1080p???

mexican87

Digital-Forum Senior Master
salve, quand'è che trasmetteranno a 1080p sky, premium o chicchessìa??passeranno ancora molti anni???ho un plasma hd ready e mi piacerebbe star tranquillo per un bel pò...:D

mexican87 ha scritto:
salve, quand'è che trasmetteranno a 1080p sky, premium o chicchessìa??passeranno ancora molti anni???ho un plasma hd ready e mi piacerebbe star tranquillo per un bel pò...:D

Difficilmente ci saranno trasmissioni a 1080p perchè occupano troppa banda.
Attualmente si è quasi al limite con le trasmissioni a 1080i.

montani1 ha scritto:
Difficilmente ci saranno trasmissioni a 1080p perchè occupano troppa banda.
Attualmente si è quasi al limite con le trasmissioni a 1080i.

quindi o non le faranno mai o passerà molto tempo??

mexican87 ha scritto:

Sky credo non abbia interesse trasmettere a 1080p e quindi seconso me per un bel pò non se ne parla.

L'unico punto di domanda è sui futuri canali 3d, non so se trasmetteranno a 1080 i o p il 3d (anche se per il discorso banda penso interlacciato), ma credo sia prematuro parlare di sky 3d visto che ancora non si sa nulla se non che faranno un esperimento con una partita di golf domenica.

mexican87 ha scritto:

Da circa un anno sulla pay tv americana c'è un canale on demand che offre film a 1080p, però non c'è stato un seguito nemmeno da loro proprio per il problema di banda.
Da noi quindi passerà sicuramente molto tempo (probabilmente non arriverà mai), a maggior ragione se dovesse svilupparsi il mercato 3d.

montani1 ha scritto:
Da circa un anno sulla pay tv americana c'è un canale on demand che offre film a 1080p, però non c'è stato un seguito nemmeno da loro proprio per il problema di banda.
Da noi quindi passerà sicuramente molto tempo (probabilmente non arriverà mai), a maggior ragione se dovesse svilupparsi il mercato 3d.

Che dici, Faranno canali 3d a 1080 i?

Deathmask ha scritto:
Che dici, Faranno canali 3d a 1080 i?

Il canale sky sport 3d dovrebbe essere realizzato in side-by-side con una risoluzione che è la metà di un canale 1080p, quindi la qualità dovrebbe essere pari a quella di un dvd.
Se il 3d si svilupperà credo che nei prossimi anni migliorerà anche la qualità delle immagini creando canali hd 3d, adesso però mi sembra troppo presto per parlarne.

montani1 ha scritto:
adesso però mi sembra troppo presto per parlarne.
Già...@Mexican: poi di che ti preoccupi scusa,dalla tua distanza di visione non vedresti comunque differenze,e la tua tv supporta anche i 1080p "riscalandoli" ovviamente alla risoluzione nativa del pannello...ma prima che trasmettano a 1080p sicuramente penserai già di prendere un' altra tv poichè è una cosa che certamente non succederà "a breve" :evil5: ;)

Indietro
Alto Basso