16:9 al contrario...

Lortan

Digital-Forum Senior
Salve a tutti. ho scaricato un filmato solo che è di questo formato: 352 in larghezza e 576 in altezza.
Come posso fare per riportarlo alle giuste proporzioni (ovvero al contrario)?
Grazie

Non è al contrario ma è una delle classiche risoluzioni digitali del PAL, qualsiasi player da PC come VLC o KMPlayer te lo può riportare alle proporzioni corrette.
Stessa cosa per i lettori DVD da tavolo od i mediaplayer da collegare alla TV ;)

Se sei certo che il rapporto è 16:9 la nuova risoluzione è 1024X576;
Quì se ne parla ... ovviamente per te ho fatto un calcolo al contrario.

Se non sei sicuro ... apri il filamto con il media player classico di windows poi clicca su File/Proprietà .. nella nuova finestra in sezione Dettagli vedi al rigo Risoluzione quello che dà e postalo così siamo certi.

Saluti
by Ram ;)

"apri il filamto con il media player classico di windows poi clicca su File/Proprietà .. nella nuova finestra in sezione Dettagli vedi al rigo Risoluzione quello che dà e postalo così siamo certi."

grazie, e così ho fatto e mi dice infatti "dimensioni video 352 x 576"

ora provo a farlo leggere ad in lettore dvd/divx, vi farò sapere, per ora grazie ulteriormente.

Lortan ha scritto:
"apri il filamto con il media player classico di windows poi clicca su File/Proprietà .. nella nuova finestra in sezione Dettagli vedi al rigo Risoluzione quello che dà e postalo così siamo certi."

grazie, e così ho fatto e mi dice infatti "dimensioni video 352 x 576"

ora provo a farlo leggere ad in lettore dvd/divx, vi farò sapere, per ora grazie ulteriormente.
Ma questo filmato è in formato divx?
Come lo vedi col media player? bene oppure allungato?

Se lo vedi allungato in verticale allora gli devi rifare il resize che se è un 16:9 per un divx è meglio non superare il 720x400... però se l'originale ha un 352x576 ... beh la vedo un pò dura... provaci intanto.

Dì un pò la storia di questo file e cosa vuoi farci.
;)

La risoluzione è quella solitamente usata da molti DVD recorder nelle registrazioni in modalità LP, magari è stato convertito in AVI senza resize ma mantenendo gli originali pixel rettangolari :eusa_think:

Indietro
Alto Basso