1 cavo, 2 segnali, si può?

plasmato

Digital-Forum New User
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
3
salve a tutti, ho un quesito da porre ai più tecnici.
Dal mio registratore digitale per la videosorveglianza esce un cavo (dovrebbe essere un 50ohm) per monitorare le telecamere che collego ad un ingresso videocomposito di un televisore . ora il mio quesito è il seguente: siccome vorrei portare il segnale dell'antenna televisiva (mi interessa solo il digitale terrestre) dove ho il tv a cui ho collegato il video delle telecamere, posso utilizzare lo stesso cavo (sdoppiando poi il segnale in qualche modo) visto la presenza dell'antenna tv solo dove ho il registratore digitale.

p.s.
non posso passare un'altro cavo, altrimenti lo avrei già fatto!

grazie!
 
Scusa fammi capire, nel cavo coassiale che dal vcr porta il segnale alla tv (ingresso rca giallo) tu vorresti farci passare anche il segnale d'antenna??? Se è così, non penso.
 
Direttamente no... a te servirebbe un modulatore video (o audio-video) il quale trasforma il segnale composito in un canale tv. In alcuni modelli il canale di uscita è pure regolabile.
 
Ritira questo MODULATORE STEREO BANDA I- III VHF – S,da una famosa ditta di palermo chi....t a una entrata audio ed una video,due connetori f in uno inserisci il segnale d'antenna nell'altro ti ritrovi oltre a segnale d'antenna il canale del videoregistratore che tu puoi spostare con due pulsanti -e+ dalla banda I alla banda s (cioe trova un canale libero da altri canali per vedere il videoregistratore) a pure un potenziometro per l'audio e uno per regolare la potenza del canale,ne o io uno ed e perfetto in tutti i senzi, costo sui 40euro,l'unico problema che ai sono l'impidenza del cavo che e di 50 ohm mentre doveva essere di 75 ohm, ma dato che non ai nessun'altra possibilita io al posto tuo farei questo tentativo,dimenticavo di dirti che e pure alimentato a 220volt.
 
fammi capire, ho visto l'aggeggio, praticamente utilizzo l'ingresso video in per collegare l'uscita del videoregistratore digitale, poi collego l'antenna TV in RF in, e quindi dovrebbero uscire tutti e due i segnali dal connettore RF+1 ch out, giusto? Poi quindi collegando il cavo antenna al TV dovrei avere sia i canali del digitale terrestre e sia il video del videoregistratore?
grazie!
 
Indietro
Alto Basso