2 Decoder Sky

saruzzu

Digital-Forum New User
buonasera a tutti. Grazie per tutte le informazioni che date: vorrei chiedervi. Ho 2 decoder sky in 2 case vicine. Decoder simili, uguali, siccome seguo il calcio sono andato nel televideo del canale HRT per vedere i risultati. In un decoder funziona, nell'altro non mi entra il televideo quando sono sul canale. Come mai, che faccio? Se i decoder sono simili perchè in un decoder non entra il televideo del canale croato? devo fare qualche cosa sul decoder? Ho fatto l'aggiornamento sowftare ma niente. Se mi dite qualcosa in merito vi ringrazio

saruzzu ha scritto:
buonasera a tutti. Grazie per tutte le informazioni che date: vorrei chiedervi. Ho 2 decoder sky in 2 case vicine. Decoder simili, uguali, siccome seguo il calcio sono andato nel televideo del canale HRT per vedere i risultati. In un decoder funziona, nell'altro non mi entra il televideo quando sono sul canale. Come mai, che faccio? Se i decoder sono simili perchè in un decoder non entra il televideo del canale croato? devo fare qualche cosa sul decoder? Ho fatto l'aggiornamento sowftare ma niente. Se mi dite qualcosa in merito vi ringrazio
Se il secondo è collegato via hdmi il televideo non può funzionare, controlla, forse è per quello.

nicksoft ha scritto:
Se il secondo è collegato via hdmi il televideo non può funzionare, controlla, forse è per quello.

Hanno parabole diverse, non so cosa significhi hdmi.
Può essere che nel primo ho l'abbonamento al calcio e nel secondo no?
Non credo però, il televideo dovrebbe entrare in entrambi, che mi consigli di fare?

l'hdmi è una presa tra il decoder e la tv (un po' come la vecchia scart, solo che l'hdmi è digitale).
se guardi la programmazione del decoder tramite quella presa (sul canale hdmi1 o 2 o 3...) il televideo non è assolutamente disponibile. ;)

saruzzu ha scritto:
Hanno parabole diverse, non so cosa significhi hdmi.
Può essere che nel primo ho l'abbonamento al calcio e nel secondo no?
Non credo però, il televideo dovrebbe entrare in entrambi, che mi consigli di fare?
Il secondo è un decoder hd o myskyhd? Come sono collegati i due decoder alle tv, con il cavo scart o con il cavo hdmi? Hdmi è appunto il tipo di connessione alla tv per l'alta definizione.

nicksoft ha scritto:
Il secondo è un decoder hd o myskyhd? Come sono collegati i due decoder alle tv, con il cavo scart o con il cavo hdmi? Hdmi è appunto il tipo di connessione alla tv per l'alta definizione.

sono 2 decoder sky comprati 4 anni fa, non hanno l'hd.
Sono collegati con la presa scart

prova allora a rifare una risintonizzazione degli altri canali ;) forse nel tempo quei canali croati hanno cambiato frequenza e uno dei due decoder non l'hai risintonizzato...

saruzzu ha scritto:
sono 2 decoder sky comprati 4 anni fa, non hanno l'hd.
Sono collegati con la presa scart
Controlla se nello skybox in cui non vedi il teletext il collegamento scart è effettuato sull'uscita per il VCR.

relop.ing ha scritto:
Controlla se nello skybox in cui non vedi il teletext il collegamento scart è effettuato sull'uscita per il VCR.

no, la scart è messa in tv, se la metto in vcr non si vede il decoder. Ci sentiamo dopo vado a mangiare e grazie. Ci aggiorniamo

saruzzu ha scritto:
no, la scart è messa in tv, se la metto in vcr non si vede il decoder. Ci sentiamo dopo vado a mangiare e grazie. Ci aggiorniamo
Fai quest'altra prova: controlla il collegamento dalla parte del televisore. Potrebbe darsi che la scart sia posizionata su AV anzicchè su RGB.
Buon appetito.

relop.ing ha scritto:
Fai quest'altra prova: controlla il collegamento dalla parte del televisore. Potrebbe darsi che la scart sia posizionata su AV anzicchè su RGB.
Buon appetito.

cmq su altri canali stranieri come zds il televideo entra. Mah. Nel televisore c'è solo un appoggio scart, nel decoder 2, ma mettendo la scart del decoder lato vcr si vede solo la terrestre.
Potrebbe essere un problema di decoder o di impostazioni?
Grazie

come ho detto anche prima, prova a rifare la sintonizzazione degli altri canali, forse è da tempo che non lo risintonizzi e quel canale ha cambiato frequenza.

Se7en ha scritto:
come ho detto anche prima, prova a rifare la sintonizzazione degli altri canali, forse è da tempo che non lo risintonizzi e quel canale ha cambiato frequenza.

Il fatto che entra negli altri televideo mi fa pensare. Non vorrei che sky abbia bloccato il televideo del canale.
A voi entra il televideo del canale HRT?
Grazie

Indietro
Alto Basso