2° Hdd Sata

Archjmede

Digital-Forum Junior
ho inserito nel mio PC un´altro HDD ,ma non so se bisogna mettere la Jumper o meno ?? ho notato che nell´originale c´é , e quello che ho inserito non l´ho messa. il PC l´ha riconosciuto , ma quando lo accendo noto un paio di secondi una scritta piggiare CTRL+I per attivare il HDD o qualcosa del genere ... NON sono pratico di quello SATA !! (in quello IDE era semplicissimo master, slave , e cavo) Mi potete dare una mano ?? grazie

per quelli sata decide dove lo colleghi forse quello che leggi è per creare un raid

maxsatII ha scritto:
per quelli sata decide dove lo colleghi forse quello che leggi è per creare un raid
é importante ??? devo crearlo questo raid oppure no ?? é complicato ?? e se sbaglio a configurare qualcosa a che cosa vado incontro ??
grazie !!! :eusa_think:

se non hai bisogno non devi fare il raid
l'installazione che hai fatto è ok, l'unica cosa che devi controllare è se hai un sata1 o un sata2 sulla scheda madre, se hai un disco sata2 e sulla scheda hai un sata1 allora devi mettere il jumper (o in alcuni casi ci sono tools per farlo) per far si che l'HD sia compatibile al 100%

Indietro
Alto Basso