12341 problemi transponder

hEBER

Digital-Forum Senior Plus
ciao in questi gg ė cambiato il fec di questo transponder e ora i canali sono inguardabili sono completamente pixelati. voi li vedete bene?
cinema hd 1 cinema hits hd cinema max hd

Nessun problema, forse e' il caso che controlli l'impianto, sara' un po' al limite delle tolleranze, oppure l'LNB comincia a non reggere piu' bene...

eragon ha scritto:
Nessun problema, forse e' il caso che controlli l'impianto, sara' un po' al limite delle tolleranze, oppure l'LNB comincia a non reggere piu' bene...
ok grazie eragorn.
è l'unico transponder che arriva con minor qualità, gli altri sono perfetti , mi è bastato riallineare i cavi ed è tornato visibile

Scusate credo di avere lo stesso problema... alcuni canali mi riportano segnale insufficiente mentre gli altri hanno 100% e 90%... come mai??

In particolare Sky Cinema 1HD e Sky Cinema MAX HD e Sky Calcio 3 HD...

Da cosa puo' dipendere?? Ovviamente ho controllato la cavetteria dell'antenna (che è sul balcone a 3 metri dal decoder) ... sono a Roma al 9 piano esposto a sud e ho una antenna da 60...sarà colpa del fatto che l'antenna è troppo piccola?? perche lo fa oggi e fino a ieri non lo faceva?? Può essere l'LNB danneggiato? (3 mesi di vita)...

Altre possibili cause??

p.s.
Xdome ha tre mesi pure lui... siamo al secondo... per chi chiedeva la durata... circa un anno e mezzo di utilizzo ininterrotto...

Grazie e ciao

C.

Indietro
Alto Basso