18 Maggio,I mantovani restano a guardar

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Dopo aver visto il calendario del passaggio al digitale terreste, viene da chiedersi se la provincia di mantova è in lombardia perchè non si spiega il perchè non farà lo switch over ma al tempo stesso è stata inserita all'interno d'un altro calendario.
Tutti mi direte "perchè a mantova si riceve i segnali per la gran parte da verona che è in veneto" Ok! ma alloora perchè non utilizzar la data del 18 maggio anche per il veneto o verona?
E così per quella data noi mantovani nel vero senso della parola,rimarremo a guardar e le persone che con la tecnologia son avversi o hanno difficoltà rimarranno ignare del cambiamento in atto e solo da un giorno all'altro,come un fulmine a ciel sereno ci troveremo tutto in dtt,già immagino il caos stile metropoli all'ora di punta.
Quando ci penso è imbarazzante oltre che incredibile.
Per sbloccar questa situazione bisogneebbe che qualche politico locali parli con romani e faccia presente la questione, cosa che mai avverrà!
E voi (mantovani del forum) come la pensate su questo argomento...

Progressive ha scritto:
Dopo aver visto il calendario del passaggio al digitale terreste, viene da chiedersi se la provincia di mantova è in lombardia perchè non si spiega il perchè non farà lo switch over ma al tempo stesso è stata inserita all'interno d'un altro calendario.
Tutti mi direte "perchè a mantova si riceve i segnali per la gran parte da verona che è in veneto" Ok! ma alloora perchè non utilizzar la data del 18 maggio anche per il veneto o verona?
E così per quella data noi mantovani nel vero senso della parola,rimarremo a guardar e le persone che con la tecnologia son avversi o hanno difficoltà rimarranno ignare del cambiamento in atto e solo da un giorno all'altro,come un fulmine a ciel sereno ci troveremo tutto in dtt,già immagino il caos stile metropoli all'ora di punta.
Per sbloccar questa situazione bisogneebbe che qualche politico locali parli con romani e faccia presente la questione, cosa che mai avverrà!

Il canale ch 23 dal penice passera' in dtt mux a rai meta' provincia mn e' servita il problema sono i mondiali andro' su i tetti in autunno 25 ottobre ci sara' da ridere con le famiglie non capiscono cosa deve succedere .

Progressive ha scritto:

ecco appunto! perchè non anche noi in emilia che prendiamo dalle stesse postazioni?? Oltretutto lo hanno motivato in maniera ridicola ("ci siete già abituati, non vi serve". Ma per favore!). Il 21 ottobre non riderò neanche! perchè ci scommetto LA TESTA.. che ci saranno le file di gente che "oddio, non si vede più la tv!"

Progressive ha scritto:

Pensa noi di Viterbo che pur essendo nel Lazio passata in digitale nel 2009,noi ci passeremo nel 2012,perchè riceviamo il segnale da postazioni della Toscana e dell'umbria.:doubt:Non te la prendere!!Ciao ;)

A leggervi mi viene da pensare che è stata fatta l'ennesima porcata in pieno stile italico!!!

Ma com'è, almeno?!?!

"da pensare".. da dire! per me possono fare tutto, ma almeno che lo motivassero con qualcosa di logico, pertinente e intelligente..

io prendo Rai Due dal penice e Rete 4 dal canate...per cui non lo switch over lo faccio lo stesso! xD

apollo ha scritto:
Pensa noi di Viterbo che pur essendo nel Lazio passata in digitale nel 2009,noi ci passeremo nel 2012,perchè riceviamo il segnale da postazioni della Toscana e dell'umbria.:doubt:Non te la prendere!!Ciao ;)
Non m'offendo anzi mi fà riflettere perchè pensavo fossimo l'unica realtà gestita in modo ridicolo non sapendo che c'è un altro ancor peggio!:doubt:

Ultima modifica:
bermarz ha scritto:
Il canale ch 23 dal penice passera' in dtt mux a rai meta' provincia mn e' servita il problema sono i mondiali andro' su i tetti in autunno 25 ottobre ci sara' da ridere con le famiglie non capiscono cosa deve succedere .
Il penice che zone copre di mantova?

Progressive ha scritto:
Allora la mia zona avrà solo rai2 in dtt almeno in parte saremmo lombardi.
controlla comunque da dove prendi rete 4...ahaha quando ho letto ch 33 sul tv ho fatto i salti di gioia...pensa quando ho visto scorrere il mex sovra impressione su rete4...:D:D:D

Indietro
Alto Basso