2 antenne uhf

master1970

Digital-Forum New User
ciao a tutti

visto che nella mia zona ho dovuto mettere due antenne uhf una per la rai e l'altra per la mediaset,quella per la rai in orizzontale e l'altra in verticale per la mediaset orientate da due parti diverse,ora con la mia centralina con due entrate uhf i canali vanno in conflitto..praticamete o vedo rai o vedo mediaset..cioe tutte e due attacate non funzionano...quindi vi chiedo se riesco a risolvere magari con un miscelatore?
vi ringrazio anticipatamente.

Quindi mettendo questo filtro mix non perdo nessun canale giusto?e dove posso trovare quello per la mia regione?io sono della provincia di benevento pero' piu' vicino al molise..

Ok grazie per la risposta rapida..ora volevo chiederti me ne serviranno due giusto?cioe' uno per la rai e l'altro per la mediaset,oppure basta solo quello per la rai?

no é unico, da una parte passano i soli canali rai e dall'altra tutta la uhf meno i canali rai. l'uscita la fai entrare in ingresso uhf dell'amplificatore.

Quindi nel primo ingresso solo la rai,e nell'altro tutti gli UHF compreso mediaset giusto?potresti indicarmi un sito online dove poter acquistare,perche' proprio ieri sono stato in un negozio ma mi hanno detto che i filtri che avevano erano solo per far passare un solo canale

Ultima modifica:
master1970 ha scritto:
Quindi nel primo ingresso solo la rai,e nell'altro tutti gli UHF compreso mediaset giusto?
Sì giusto, ma non contarci troppo di trovarlo... :icon_rolleyes: vai nel rivenditore più grosso (e si spera informato) che trovi...
Ce ne sono di varie marche, tutto sommato consiglierei Offel...

potreste indicarmi un sito online dove poter acquistare,perche' proprio ieri sono stato in un negozio il piu' grande che c'e' nella mia provincia ma di questi filtri non ne hanno proprio parlato , mi hanno detto che i filtri che avevano erano solo per far passare un solo canale

Francamente non comprendo questa reticenza a rendere pubblica la propria posizione geografica, anche considerando il fatto che si usa un nickname e non il proprio nome e cognome.
Spiegare chiaramente dove si è, comporta solo vantaggi, non ultimi quello di sapere esattamente le caratteristiche del dispositivo che deve essere impiegato ed eventualmente anche la situazione relativa alla sua reperibilità, per non parlare di "idee" che nella situazione particolare possono risolvere il problema in modo più semplice, economico od efficace..
Personalmente, mi fiderei maggiormente delle indicazioni di vari utenti rispetto ai suggerimenti del primo commerciante a cui mi rivolgo, che magari non è propriamente corretto e ti rifila l'oggetto che più gli conviene.
...ovviamente è solo la mia opinione, ma stavolta ho ritenuto di esporla.
:eusa_think:

master1970 ha scritto:
ciao a tutti

visto che nella mia zona

Indietro
Alto Basso