16:9

Lucasi

Digital-Forum Senior
Salve, un' informazione, dal momento che mediaset premium trasmette le partite in 16:9, come devo impostare il decoder per vederle su tutto lo schermo e senza deformazioni? Adesso il mio decoder tivubox humax e' impostato nel seguente modo: formato video 4:3; formato display letterbox;
Con questo settaggio vedo le partite con le due bande nere orizzontali sopra e sotto. :icon_rolleyes:

senti io ho provato ad impostare il formato display su auto invece di letterbox, la partita si vede a schermo intero, ma le immagini sono leggermente deformate (ovali). Avendo un televisore 4:3 mi conviene tenere il settaggio su letterbox? Grazie!:icon_cool:

Con un televisore 4:3 bisogna impostare il decoder in 4:3 lettterbox

Non mi conviene quindi tenere il formato display in auto?
E poi non c'e' un settaggio che mi elimina le bande nere? Grazie!;)

Infatti, impostando AUTO invece di letterbox, la visualizzazione mi risulta allungata, quindi mi consigli di vedere le partite con le bande nere impostando letterbox?:icon_rolleyes:

Ma che formato è la tv che usi? Non si è capito.

porf ha scritto:
Con un televisore 4:3 bisogna impostare il decoder in 4:3 lettterbox
Oppure pan&scan al posto di letterbox e non si avranno le bande nere, si vedrà a schermo intero e senza immagini distorte.

Anche io ho una tv 4:3 ed uso il letterbox se però ti danno fastidio le bande nere prova con il pan&scan, ti sconsiglio "schermo intero" perché deforma l'immagine

Gpp ha scritto:
Oppure pan&scan al posto di letterbox e non si avranno le bande nere, si vedrà a schermo intero e senza immagini distorte.
Già è vero anche pan scan potrebbe andar bene, al limite verranno tagliate le immagini che stanno ai lati dello schermo.

Giusto, sarà come vedere le partite esattamente quando erano trasmesse in 4:3 da Premium, con un poco di qualità in meno visto che si perde in risoluzione orizzontale.

biohazard ha scritto:
Certe volte dormo, non ci fate caso...:icon_redface:

Indietro
Alto Basso