11Settembre 15 anni dopo, il ricordo del giorno che ha cambiato la Storia contemporanea...
DIGITAL-NEWS.
In realtà il giorno,anzi i giorni, che hanno cambiato per sempre la Storia contemporanea sono altri...6 agosto 1945: sgancio della prima bomba atomica su dei civili a Hiroshima; e 9 agosto 1945 seconda bomba atomica su Nagasaki.
Sono queste le AUTENTICHE date che hanno cambiato,e per sempre, la storia dell'uomo,trasformandola in era atomica: più epocale di così è impossibile. Prima di quei giorni il mondo era una cosa,dopo...puff... completamente un'altra.
Con la crisi dei missili a Cuba,nel 1962, non si andò molto distanti dal conflitto nucleare tra USA e URSS; e questo è probabilmente noto a tutti.
Domandatevi piuttosto con la massima sincerità quanti si ricordano esattamente le date di cui sopra delle prime bombe atomiche in Giappone: nessuno,verosimilmente.
E del tenente colonnello Stanislav Petrov,qualcuno sa niente? Siete al corrente di cosa fece il 26 settembre 1983 ? Ecco,questa è un'altra data che andrebbe scolpita nella storia, a riprova dell'idiozia umana che si affida ciecamente alle macchine,unitamente alla fortuna di essersi imbattuti in qualcuno che sapesse far funzionare il cervello con equilibrio in una situazione pazzesca come quella.
Senza Petrov,il mondo non esistererebbe più e altro che 11 settembre...
http://www.corriere.it/esteri/16_gi...re-cd52da90-371e-11e6-88d7-7a12a568ff47.shtml
http://www.disarmo.org/ican/a/42117.html
http://www.pressenza.com/it/2015/10...do-fu-salvato-da-un-uomo-che-nessuno-conosce/
Tengo a precisare che non sto affando minimizzando la portata dell'attacco alle torri gemelle: ma invito a tener presente che attacchi anche molto più massicci,deflagranti e con un numero ancor più alto di morti sono avvenuti tante volte,non solo usando aerei,ma mezzi di distruzione messi al bando dalla convenzione di Ginevra e devastando territori e intere popolazioni (bambini inclusi). Inutile che vi faccia un elenco: dall'insorgenza del colonialismo la storia è un sudario di sangue con efferati crimini su inermi nativi e con spregio di ogni umanità.
L'attacco alle torri gemelle ha determinato un largo impatto per l'effetto mediatico e perchè,per la prima volta,si è svolto negli USA: evito di inoltrarmi per ovvi motivi su quanto è successo a parti invertite,per ovvie ragioni.
Che poi si sia costretti a "convivere" oggi col terrorismo,beh, è un dato di fatto: ma sarebbe anche il caso di porsi più di una domanda sul perchè si sia arrivati a questo...e voglio sperare che per onestà intellettuale non mi si faccia passare per "giustificazionista". Sarebbe da vigliacchi e da miserabili...