€29 euro per 3 mesi

pist0ler0

Digital-Forum New User
mi e` stata proposta un'offerta a €29 tutto sky per 3 mesi poi dovro chiamare sky per decidere se continuare o no e per scegliere i pacchetti se continuo...se non si attivano automaticamente mondo+cinema

se io decido di non continuare dopo i 3 mesi ci sono delle penali da pagare?
ho gia` accettato l'offerta

Non credo, perché quel recesso fa parte dell'offerta; credo che invece ci saranno penali se recedi dopo il 3° mese e prima del 12°, ed il costo della penale dovrebbe essere pari alla differenza fra i 29 euro ed il pacchetto di cui hai usufruito...

dj GCE ha scritto:
Non credo, perché quel recesso fa parte dell'offerta; credo che invece ci saranno penali se recedi dopo il 3° mese e prima del 12°, ed il costo della penale dovrebbe essere pari alla differenza fra i 29 euro ed il pacchetto di cui hai usufruito...

quindi se disdico dopo il 12° mese saranno da pagare solo i costi del operatore di 11,44 euro?

pist0ler0 ha scritto:
mi e` stata proposta un'offerta a €29 tutto sky per 3 mesi poi dovro chiamare sky per decidere se continuare o no e per scegliere i pacchetti se continuo...

In caso di installazione della parabola c'e da aggiungere € 19 ai 29 della promo :evil5:

io credo sia un contratto 12 mesi e se recedi in corso d'opera paghi lo sconto usufruito. state facendo un pò di confusione, gli unici contratti sky che si possono disdire senza impegno sono i gift box,l ho chiesto oggi in uno sky center ad un promoter, il quale mi ha detto che gli abbonamenti nei center sono tutti 12 mesi e se disdici in corso paghi oltre 11 euro anche lo sconto ricevuto....mica so fessi a sky ragazzi.....

vongola ha scritto:
io credo sia un contratto 12 mesi e se recedi in corso d'opera paghi lo sconto usufruito. state facendo un pò di confusione, gli unici contratti sky che si possono disdire senza impegno sono i gift box,l ho chiesto oggi in uno sky center ad un promoter, il quale mi ha detto che gli abbonamenti nei center sono tutti 12 mesi e se disdici in corso paghi oltre 11 euro anche lo sconto ricevuto....mica so fessi a sky ragazzi.....

Esatto, se qualcuno di voi ha modo di sentire la registrazione telefonica valida a fini legali che la promotrice legge per stilare il contratto con voi il quale accettate con i vari SI che dovete pronunciare vi accorgerete che quando vi vengono lette le condizioni finali non v'è traccia della possibilità di recedere il contratto come lo è stato per la Ghift Box la quale bastava comunicare che scaduto il periodo promozionale si poteva decidere se continuare o cessare l'abbonamento senza costi aggiuntivi.
L'unica frase che viene pronunciata in fase di registrazione da parte della promotrice è la possibilità decidere con che pacchetto continuare ed in caso di mancata comunicazione in automatico viene attivato il pacchetto mondo+cinema.
Ricordate bene che tutto ciò discusso prima della registrazione telefonica non ha alcun valore legale, sono parole dette ai 4 venti per questo loro prima vi condiscono per bene promettendovi mari e monti poi però quando si tratta in fase di registrazione telefonica a fini legali di pronunciare la semplice frase di poter disdire entro i 90 giorni senza vincoli ripetuta mille volte prima quando non contava nulla allora li non la pronunciano in modo che nel contratto non risulti questa opzione e voi vi trovate belli inchiappettati.:sex:
Ripeto:
Le uniche frasi che hanno valore a fini legali sono quelle dette in fase di registrazione telefinca che la promotrice vi comunica di dovere eseguire, il resto non conta nulla.
Questa è l'ennesima prova che SKY vede di fregarti, roba da denuncia ma intanto Murdock manco lo scalfigge una di queste denunce, roba da matti, anzi meglio dire roba da ladri.
Mi scuso per le parole forti ma quando penso quante persone possano cadere in questo tranello in questo periodo di crisi trovo al quanto meschino certi comportamenti. :eusa_naughty:

