2 decoder un problema

elleboro

Digital-Forum New User
ciao a tutti sono nuovo e non so se è la sezione giusta.
ho un probblema curioso ho 2 decoder uno philips 2610 e un ican 2000t , con il primo riesco a vedere tutto perfettamente con il secondo vedo malissimo le 3 reti rai e premium calcio faccio notare che utilizzo la stessa antenna per entrambi i decoder infatti uno è in cucina l'altro in camera .
ho provato ad invertire i decoder ma niente da fare ican 2000 mi da sempre gli stessi difetti , ho tentato di cambiare decoder utilizzando un telesystem ma ho problemi su le 3 reti rai e i canali a pagamento mediaset.
chi mi può aiutare
grazie

Ciao, anch'io ho un Philips che consente la ricezione anche se il segnale è al limite (a differenza di altri modelli). Dovresti però darci un'indicazione sull'impianto d'antenna e sul luogo in cui ti trovi, così si può cercare di prendere almeno la Rai su altra frequenza...

Come già stato detto da Feder, magari il ricevitore del philips è più sensibile e riesce a visualizzare bene i mux anche se li ricevi con un segnale al limite. Io ti domando se il decoder ican 2000 ha il software (firmware) aggiornato all'ultima versione disponibile.

ho lo stesso problema tuo , ho fatto di tutto per cercare di risolvere comprando cavi nuovi , amplificatore, ma non c'è stato niente da fare , prima in cameretta avevo un I-CAN su cui si vedeva solo la rai mentre nelle altre stanze vedo tutti i canali quindi l'ho tolto il digitale i-can ma il problema c'è lo stesso NON SO..

grazie per le risposte , vediamo se riesco ad essere + preciso abito a rozzano (mi) e l'antenna l'ho cambiata 2 anni fa' quindi nuova , il decoder ican 2000 è aggiornato con l'ultima versione . volevo provare a comperare un decoder samsung cosa ne dite ?

Per quanto riguarda il decoder il Samsung SMT-T1041 è molto buono, qui riusciamo a ricevere con un impianto d'antenna che miscela in modo tale da tagliare canali che, nonostante alcuni squadrettamenti, riusciamo a vedere. In particolare se vuoi HD + Mediaset premium il modello è il SMT-T5040; non lo conosco personalmente ma dovrebbe essere simile al mio, molto buono. Ma prima di fare acquisti, magari avrai già provato, almeno per quanto riguarda la Rai puoi tentare questo. Entra nel menù, cerca la funzioni scansione manuale o canale e prova i canali 09 (205,50 Mhz), 22 (482 Mhz), 23 (490 Mhz). Infatti a Rozzano dovresti ricevere la Rai sul 9 (Corso Sempione - TGR Lombardia), 22 (Monte Penice - TGR Piemonte), 23(Monte Penice - TGR Lombardia). Facci sapere...

Indietro
Alto Basso