• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

13 est e 30 ovest

gioviale1956

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Settembre 2015
Messaggi
119
Buondi , visto che qui a tenerife il 30 ovest ha un segnale molto forte , dite che con una 110 riesco a beccare entrambi ? Sono 43° di differenza , forse troppi? é possibile fare una prova empirica?
 
Mi sa che solo una toroidale potrebbe farcela.
Prova a puntare la parabola a 5W e poi cercare empiricamente se ricevi il 13E e il 30W, ma la vedo dura.
 
Buondi , visto che qui a tenerife il 30 ovest ha un segnale molto forte , dite che con una 110 riesco a beccare entrambi ? Sono 43° di differenza , forse troppi? é possibile fare una prova empirica?
A Tenerife i 13E arrivano con 43dBW serve almeno una 100 con lnb centrale
Prova a spostare la 110 e verifica come li ricevi pero' dubito con un multifeed 13E-30W
Eventualmente aggiungerei altra parabola piu' piccola per i soli 30W
 
A Tenerife i 13E arrivano con 43dBW serve almeno una 100 con lnb centrale
Prova a spostare la 110 e verifica come li ricevi pero' dubito con un multifeed 13E-30W
Eventualmente aggiungerei altra parabola piu' piccola per i soli 30W


Se sposto la parabola sui 30° ovest il segnale è fortissimo , il decoder segna 99% , solo che per fare una prova empirica la vedo complicata , credo il secondo lnb vada messo a sinistra stando dietro al disco e magari anche ruotato al rovescio rispetto al puntamento diretto.
 
Se sposto la parabola sui 30° ovest il segnale è fortissimo , il decoder segna 99% , solo che per fare una prova empirica la vedo complicata , credo il secondo lnb vada messo a sinistra stando dietro al disco e magari anche ruotato al rovescio rispetto al puntamento diretto.

se la parabola è puntata a 30W l' LNB per il 13E va a destra guardando da dietro la parabola.
ma così è impossibile, per fare prove devi puntare un sat in mezzo.
 
Ci vorrebbe una parabola dedicata per i 30w, magari sulla 110 puoi aggiungere qualche satellite ma vicino ai 13Est


Si , credo che l'unica cosa sia un piatto piccolo sui 30 W , Ho il rotore , ma si blocca spesso , poi il vento ( alisei ) è sempre molto forte e rompe molto , è strapieno di pale eoliche qui.
 
Altra soluzione , un altra cm 130 puntata sui 15 ovest e beccare dall'1 al 30 w.
 
secondo me la soluzione più pratica sono 2 parabole...switch DiseQC e via..per hotbird io direi almeno una 110/120...con una 100 sei proprio a limite
 
Indietro
Alto Basso