Aggiungo:
Se fate una googlata con la frase "sky 3 mesi a 29 euro" troverete un tizio che vende questo pacchetto anche sulla baia, leggete le varie domande che gli vengono poste, noterete appunto dalle sue risposte (inizialmente attente a non segnalare in modo eclatante) che alla scadenza del terzo mese si deve scegliere per forza il pacchetto con cui continuare i restanti 9 mesi di contratto e non v'è la possibilità di disdire senza penali.
In poche parole Sky dovrebbe cambiare la sua pubblicità da "SKY NON SMETTERE DI SOGNARE" a "SKY NON SMETTERE DI PAGARE"

Ultima modifica:
infatti ho dovuto chiamare il servizio clienti...avro speso circa 7 euro (7-8 chimate per un totale di 45 minuti) e alcuni mi dicevano che c'e' la possibilita' di non continuare a vedere sky oltre i 3 mesi di promozioni invece altri che non c'è.
alcuni mi dicevano che dal quarto mese devo per forza vedere mondo+cinema altri mi dicevano che posso scegliere anche minimondo.

per attivare la promozione mi hanno chiamato da un call center da parte di sky e adesso mi hanno mandato il contratto ma non lo rimando fino a quando non mi chiamano e mi mettono nero su bianco quello che mi ha detto l'operatore del call center fuori dalla registrazione.

concordo perfettamente con quanto detto da )>mancene<(

ma io in questo caso non darei proprio la colpa a sky, ma a chi lavora x conto loro.
sky è molto chiara a spiegare le proprie promo, se infatti prendete un volantino loro c'è scritto che lo sconto si ha solo se l abbonamento resta 12 mese, in caso di disdetta anticipata può chiedere il rimborso dello sconto usufruito e il costo dell'operatore.
anche su internet sul sito è spiegato bene.

Art. 11bis Recesso anticipato e Costi dell’Operatore
In caso di recesso anticipato dell’Abbonato prima della scadenza di ciascuna annualità del Contratto SKY avrà diritto
di chiedere all’Abbonato: (i) gli importi dovuti a titolo di corrispettivo per il Servizio fruito fino alla data di efficacia del
recesso (ii) il rimborso dei Costi dell’Operatore il cui importo è indicato sul sito ww.sky.it. I Costi dell’Operatore non
saranno richiesti da SKY qualora la comunicazione di recesso dell’Abbonato, effettuata nel rispetto delle modalità e
dei termini indicati all’art. 11.1, abbia efficacia al termine di ciascuna annualità o scadenza contrattuale; e (iii) il
rimborso di eventuali sconti di cui abbia beneficiato l’Abbonato ai sensi del successivo art. 11ter qualora non
abbia rispettato i termini minimi di durata del Contratto previsti dalle singole offerta promozionali.

Articolo 11ter – Sconti e offerte promozionali
SKY potrà subordinare la concessione di sconti e/o di promozioni sugli importi dovuti dall’Abbonato per i diversi
Servizi offerti da SKY al mantenimento da parte dell’Abbonato del Contratto per una durata determinata stabilita
di volta in volta dall’offerta promozionale. Qualora l’Abbonato modifichi o receda prima del decorso della durata
minima stabilita da ciascuna offerta promozionale, l’Abbonato sarà tenuto a versare a SKY una somma pari
all’importo dello sconto o al valore della promozione di cui ha beneficiato a titolo di corrispettivo per il recesso
anticipato. Tale disposizione non si applica se l’Abbonato abbia optato per l’adesione ai medesimi Servizi offerti
da SKY senza beneficiare dello sconto o dell’offerta promozionale e pertanto senza essere vincolato alla durata
minima contrattuale.

giusto x notare che sky è chiara.
poi io ricordo che a natale quando ho regalato i cbox sulla copia cartacea del contratto c era scritto "90 giorni con disdetta senza costi nei 90 giorni".

vongola ha scritto:
giusto x notare che sky è chiara.
poi io ricordo che a natale quando ho regalato i cbox sulla copia cartacea del contratto c era scritto "90 giorni con disdetta senza costi nei 90 giorni".

sul mio contratto non c'e' scritto questo.
cosa posso fare se quello che mi ha attivato insieme ai 90% degli operatori del servizio clienti mi hanno detto che posso disdire senza costi entro i 90 giorni e poi in realta` non e` cosi?

il contratto cartaceo non lo mando finche non mi chiamano loro e mi chiariscono la situazione - questo puo aiutarmi?

