15 Febbraio Rinasce Tam Tam Network

tonycross

Digital-Forum Senior
La radiofonia italiana non smette mai di stupirci,uno storico marchio dell'fm si appresta a ritornare in onda si tratta di TAM TAM NETWORK che rinascerà in fm e on line il prossimo 15 Febbraio,con una programmazione ancora tutta avvolta nel mistero,da quello che si percepisce dal teaser in onda la radio potrebbe avere una programmazione a bikini con la metà della programmazione dedicata al mondo della musica lounge,chill-out e l'altra metà in chiave house,una sorta di RMC2 in chiave rivisitata.

Il marchio TAM TAM NETWORK fa parte del gruppo bolognese che gestisce Radio Lattemiele.

Tormentata la storia di questa radio,nata negli anni 90 come seconda rete del gruppo Lattemiele si è rapidamente imposta sulla scena come eccellente radioo dance con programmi del calibro di Heavy Rotation,Urban Groove Master e Golden Millennium,tra il 2003 e il 2004 la radio cambia denominazione in TAM TAM 3.1 e la presenza massiccia della pop snatura la sua anima di radio dance di tendenza,nel frattempo il gruppo Lattemiele con una complicata operazione finanziare vende quasi la totalità delle sue frequenze all'allora nascente R101,da quel momento TAM TAM NETWORK cessa le trasmissioni irradiando il segnale di Lattemiele.Dal 2006 avviene la timida rinascita che riporta la radio su uno sparuto numero di frequenze in Italia e un susseguirsi di progetti,la trasmissione di musica dance del passato sotto la denominazione di TAM TAM 8.0 e TAM TAM 9.0 e il ritorno progressivo della dance 24 ore su 24.

Ma ennesimo colpo di scena a Gennaio TAM TAM NETWORK torna a irradiare a Bologna,Rimini e Ferrara sostituendo la programmazione dance ad un flusso continuo di musica pop italiana ed internazionale intervallato da vecchi jingles,una sorta di radio in work in progress...qualche giorno fa infatti l'annuncio della partenza del nuovo corso di TAM TAM NETWORK .

La nuova TAM TAM NETWORK si preannuncia come una radio con una con una programmazione completamente rinnovata,una nuova linea editoriale,un progetto editoriale a detta di molti "credibile e maturo".

Staremo a vedere anzi a sentire

Come sono solito in tali circostanze,così come ho fatto per il lancio di RMC2,il lancio di France24 in Italia,la nascita di VIRGIN RADIO e la rinascita l'anno scorso di RADIO ITALIA NETWORK vi terrò aggiornati in tempo reale.

Ovviamente chi trova in giro altre news le posti poichè il mistero su questa rinascita è pressoché totale.

Io capisco tutti i giri e girini che ha avuto questa radio per quanto riguarda l' FM
(viene il capogiro a leggere tutti i cambiamenti che ha attuato mese dopo mese da te riassunti)
però vorrei testimoniare che fino a meno di un anno fa io l' ho sempre trovata sia sul sito da te nominato
sia su myspace con una programmazione che SU INTERNET non aveva mai smesso di essere house/dance....
non capisco dove starebbe la novità.....
metteranno più ore chillout e lounge: ok buona scelta
ma annunciare che da metà febbraio questa radio ricomincia
mi sembra una grossa inesattezza a partire da loro che lo dicono....
Se non altro si tratterà di qualcosa di un attimino più interessante
del loro ultimo flop che portava il nome di "RadioRLM"..
A proposito guardate che cosa esce digitando
http://www.radiorlm.it/index.htm

Ultima modifica:
TAM TAM aveva smesso di essere dance nel pieno del suo successo....
In quel periodo stavano chiudendo le varie Discoradio (versione dance),
anche questa chiusa nel pieno del suo successo e
DoctorDance (del gruppo MediaHit)....
In quel tempo qualcuno aveva messo in giro la voce che la dance era morta
E CHE LA MODA ERA FINITA!
però c'è un fatto:
il pubblico delle suddete emittenti non era per niente diminuito...
NON CI SAREBBE STATO DA CHIUDERE...
Vai a capire che cosa era morto
e perkè quelle radio avevano mollato....
Scelte editoriali SUICIDE....
STRONZATE CHE IO NON CAPISCO!

Domanda:
Se due o tre giornali musicali e 4 o 5 adetti ai lavori
domani mattina iniziano a raccontare che è finito il genere musicale
che alla vostra radio procura stabilmente centinaia di migliaia di ascolti
voi gli credete e chiudete o andate avanti spediti come al solito?

A mezzanotte il flusso di musicale di musica pop internazionale ed italiana ha lasciato il posto ad una selezione musicale decisamente soft in chiave romantico-sensuale denominata TAM TAM TI BACI,24 ore prima del lancio della nuova radio.

In attesa del lancio resi noti alcuni titoli dei programmi

Wake Up in Manhattan
Ocean Drive
Lunch in London
Shopping in 5th Avenue
Aperitivo in Sunset Boulevard
Night in Ibiza
Sotto le stelle di Indigo Bay

secondo voi che genere musicale trasmetterà questa nuova TAM TAM?

Settimane fa mi è stato riferito che la programmazione in onda sullo streamig del sito di TAM TAM
differiva dalla programmazione on-air sulle frequenze FM,
ora non potendo verificare chiedo a chi riceve questa radio dalla modulazione di frequenza:
che musica si ascolta? chillout e dance o cos' altro?

Indietro
Alto Basso