16º ricerca canali non completa

hartman

Bannato
BANNATO
fd3727aa3c4f187963b25f73907e9cb5.jpg

Oggi ho piazzato il 16ºe tra hotbird 13º e astra 19.2º...
Ho fatto la ricerca canali ma mi prende solo un centinaio di canali (mi pare tutti albanesi)...
Come correggo?

Da come sono disposti gli lnb, il disco sembra inferiore ad 1m.. inoltre tutti gli lnb sono su fuochi secondari... dovresti usare una staffa, che ti permette di mettere i 16E sul fuoco primario e che sia meno ingombrante, da permettere uno spazio maggiore per le regolazioni..

______su quella Penta 85 Fracarro, si poteva piazzare una staffa migliore.....
e soprattutto con i 16° Est, puntati come fuoco centrale.
Ti consiglierei di togliere quella "ciofeca" di lnb Maximum, a favore di un lnb con bocca da 60 mm.
.....dalla foto mi sembra di vedere, che come ingombro si possa piazzare lo stesso.
La ricezione dovrebbe cambiare positivamente, neanche da mettere in confronto con quella che ti ritrovi..... :crybaby2:

Questa ho di staffa...

Procurati una staffa multifeed, gibertini serie L e vedrai che è più flessibile nelle regolazioni.... inoltre nel fuoco centrale per i 16E, va messo un lnb standard, mentre per i laterali (13E e 19,2E), devi mettere quelli in versione slim.. comunque per ricevere tutto dai 16E, è consigliabile usare un disco di almeno un metro...

Questa ho di staffa...
Nell'attesa della nuova staffa ... prova ad arretrare un po' quella che hai...
La distanza focale dovrebbe essere circa lungo quel foro... i tuoi lnb sono invece posizionati molto piu' avanti
vedi ad es.

34oota8.jpg

Oggi ho smontato tutto, ho rimesso il 13º e il 19.2º...
Ho una seconda parabola, monterò il 16º su quella come unico fuoco e poi lo collego col diseqc 4x1, se solo capissi come riuscire ad orientarla

Userò la slim per 19.2º insieme a quella normale per i 13º; l'altra normale la punto a parte sulla'altra parabola...

Ma una parabola < 80 me lo fa agganciare sto benedetto 16º?
Il puntamento che faccio col sat finder che suona mi va sempre ad intercettare i 13º

Ma una parabola < 80 me lo fa agganciare sto benedetto 16º?
Il puntamento che faccio col sat finder che suona mi va sempre ad intercettare i 13º

____disco da 80 cm. puo' bastare, forse non per tutti i transponder..... ma con fuoco centrale,
buona parte dei canali li dovresti sintonizzare.
Meglio se usi il satfinder del ricevitore con una frequenza attiva........http://www.lyngsat.com/Eutelsat-16A.html

disco da 80 cm. puo' bastare
Si ma lui chiede con parabola < 80 ...
dipende da quanto minore.... non dice con che diametro

@hartman
lascia perdere il sat finder ...
memorizza alcune frequenze dei 16E tipo 10720 H 27500 3/4
seleziona la frequenza sul decoder e sposta la parabola fino a trovare il segnale
dai 13E spostati leggermente verso sn guardando da dietro la parabola

Si ma lui chiede con parabola < 80 ...
dipende da quanto minore.... non dice con che diametro

@hartman
lascia perdere il sat finder ...
memorizza alcune frequenze dei 16E tipo 10720 H 27500 3/4
seleziona la frequenza sul decoder e sposta la parabola fino a trovare il segnale
dai 13E spostati leggermente verso sn guardando da dietro la parabola

:evil5: _____sopra e' specificato, che servirebbe una 100 cm......
io ho scritto che puo' anche bastare una 80 cm.
la maggior parte delle frequenze, viene sintonizzata....

_______se vogliamo ricevere, con un disco + piccolo di 80 cm. che stiamo a "consigliare" qui nel Forum ???

Ho una 60 da usare come seconda parabola :/

____scusa ma se hai una 60 cm., perché non lo hai scritto ??? ( invece di scrivere in "codice" <80 )
Gia' stiamo parlando di un satellite ostico, a questo punto.... meglio usare la Penta x i 16° Est.
e la 60 x il dual-feed......
.... se si vuol fare diversamente, bisogna fare acquisti ed attrezzarsi meglio....

______Qua a Verona, ...in dialetto si dice: ovo, galina e cul caldo...... non serve la traduzione.... :laughing7:

Si, la staffa in foto è la gibertini serie L... i porta lnb si possono spostare il qualunque punto del binario, basta allentare la vite che lo fissa, ed una volta trovata la giusta posizione, basta stringerla per bloccarlo..

PS: per fissarla sulla penta, si può rendere necessaria fare un ulteriore foro sul braccio porta lnb.

119896cdf0b0b8e917e031563006f39e.png

Una cosa del genere non sarebbe uguale?
Avendo tutte e tre l attacco di sbieco, la centrale può mettersi sul fuoco, e ld altre possono mettersi in modo speculare ed avvicinarle al massimo alla centrale.
Userei un lnb standard per il centro (16º) e due slim per i 13º e i 19.2º.
Credo che se riesco a centrare i 16º i laterali mi basta accostarli...

Se non erro, quella è per parabole triax... va messa ad incastro, non credo che la puoi adattare facilmente alla penta.. oltre ad avere i porta lnb in plastica (meno robusti). Comunque anche la gibertini serie L, si può mettere lnb nel fuoco principale..

Indietro
Alto Basso