Il contratto è la registrazione telefonica, vale a fini legali tanto quanto il contratto cartaceo, provate a chiedere all'operatrice telefonica di pronunciare durante la registrazione che entro i 90 gg è possibile disdire l'abbonamento senza costi aggiuntivi, se lo fosse l'operatrice non avrebbe nessun problema a pronunciarlo ma visto che non si riuscirà a farglielo pronunciare stà di fatto che tale opzione non è contemplata nel contratto, nautralmente loro prenderanno mille scuse per cercare di abbindolare il cliente che hanno dall'altra parte del telefono.
Il discorso che SKY è chiara è una barzelletta, è come dire che il mio cane addestrato se morde le persone non è colpa mia che gi ho insegnato a comportarsi in tale modo.
SKY delega questa funzione a società esterne per restare al di fuori di possibili problemi così lei di fronte alla legge risulta che truffa nessuno ma sono le aziende alla quale ha commissionato il lavoro.
Che li obblighi allora a registrare tutta la conversazione in modo che anche sky possa verificare l'operato di queste società procacciatrici e in caso di provata promozione sleale addebiti i danni non al cliente ma alla promotrice con dovuto rimborso anche al cliente truffato.
E' una storia vecchia quella di far fare il lavoro agli altri per non prendersi la colpa.

pist0ler0 ha scritto:
sul mio contratto non c'e' scritto questo.
cosa posso fare se quello che mi ha attivato insieme ai 90% degli operatori del servizio clienti mi hanno detto che posso disdire senza costi entro i 90 giorni e poi in realta` non e` cosi?

il contratto cartaceo non lo mando finche non mi chiamano loro e mi chiariscono la situazione - questo puo aiutarmi?

Non sono un esperto in materia però credo che la cosa migliore che tu possa fare è non ritirare il pacco che ti arriverà in modo che lo rispediscano al mittente.
Se ricordo bene fino a che tu non accetti il pacco non ti ritrovi nessun costo.
Credo che ti convenga informarti in qualche associazione a tutela dei consumatori, credo che ti sapranno dare risposte esaustive.
Come prima cosa però non ritirare il pacco che ti arriverà altrimenti come si può dire il pacco te lo sei cercato

la mia intenzione era quella di vedere sky per 90 giorni (tutto 29 euro) e al massimo dal quarto mese continuare solo con minimondo (16 euro)

ripeto, 90% degli operatori del servizio clineti mi hanno deto che posso disdire entro i 90 gg, e almeno 2/7 mi hanno detto che devo per forza scegliere mondo+cinema.

a questo punto mi conviene chiamare e disdire tutto dato che sono ancora in tempo (il call center mi ha proposto la promozione l'11/06)?

)>mancene<(
;) hai anticipato la risposta, non avevo ancora visto il tuo post

dovrei pagare 49 euro in contrasegno al corriere. (sono 29+20 anticipo abbonamento che mi hanno detto che se disdico entro i 90 gg i 20 euro saranno rimborsati - nel contratto dice che i 49 euro sono come anticipo)

:eusa_wall: :eusa_wall: questo è quello che farei a tutti quei sfigati di promotori
sky (non tutti per fortuna) che cercano di fregare la povera gente

yknarf82 ha scritto:
:eusa_wall: :eusa_wall: questo è quello che farei a tutti quei sfigati di promotori
sky (non tutti per fortuna) che cercano di fregare la povera gente

la gente prima di firmare potrebbe leggere però................

vongola ha scritto:
la gente prima di firmare potrebbe leggere però................
Adesso non c'è manco più da leggere visto che basta la registrazione telefonica per inchiappettarti e loro sono bravi a farti credere una cosa e vendertene un'altra.
Se avete modo di fare uno di questi abbonamenti notate come parla velocemente durante la registrazione telefonica la promotrice quando si tratta di pronunciare la parte riguardante come comportarsi prima della fine dei 90 giorni quando c'è da scegliere il pacchetto per i restanti 9 mesi. come se non volesse darti il tempo di pensare che ti stia dicendo e non per caso è l'ultimo SI che devi pronunciare così detto quello sei bello che inchiappettato.

Indietro
Alto Basso