2 "digitali"...canali diversi....

exlon

Digital-Forum New User
salve a tutti, ho un problema strano (almeno per come la vedo io)

ho appena preso un decoder twintuner e un videoregistratore col digitale incorporato
(il decoder per registrare e vedere la tv e il videoregistratore per registrare [ovviamente xD] )

il punto strano e' che sono entrambi collegati all'antenna condominiale, entrambi trovano i canali digitali con una buona qualita pero il videoregistratore trova il canale "cielo" ma il decoder non lo vede per niente.

sul decoder ho provato piu volte a ricercare in automatico i canali ma ogni volta non lo trova.

ce qualkosa che posso fare per vedere cielo sul decoder ?

grazie

ps: sul videoregistratore il canale cielo era nel canale 480 (se ricordo bene), ma il decoder arrivato al canale 180 ricomincia da 1.

exlon ha scritto:
salve a tutti, ho un problema strano (almeno per come la vedo io)

ho appena preso un decoder twintuner e un videoregistratore col digitale incorporato
(il decoder per registrare e vedere la tv e il videoregistratore per registrare [ovviamente xD] )

il punto strano e' che sono entrambi collegati all'antenna condominiale, entrambi trovano i canali digitali con una buona qualita pero il videoregistratore trova il canale "cielo" ma il decoder non lo vede per niente.

sul decoder ho provato piu volte a ricercare in automatico i canali ma ogni volta non lo trova.

ce qualkosa che posso fare per vedere cielo sul decoder ?

grazie

ps: sul videoregistratore il canale cielo era nel canale 480 (se ricordo bene), ma il decoder arrivato al canale 180 ricomincia da 1.

Ciao, puoi indicare dove ti trovi? Se sei in una zona doveè avvenuto lo switch off, CIelo lo ricevidal multiplex Rete A sui canali 33 e 44 UHF. Comunque, da quanto dici, le cose sono due: il tuo decoder non può memorizzare più di 180 canali, per cui quando è arrivato a sintonizzarne 180 continua sì la scansione ma nonmette più in memoria i canali: i canali trovati sono solo 180 perché il segnale è di qualità insufficiente e il decoder non aggancia molti multiplex che invece il dvd recorder aggancia, magari per diversa sensibilità o taratura del sintonizzatore interno. Comunque, provando la ricerca manuale del mux Rete A potresti risolvere la questione.

ciao, io mi trovo a verona e se non erro lo switch off dovrebbe avvenire piu o meno a fine mese.

dovro studiarmi meglio il manuale perche non ho ancora capito come fare la ricerca manuale...

exlon ha scritto:
ciao, io mi trovo a verona e se non erro lo switch off dovrebbe avvenire piu o meno a fine mese.

dovro studiarmi meglio il manuale perche non ho ancora capito come fare la ricerca manuale...

Se ricevi da Monte Venda, lo s.o. è il 30 novembre.

Ciao a tutti! Mi intrometto perché ho il problema opposto! Ho una Tv e un dvd recorder entrambi con decoder digitale integrato, Cielo si vede perfettamente sulla tv mentre da dvd recorder non si trova :icon_rolleyes: L'unico segno di vita l'ha dato due giorni fa, ho fatto una nuova ricerca ed è uscita una immagine ferma con scritto di risintonizzare i canali il 26 Novembre dato che avrebbe cambiato frequenza, oggi l'ho fatto ma niente da fare.. Non ci capisco più nulla.. :eusa_shifty:
Qualche idea? Grazie

Lodanie ha scritto:
Ciao a tutti! Mi intrometto perché ho il problema opposto! Ho una Tv e un dvd recorder entrambi con decoder digitale integrato, Cielo si vede perfettamente sulla tv mentre da dvd recorder non si trova :icon_rolleyes: L'unico segno di vita l'ha dato due giorni fa, ho fatto una nuova ricerca ed è uscita una immagine ferma con scritto di risintonizzare i canali il 26 Novembre dato che avrebbe cambiato frequenza, oggi l'ho fatto ma niente da fare.. Non ci capisco più nulla.. :eusa_shifty:
Qualche idea? Grazie

CIao, Sei in Lombardia? Comunque, attendi fino a stasera, anche domattina. Poi, se ancora non ti aggancia il mux Rete A con Cielo, prova con la ricerca manuale dei canali 33 e 44 UHF.

Grazie Piersan! No io sono in Trentino, e sono mesi ormai che cerco di trovare sto benedetto canale sul dvdrec, avevo ben sperato vedendo il fermo immagine ma come ho detto nulla da fare, al suo posto (era sul canale 955) ora è tornato Humax download S (mah) è anche vero che oggi ha nevicato e potrebbe influire. Ho già provato nei giorni scorsi a cercarlo manualmente ma nulla. Proverò di nuovo :icon_rolleyes:

Niente da fare, ci ho riprovato ieri e anche oggi ma non cambia nulla :icon_rolleyes: provando a verificare il segnale il canale 33 è occupato da mtv e il 44 mi da segnale ottimo ma non si vede nulla..

Ho notato anche io che alcuni canali si vedono sul sintonizzatore esterno e non su quello integrato.
In alcuni casi (sul sintonizzatore esterno) si vedono due diverse trasmissioni che hanno lo stesso numero di canale.

Lodanie ha scritto:
Niente da fare, ci ho riprovato ieri e anche oggi ma non cambia nulla :icon_rolleyes: provando a verificare il segnale il canale 33 è occupato da mtv e il 44 mi da segnale ottimo ma non si vede nulla..

Attenzione a non confondere canale (cioè frequenza) con programma o posizione di emittente. Il canale 33 UHF è assegnto a Rete A e contiene Cielo e Deejay TV e, se si vede MTV vuol dire che ricevi da una zona non switchata (quale??? Friuli?? Veneto?? comunque manca poco anche lì...). Se i segnale c'è, come sul 44, ed è buono, prova a rifare la ricerca, dovrebbe prendere questi canali...

piersan ha scritto:
Attenzione a non confondere canale (cioè frequenza) con programma o posizione di emittente. Il canale 33 UHF è assegnto a Rete A e contiene Cielo e Deejay TV e, se si vede MTV vuol dire che ricevi da una zona non switchata (quale??? Friuli?? Veneto?? comunque manca poco anche lì...). Se i segnale c'è, come sul 44, ed è buono, prova a rifare la ricerca, dovrebbe prendere questi canali...

Scusa son stordita! Ho scritto Mtv ma in realtà è deejay tv :eusa_shifty: il segnale sul 44 è sempre ottimo ma continuo a vedere tutto nero..
Non so se faccio giusto, l'unico modo che ho di fare una verifica "manuale" è scegliere "verifica segnale" sul mio dvd recorder Sony.. in questo modo verifica il segnale dei canali RF, altrimenti la ricerca è automatica.. Scusate la profonda ignoranza :icon_redface:

Indietro
Alto Basso