146 est

razramon88

Digital-Forum Junior
Una curiosità..guardando in vari forum si parla di un canale Agila II che è posizionato a 146° est.Ma com'è possibile raggiungere quella posizione?L'arco polare dovrebbe essere da circa 63 est a 45 ovest oltre mi sembra difficile riuscire a vedere.Mi chiarite questo dubbio???Grazie.

razramon88 ha scritto:
Una curiosità..guardando in vari forum si parla di un canale Agila II che è posizionato a 146° est.Ma com'è possibile raggiungere quella posizione?L'arco polare dovrebbe essere da circa 63 est a 45 ovest oltre mi sembra difficile riuscire a vedere.Mi chiarite questo dubbio???Grazie.

I 146° est sono calcolati da posizione fissa, valida per tutto il mondo; quindi se abiti in Asia ad esempio vedrai i satelliti di questo elenco tra cui c'è anche Agila2; dall'Italia, a causa della curvatura terrestre, non è possibile riceverli.

Qui vedi la posizione di Agila2.

Ciao

l'arco polare che dici è quello che umanamente riesci a vedere da dove ti trovi ,i satelliti sono posizionati sull'equatore ma di tutto il mondo ,se no in asia e america come farebbero a vedere la tv via satellite?? comunque sia Agila mi sa che da qui manco con un 3 metri puoi vederlo (pigliarlo) ciaooo:D

Indietro
Alto Basso