2 domande dall' Olanda

Olanda69

Digital-Forum New User
Chiedo in anticipo scusa se gia' avete risposto:

1)La Rai criptera' le partite del Mondiale sul satellite?

2)Esiste un ricevitore satellitare che mi permetta di vedere un canale e registrarne un altro?

Grazie

1) La RAI cripterà le partite dei mondiali ma i canali RAI dovrebbero essere visibili agli abbonati a SKY. Ho messo "dovrebbe" perchè con le partite della nazionale è sempre stato così ma non vorrei che per qualche strano motivo le partite dei mondiali sulla RAI vengano ugualmente codificate anche agli abbonati a SKY.

2) Sì, ci sono i decoder PVR che permettono di registrare un canale sull'hardisk interno e mentre di seguirne un altro.

1)si
2)ti servirebbe un decoder con doppio tuner,ti consiglio un topfield se non ami smanettare ma solo guardare.
Miro77

1) Probabilmente sì
2) ci vuole un ricevitore con doppio tuner. Ne esistono in commercio, se clicchi sullo sponsor ANDREA SAT ne trovi. Ma ci vuole anche una parabola con LNB TWIN

a quanto ne so io non c'e possibilita di vedere la rai anche a chi ha un abbonamento sky perche sky a un pacchetto suo sui mondiali

Digitsatmania ha scritto:
a quanto ne so io non c'e possibilita di vedere la rai anche a chi ha un abbonamento sky perche sky a un pacchetto suo sui mondiali

Questa osservazione è molto interessante, e non priva di fondamento (purtroppo). Credo che in molti non ci avevamo pensato...

Olanda69 ha scritto:
Chiedo in anticipo scusa se gia' avete risposto:

1)La Rai criptera' le partite del Mondiale sul satellite?

2)Esiste un ricevitore satellitare che mi permetta di vedere un canale e registrarne un altro?

Grazie

In merito al primo quesito, lascia stare la Rai. I canali tedeschi ARD, ZDF e RTL le daranno tutte in chiaro.

Guardale li...

E c'è anche qualcos altro non proprio in chiaro! :D Ma meglio fermarci qui! ;)

non e assolutamente vero che le emittenti tedesche ARD ZDF trasmettano i mondiali in chiaro!almeno su Hotbird,ce la possibilita' di vedere ARD (che ha i diritti) sul sat astra1 cosi a dichiarato il responsabile dell'emittente tedesca...scatenando malumori di una emittente spagnola che cripta i mondiali sullo stesso satellite cosi ho letto su internet,quindi in sintesi per vedere i mondiali si deve pagare purtroppo...:crybaby2:

Grazie a tutti per le vostre risposte: quindi assodato che il mondiale sara' criptato vedro' un canale olandese e ascoltero' la telecronaca da RADIO RAI connettendo il ricevitore satellitare al dvd con casse.

Ma la Gialappa's fara' la telecronaca su qualche radio milanese?

Riguardo al 2^ quesito ho le idee confuse: ho un dual feed con Astra e Hot bird e un normalissimo Humax FTA.

Qual e' la soluzione migliore?

Olanda69 ha scritto:
Grazie a tutti per le vostre risposte: quindi assodato che il mondiale sara' criptato vedro' un canale olandese e ascoltero' la telecronaca da RADIO RAI connettendo il ricevitore satellitare al dvd con casse.

Ma la Gialappa's fara' la telecronaca su qualche radio milanese?

Riguardo al 2^ quesito ho le idee confuse: ho un dual feed con Astra e Hot bird e un normalissimo Humax FTA.

Qual e' la soluzione migliore?
vedere la tv e ascoltare il commento in radio è improponibile visto che c'è uno sfasamento tra immagini e suono fastidioso (a meno di applicare una procedura tutt'altro che semplice).
se il tuo humax supporta le cam ne basta una tipo matrix, dragon etc... per vederle, in ogni caso, sulla rai :D, poi la cam rimane....
la gialappa's mi sa che sarà solo su sky

la giallappa's trasmette le radiocronache anche su radio rai2, e poi perchè è difficile vedere le partite e ascoltarle con la radio..io l'ho sempre fatto nei mondiali e europei con la gialappa e molto spesso anche in campionato per non sentire caressa e bergomi!!

Grazie Ragazzi...(Grazie Digital Sat) per le risposte....

ma ancora vorrei sapere un modello di PVR da acquistare con un buon rapporto qualita' prezzo...io vedo astra e hotbird con un semplice humax fta

teoberghèm ha scritto:
la giallappa's trasmette le radiocronache anche su radio rai2, e poi perchè è difficile vedere le partite e ascoltarle con la radio..io l'ho sempre fatto nei mondiali e europei con la gialappa e molto spesso anche in campionato per non sentire caressa e bergomi!!
Sì però alla radio hanno già fatto gol mentre alla TV devono ancora tirare la punizione. :D
Poi dall'Olanda ci sarebbe il problema che bisogna avere due decoder, uno sintonizzato sul video di RAI1 e l'altro sull'audio di Radio2.

La soluzione migliore è quella di avere il pc collegato in rete vicino alla tv Si va sul sito della Rai, si apre il collegamento in streaming a Radio2 e, giocando un po' col tasto Play/Pausa, sintonizzare la radio in streaming con le immaggini satellitari! ;)

skrokko ha scritto:
La soluzione migliore è quella di avere il pc collegato in rete vicino alla tv Si va sul sito della Rai, si apre il collegamento in streaming a Radio2 e, giocando un po' col tasto Play/Pausa, sintonizzare la radio in streaming con le immaggini satellitari! ;)
proprio a questo mi riferivo quando parlavo di procedura un po' complicata oltre ad un'altra attraverso un software che prende il segnale dall'ingresso della scheda audio del pc e lo ritarda di quanto basta.
cmq sentendola in streaming c'è sempre il problema dell'interruzione della cronaca per intasamento della linea.
meglio, se possibile, usare due decoder
olanda69 ha scritto:
ma ancora vorrei sapere un modello di PVR da acquistare con un buon rapporto qualita' prezzo...io vedo astra e hotbird con un semplice humax fta
non si capisce se il tuo humax sia solo fta o abbia la possibilità di aggiungere una cam.
cmq se prendi un pvr sicuramente c'è la possibilità di aggiungerla senza contare che alcuni pvr hanno anche le cam software (vedi dreambox)

Papu ha scritto:
Sì però alla radio hanno già fatto gol mentre alla TV devono ancora tirare la punizione. :D
Poi dall'Olanda ci sarebbe il problema che bisogna avere due decoder, uno sintonizzato sul video di RAI1 e l'altro sull'audio di Radio2.

Scusate ma io intendevo vedere la partita su i normali canali olandesi (es. Nederland 1) ed ascoltarla alla radio collegando le casse del dvd al satellite.

L'ho gia' fatto in passato ma il ritardo non e' cosi marcato

non si capisce se il tuo humax sia solo fta o abbia la possibilità di aggiungere una cam.
cmq se prendi un pvr sicuramente c'è la possibilità di aggiungerla senza contare che alcuni pvr hanno anche le cam software (vedi dreambox)[/QUOTE]

Caro Ninnolo,

cos'e' una CAM e a cosa serve? Il mio humax (fantastico per le mie semplici esigenze ) non ha nemmeno l'apertura davanti per inserire una card.

Adesso le mie esigenze stanno cambiando: vorrei un PVR in modo tale da registrare e vedere due programmi diversi.

Esiste un PVR che pur pagando decriptasse la RAI e MEDIASET?

Grazie 1000

Il tuo decoder essendo un FTA non puo inserire nessuna CAM nell'apposito modulo le Cam si utilizzano nei decoder detti C.I. (Common Interface) che consentono di inserire le CAM di qualsiasi codifica tipo VIACCESS IRDETO NDS ecc...le cam sono un apparecchietto fatto di circuiti e microchip che vanno inseriti nel deco per decriptare e vedere i canali a pagamento ce ne sono tantissime,per quanto riguarda RAI e MEDIASET non puoi vederle in nessun modo perche non hanno i diritti a trasmettere certi avvenimenti tale motivazione e specificato anche nel TELEVIDEO della rai alla PAG 518 credo....:D

Digitsatmania ha scritto:
Il tuo decoder essendo un FTA non puo inserire nessuna CAM nell'apposito modulo le Cam si utilizzano nei decoder detti C.I. (Common Interface) che consentono di inserire le CAM di qualsiasi codifica tipo VIACCESS IRDETO NDS ecc...le cam sono un apparecchietto fatto di circuiti e microchip che vanno inseriti nel deco per decriptare e vedere i canali a pagamento ce ne sono tantissime,per quanto riguarda RAI e MEDIASET non puoi vederle in nessun modo perche non hanno i diritti a trasmettere certi avvenimenti tale motivazione e specificato anche nel TELEVIDEO della rai alla PAG 518 credo....:D

Ti sei dimenticato di aggiungere che per decodificare i vari canali serve una smart card con regolare abbonamento da inserire nella CAM....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Indietro
Alto Basso