Discussioni su Rai Med

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diego25nl

Digital-Forum Junior
Ciao,

Rai Med ha ancora programmi?? Vedo che hanno cambiato logo (cioe' il logo ora e' in sintonia con le altri reti Rai), pero non sembra che esiste piu' una programmazione??

grazie

io due giorni fà ho visto che dal lunedì al sabato alle 20 mandano "terra med" che trasmetterebbe i palinsesti di tutte le tv d'europa... se tolgono rai med e mettono rai italia fanno un piacere, e ho anche visto che oggi stanno mandanno il vecchio logo con la farfalla e quello del quadrato sovrapposti

Diego25nl ha scritto:
Ciao,

Rai Med ha ancora programmi?? Vedo che hanno cambiato logo (cioe' il logo ora e' in sintonia con le altri reti Rai)
Sì, e l'hanno pure sbagliato: la scritta "Med" è fatta con altri caratteri, e non è in linea con la scritta "Rai"...

...di Rai 1 hanno cannato l' "1", che è di un set di caratteri diverso da quello usato per tutti gli altri numeri (2,3,4,5, che è lo stesso usato per le lettere)...

Ma chi li fa sti loghi alla Rai? Da sempre fanno pasticci coi loghi...

S7efano ha scritto:
Sì, e l'hanno pure sbagliato: la scritta "Med" è fatta con altri caratteri, e non è in linea con la scritta "Rai"...

...di Rai 1 hanno cannato l' "1", che è di un set di caratteri diverso da quello usato per tutti gli altri numeri (2,3,4,5, che è lo stesso usato per le lettere)...

Ma chi li fa sti loghi alla Rai? Da sempre fanno pasticci coi loghi...
ma lo hanno sbagliato solo nella grafica, durante le trasmissioni senza grafica il logo è esatto, ho fatto le foto, tra poco le posto

Sì, è vero, l'ho notato adesso che stanno trasmettendo senza grafica. E' sbagliato solo quello della grafica (che peraltro non si capisce a cosa serve ancora quella grafica visto che non ci scrivono più niente :D), si nota subito dalla forma della "M".

(OT) Per quello di Rai 1 (e Rai Sport 1) però non c'è speranza, è sbagliato ovunque :badgrin:

hihi, non lo sapran nemmeno loro quale è quello giusto e nel dubbio li han messi tutti e due :D

dario92 ha scritto:
non credo mettano rai italia

perchè no?? in passato è stato disponibile Rai Italia 4 Europa diffuso su Rai Med per il Mediterrane,era interessante,ma purtroppo ad un certo punto Rai Italia 4 è scomparso e Med è diventato il solito canale.. secondo me sarebbe gradito un bel ritorno di Rai Italia su Rai Med ;)

cap001lw2.png

urco, sono riuscito a registrarli, con il vecchio caro vcr! stanno avendo problemi tecnici e anche gravi, sparita la grafica per poco, partita la trasmissione terramed con nuovo logo, sparito nuovo logo torna con la farfalla, poi torna quello nuovo, poi torna la grafica, logo farfalla e quadrato sovrapposti, logo quadrato e quadrato sovrapposti. ecco la foto, me questi sono matti, per me il tecnico che gestisce il canale non è più di uno. (n.b immagni di scarsa qualità per colpa del vcr a 2 testine e del vecchio goldbox telepiù)
3585ekh.jpg

iz3klf.jpg

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Se non ricordo male durò poco per colpa di sky perchè assomigliava troppo ai canali rai sat quando erano ancora su sky...
Anche io non so se ricordo bene, ma da che ricordo quando Raitalia si trasferì su Rai Med il fatto era gia successo... in pratica non c'era quasi piu nulla di Raitalia, nonostante il logo in aggiunta a quello di RaiMed. Invece prima trasmetteva sul canale tutto suo (l'ex Rai Int. divenuto in chiaro).. che appunto pare desse fastidio alla pay-tv. ;)

capito il perchè del doppio logo, quando tolgono la grafica per quelle trasmissioni tipo canale italia, sparisce anche il logo, quindi quello che mettono durante le trasmissioni senza grafica lo lasciano almeno non devono toglierlo e metterelo

elettroplus ha scritto:
(n.b immagni di scarsa qualità per colpa del vcr a 2 testine e del vecchio goldbox telepiù)
La scarsa qualità è dovuta al VHS in se e il fotografare le immagini dalla tv, non alle 2 testine ne tanto meno al goldbox di D+ ;) ;)
Cmq descrivono bene quello che accade, grazie :)

elettroplus ha scritto:
capito il perchè del doppio logo, quando tolgono la grafica per quelle trasmissioni tipo canale italia, sparisce anche il logo, quindi quello che mettono durante le trasmissioni senza grafica lo lasciano almeno non devono toglierlo e metterelo
E non si capisce cosa lasciano a fare la grafica... forse hanno appunto problemi tecnici e non riescono piu a "scrivere" le notizie in sovraimpressione...?

S7efano ha scritto:
Anche io non so se ricordo bene, ma da che ricordo quando Raitalia si trasferì su Rai Med il fatto era gia successo... in pratica non c'era quasi piu nulla di Raitalia, nonostante il logo in aggiunta a quello di RaiMed. Invece prima trasmetteva sul canale tutto suo (l'ex Rai Int. divenuto in chiaro).. che appunto pare desse fastidio alla pay-tv. ;)
Ah ecco si! Ora ricordo! E proprio come dici tu ;)

S7efano ha scritto:
E non si capisce cosa lasciano a fare la grafica... forse hanno appunto problemi tecnici e non riescono piu a "scrivere" le notizie in sovraimpressione...?

non credo abbiano problemi con la grafica, forse non vi siete accorti, e me ne sono accorto anche io ora, prima, fino al vecchio logo a farfalla, la banda azzurra della grafica e il rispettivo logo erano dalla parte opposta alla grafica, inoltre, da anni nella grafica scrivevano solo l'ora del tg e basta, diciamo che come canale è li tanto per occupare banda.
rmed311206.jpg

vi voglio riportare una PERLA firmata Rai Med, che sistema operativo usano per gestire la grafica?
rholls.jpg

E qui la rai non centra nulla, i sistemi di grafica giravano fino a un paio di anni fa su windows 2000, qui sono i produttori di software che usano hardware anteguerra. Anche noi in tv il software di grafica gira su 2000 e ha un paio di anni di vita.
L' O.S. serve solo a fare girare il software e a caricare i driver della scheda video, il resto lo fa l'hardware che di solito è Matrox.
Se il sistema è stabile (cosa che conta rispetto ai fronzoli dell' o.s. che manco si usa) non si cambia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso