Milano, Palermo, Firenze, Torino e Udine, il cd-singolo “Cuore Azzurro”, in programmazione radiofonica da oggi 26 maggio, sarà in vendita nei negozi di dischi dal 9 giugno (etichetta Warner), in tutte le edicole in abbinamento a Gazzetta dello Sport e disponibile in versione download per cellulari e nei migliori music store.
Il singolo conterrà tre versioni del brano: quella cantata dai Pooh, quella cantata dai calciatori e la versione Karaoke.

Tutti i ricavi della vendita del cd, al netto dei soli costi industriali e di produzione, saranno destinati all’associazione Rock No War per Fondazione Don Carlo Gnocchi che li impiegherà a favore del progetto “Laboratori per le vittime della violenza in Sierra Leone
Il progetto “Inno”, in considerazione delle nobili finalità solidali cui è abbinato, ha ottenuto il sostegno e la promozione gratuita, attraverso una campagna di comunicazione, da Rai, Mediaset, Sky, Telesia.
festival.blogosfere.it


avrei preferito TU MI RUBI L'ANIMA.....:D (autori quelli veri ...Padovan - De Sanctis)
 
Indietro
Alto Basso