• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

130.000euro di multa per lettera premium energy e emotion...

fabio656 ha scritto:
il problema è stato che a molti l'avviso non era arrivato. ;)

cosa che sembra non stia accadendo con l'aumento di Calcio (da 14 a 18)
va be...ho capito...
uno che non l'ha ricevuta ..ok...non poteva dire di no e allora è rimasto dentro.
ma qui dice...procedimento ha preso di mira una lettera inviata nell'inverno del 2009 da Rti ai propri abbonati per promuovere due nuovi canali Mediaset Premium, lettera che, in realtà, comportava una modifica contrattuale non resa in forma esplicita.
non è vero...per me era molto chiaro!
se non li volevo.. spedivo!
se li volevo ...non spedivo!
li ho voluti..e non ho spedito!
...perdonatemi la cocciutaggine!:icon_redface:
 
fabio656 ha scritto:
il problema è stato che a molti l'avviso non era arrivato. ;)

cosa che sembra non stia accadendo con l'aumento di Calcio (da 14 a 18)
Il problema è solo in minima parte quello dell'invio della comunicazione.

Il punto più importante è che il tenore delle comunicazioni era tale da non dare chiaramente consapevolezza ai clienti delle variazioni: il contenuto è stato ritenuto ambiguo e sono state ritenute fuorvianti le modalità grafiche utilizzate.

Se avessero mandato una lettera con posta ordinaria con su scritto a caratteri cubitali "Variazioni Condizioni Generali di Contratto" o qlcs del genere, probabilmente si sarebbero risparmiati anche la multa. :evil5:
 
[g: il contenuto è stato ritenuto ambiguo e sono state ritenute fuorvianti le modalità grafiche utilizzate.
mi dispiace...ma non posso essere daccordo con voi. ci deve essere stato qualcoa d'altro.
per me era molto chiara la richiesta!
in poche parole mi hanno chiesto..
LI VUOI!????
...RAGAZZI...L'HAN CHIESTO...NON CI SONO ERRORI .
ripeto, non sto facendo l'avvocato del diavolo.
ci deve essere stato qualcosìaltro di sicuro.:eusa_think:
 
tarantino ha scritto:
...perdonatemi la cocciutaggine!:icon_redface:

Tranquillo, non è cocciutaggine. Hai solo ragione. E' che l'Autorità ha preso un abbaglio. Ha fornito una interpretazione dei fatti, del contratto e del Codice del Consumo per me non condivisibile. Ma tant'è. L'interpretazione della Autorità, a differenza della mia o della tua, è correlata ad una potestà sanzionatoria. Tu, giustamente, ti poni il problema della chiarezza dell'avviso. Ma lo sapevano già anni ed anni fa i giuristi romani, molto più saggi di qualche fessacchiotto dei tempi nostri: "Vigilantibus, non dormientibus iura succurrunt". La legge aiuta e tutela chi apre gli occhi, e non i dormienti.
 
Caspita...!!! 130.000 euro di multa...:5eek: :5eek:
un pacchetto di sigarette...per loro...!!!
Dovevano essere 130.000 euro a lettera spedita, allora si
che valeva la pena di dare la notizia.....così la prossima
volta prima di fare i furbini ci pensano due..cento volte..
Applicata a tutti i furbini ci permetterebbe di vivere un
pò meglio..;)
 
cheguevara63 ha scritto:
Caspita...!!! 130.000 euro di multa...:5eek: :5eek:
un pacchetto di sigarette...per loro...!!!
Dovevano essere 130.000 euro a lettera spedita, allora si
che valeva la pena di dare la notizia.....così la prossima
volta prima di fare i furbini ci pensano due..cento volte..
Applicata a tutti i furbini ci permetterebbe di vivere un
pò meglio..;)

..se poi consideri che esiste il principio di proporzionalità tra violazione e sanzione, puoi ben immaginare quanto l'Autorità abbia considerato ben poco grave l'illecito! E' chiaro?
 
@tarantino

al di la' del fatto se fosse chiara o meno la lettera, io ho trovato assurdo e per niente trasparente che dovessi essere io a dover telefonare o scrivere per non volere quei due canali. avrei dovuto sbattermi se li volevo aggiungere non certo il contrario...

non e' che se adesso mediaset ogni mese aggiunge un canale io mi devo ogni volta ricordare di chiamare o scrivere perche' non lo voglio. loro hanno gia' una copia del contratto sottoscritto e quello deve restare. se poi voglio altro lo faro' di mia iniziativa scusa...

se tutti i fornitori di servizi facessero cosi' saremmo messi proprio male...
 
broncos ha scritto:
se tutti i fornitori di servizi facessero cosi' saremmo messi proprio male...
tutti i fornitori FANNO cosi.

basta vedere le assicurazioni, tu scendi di classe, ma il prezzo sale, pero' mica ti avvertono, lo sai solo quando vai a rinnovare...

fanno tutti cosi, sbagliando, ma lo fanno tutti.
 
Indietro
Alto Basso