101-2-3 non si vedono

manuel2005

Digital-Forum Senior
Con decoder sky HD ceduto da sky a fine abbonamento non si vedono più i primi 3 della Rai.......è possibile?
Ho provato ha rifare la sintonizzazione ma è bloccata,tutto il resto funziona.:mad:
p.s.: DEC. non in firma

Ultima modifica:
È possibile che sky abbia inibito la funzione di nuova ricerca canali sat......della serie ti regalo il decoder ma la Rai non la guardi?

Mancanza di segnale mi pare sullo schermo,e DK inserita.....non è in casa mia.

Togli la DK :D

Se hai la DK inserita, ovviamente il decoder cerca 101/102/103 tramite dtt, anzichè tramite Sat (come tutti gli altri canali) :)

Se non hai una smartcard ATTIVA nel Decoder, ovviamente la DK non funziona.

Stacca la DK, resetta il decoder, e sei a posto :)

Ma quindi senza Smart card non è possibile vedere i canali in chiaro del digitale terrestre tramite Digital Key?
Mi sembra strano...quello che sapevo io è che per vedere il DTT bisognava comunque avere il SAT attaccato in modo da permettere al decoder di ricevere la Home Frequency.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ok proverò a togliere la DK,però i canali dal 5001 in poi li vede,grazie vi aggiorno.

Ultima modifica:
Purtroppo anche togliendo la DK è rimasto tutto come prima (smart card inattiva),i tre rai non si vedono.Il tasto 4 ricerca automatica satellite è stranamente bloccato,ho resettato i parametri fatto l'agg. SW ma niente tutto come prima.
modello: pace AF0A06-epg 51.432.26

Non esiste la ricerca automatica nei decoder sky, a meno che tu non stia parlando del digitale terrestre. Per la parte sat la lista programmi viene scaricata in automatico, e non serve la smart per le tre rai. Probabilmente hai qualche problema all'impianto o il decoder ha dei difetti.

Hai provato a fare il reset con il tasto guidatv all'accensione, quel reset cancella i canali DTT, può darsi che si sintonizza sui canali DTT anche senza DK

Aggiornamento: ho effettuato la ricerca if-if (parabola condominiale) ma niente,tutto come prima.Proverò anche il reset con tasto guida tv.
Ho provato anche con una card attiva, la mia,anche in questo caso niente.
Grazie per le risposte.

Ripeto, NON ESISTE sui decoder Sky la ricerca dei programmi. La lista viene scaricata in automatico quando il decoder si sintonizza sulla frequenza home. La ricerca IF IF si effettua SOLO negli impianti IF IF che sono tutt'altra cosa dell'impianto singolo o centralizzato a multiswitch. Se anche con smart attiva non funziona è evidente che si tratta o di difetto del decoder (e non sarebbe il primo a cui vengono a mancare alcune frequenze) o dell'impianto della parabola. E anche quel caso non è così infrequente. Il reset guida tv funziona sui MySky, non negli HD.
Prova il decoder in un altro impianto, accertandoti che sia configurato correttamente alla voce "impianto"

Indietro
Alto Basso