• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

1 digitale su 3 non vede MUX MEDIASET 2

Syberwolf

Digital-Forum New User
Registrato
25 Agosto 2009
Messaggi
3
Ciao ragazzi sono nuovo, allora vi racconto il mio caso, sono di Genova. Ho 2 decoder digitali dove vedo tranquillamente tutti i canali disponibili nel mio comune.

2 giorni fa ho comprato un televisore con il DT integrato, dopo aver fatto decine di scansioni sia automatiche che digitali non riesco a trovare i seguenti canali:

4 - RETE 4 (free)
5 - CANALE 5 (free)
6 - ITALIA 1 (free)
25 - IRIS (free)


e anche:

15 - BOING (free)

Mentre questi si :eusa_shifty:

23 - SPORTITALIA (free)
24 - SPORTITALIA LIVE 24 (free)

Ma perchè!? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :icon_rolleyes:
 
Syberwolf ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo, allora vi racconto il mio caso, sono di Genova. Ho 2 decoder digitali dove vedo tranquillamente tutti i canali disponibili nel mio comune.

2 giorni fa ho comprato un televisore con il DT integrato, dopo aver fatto decine di scansioni sia automatiche che digitali non riesco a trovare i seguenti canali:

4 - RETE 4 (free)
5 - CANALE 5 (free)
6 - ITALIA 1 (free)
25 - IRIS (free)

e anche:

15 - BOING (free)

Mentre questi si :eusa_shifty:

23 - SPORTITALIA (free)
24 - SPORTITALIA LIVE 24 (free)

I 2 SportItalia fanno parte del mux TIMB1 che evidentemente ricevi bene, mentre gli altri canali fanno parte del mux Mediaset2 che ricevi debolmente alla presa tv a cui è collegato il tv. Se questo mux lo ricevi alle altre prese, ci può essere qualche inefficienza a livello di impianto distributivo del segnale.
 
Quindi mi consigliate di chiamare l'antennista? purtroppo il mio palazzo ha questi problemi...
 
ho risolto il problema, sono andato con il televisore della camera a fare la scansione in soggiorno... bene, ho trovato i canali che non vedevo, l'ho riportato in camera e si vede tutto perfettamente....:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso