http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/cronaca/giornata-dei-mancini/giornata-dei-mancini/giornata-dei-mancini.html?ref=hpspr1
Per curiosità, quanti mancini nel Forum, solo io?
Per curiosità, quanti mancini nel Forum, solo io?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si sviluppa. Dipende da come i tuoi gentiori ti hanno abituato. A me ad esempio mia madre è mancina e ci ha abituati sia a me che a mio fratello ad usare la mano sinistra, viceversa mia ziaStefano91 ha scritto:La mano del diavolo!!!Ma ci si nasce o si sviluppa poi? Non mi sono mai interessato
Poi ho una curiosità da domandarvi. Capita anche a voi di iniziare le cose dalla fine? Mi spiego. Io il giornale o le riviste le sfoglio dalla fine fino alla prima pagina. Stessa cosa faccio se ho una cartella sul pc con le foto. Clicco sull'ultima e poi risalgo alla prima
Quest'ultima in realtà è strana ma la cosa del giornale mi interessa visto che ho letto che anche altri mancini lo fanno
Quest'ultima in realtà è strana ma la cosa del giornale mi interessa visto che ho letto che anche altri mancini lo fanno Flask ha scritto:Anch'io sono mancino e mia mamma mi dice sempre che lei provava a spostarmi le cose nell'altra mano ma senza effetto. Però non sono mancino in tutto. Ad esempio a basket sono destroPoi ho una curiosità da domandarvi. Capita anche a voi di iniziare le cose dalla fine? Mi spiego. Io il giornale o le riviste le sfoglio dalla fine fino alla prima pagina. Stessa cosa faccio se ho una cartella sul pc con le foto. Clicco sull'ultima e poi risalgo alla prima
Quest'ultima in realtà è strana ma la cosa del giornale mi interessa visto che ho letto che anche altri mancini lo fanno
ps: dimenticavo, anche il forum lo leggo dalle ultime sezioni e poi risalgo![]()
alecatania95 ha scritto:![]()
![]()
Curiosa come cosa e anche a me avvolte mi viene di sfogliare giornali o cartelle del pc dalla fine
![]()
![]()
Io sono destro ma a volte mi avviene quel che accade ai mancini (giornali dalla fine, cartelle pure ecc.Flask ha scritto:Di certo i mancini avranno qualche centro nel cervello che invia impulsi "invertiti" rispetto a quelli dei destri![]()
alecatania95 ha scritto:Io sono destro ma a volte mi avviene quel che accade ai mancini (giornali dalla fine, cartelle pure ecc.![]()
)
Ah allora è attendibileFlask ha scritto:. La cosa degli impulsi invertiti l'avevo letto qualche anno fa su "Science" quindi abbastanza attendibile come ricerca.
No sono destro ma a volte faccio le cose "invertite"Flask ha scritto:Ah avevo capito che eri mancino
adriaho ha scritto:Di leggere il giornale dalla fine all'inizio capita a molti, me compreso (logico, alla fine ce lo sport e la pag della cultura e spettacoli), comunque da piccolo mi ricordo ero ambidestro...