2 decoder + VCR

dprato1

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi vi prego aiutatemi. In pratica io avrei da collegare 2 Decoder DTT, 1 MHP e l'altro zapper, e un VHS. Io vorrei collegare il decoder DTT MHP solo alla TV e il decoder zapper al VCR. Come posso fare dal momento che sia il TV che il VCR hanno 1 sola scart?

Allora hai bisogno di una "ciabatta scart" ;)

i collegamenti scart da fare sono:
ciabatta a tv
DTT mhp a ciabatta
vcr a decoder zapper
decoder zapper a ciabatta

I collegamenti antenna tramite i cavetti rf:
antenna a decoder mhp
decoder mhp a decoder zapper
decoder zapper a vcr
vcr a tv

;)

supernino ha scritto:
Allora hai bisogno di una "ciabatta scart" ;)

ciabatta a tv
DTT mhp a ciabatta
vcr a decoder zapper

I collegamenti antenna tramite i cavetti rf:
antenna a decoder mhp
decoder mhp a decoder zapper
decoder zapper a vcr
vcr a tv

;)

Però mi hanno detto che le ciabatte scart fanno perdere qualità video. E' vero questa cosa?

dprato1 ha scritto:
Però mi hanno detto che le ciabatte scart fanno perdere qualità video. E' vero questa cosa?
Più collegamenti si fanno, più il rischio di perdere qualcosa c'è...

Io uso pure una ciabatta e mi trovo benissimo ;)

Senti ma collegando i 2 decoder alla ciabatta e il vcr al decoder zapper come si fa poi per visualizzare sul tv le immagini provenineti dai 3 apparecchi?

dprato1 ha scritto:
Senti ma collegando i 2 decoder alla ciabatta e il vcr al decoder zapper come si fa poi per visualizzare sul tv le immagini provenineti dai 3 apparecchi?
Allora...

con decoder mhp e zapper spenti, vedi VCR

con decoder mhp spento vedi lo zapper se acceso, o il vcr

per vedere l'mhp devi tener spento zapper e vcr.

Se vuoi usare in contemporanea, per esempio vedere un canale e registrarne un altro, quando programmi il vcr, devi scollegare la scart che va dallo zapper alla ciabatta. Così mentre il vcr registra dallo zapper tu sul tv puoi usare il decoder mhp

Senti rileggendo quello che mi hai detto ieri, mi sono sbagliato a dirti una cosa. Il VCR a 2 scart. In questo caso il collegamento dei vari apparecchi come va fatto?

dprato1 ha scritto:
Senti rileggendo quello che mi hai detto ieri, mi sono sbagliato a dirti una cosa. Il VCR a 2 scart. In questo caso il collegamento dei vari apparecchi come va fatto?
cambia poco ;)

ciabatta a tv
DTT mhp a ciabatta
vcr a decoder zapper
vcr a ciabatta

Indietro
Alto Basso