2 grossi problemi con CT3100+: AIUTO

lobo80

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, mi potreste aiutare a risolvere 2 grossi problemi?

Come premessa devo dire che ho acquistato il mio ct 3100+ un anno fà e l'ho tenuto spento e inutilizzato quindi non ho mai preso confidenza; un mese fà lo riacceso, caricato il firmware 154p, gli ultimi settings di giorgio e una softcam trovata su internet ma quando accendo il decoder i canali rai e mediaset mi funzionano per 5 minuti (solo se ho tenuto il dec staccato dall'alimentazione per molto tempo) poi si oscurano e mi spunta la dicitura "canale codificato", il segnale rai passa da 96% a 27%, quello mediaset rimane alto.

ho quindi provato a caricare il fw originale 130, dal menù impostazioni->ripristino database, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, cancellati tutti i canali, canali codificati e canali radio e infine ho messo l'ultimo fw modificato (155p), ma senza esito.
con le operazioni sopra descritte credo che di avere cancellato tali aggiornamenti, giusto? o si deve fare qualche altra procedura?

come visualizzo a schermo il fw montato?

Inoltre oggi ho fatto l'attivazione via internet della mia nuova carta tivusat, ma nel dec non si abilita e non vedo niente. il dec mi dice "scheda non abilitata" nonostante la tengo mezzora e passa su un canale tivusat.

Credo quindi di dover risolvere prima il problema della visualizzazione e poi il problema della carta tivusat, ma non so come fare, mi aiutereste?
grazie
saluti

Ciao lobo80,per visualizzare il fw a bordo del decoder procedi così: premi il tasto menù del telecomando,ti compare una schermata poi premi ok su informazione di sistema e ti compare la versione del fw che hai caricato.Per quanto riguarda la card di tivusat mi sembra strano che non ti riesca l'attivazione,in quanto io stesso a distanza di poco tempo ho attivato due card senza nessun grosso problema(tramite call-center) di visione tranne qualche sporadico blocco di qualche secondo.Prova di nuovo a caricare il fw 1.55 e controlla che realmente sia stato caricato.:hello: :hello: :hello:

ciao, sono riuscito ad attivare la carta e adesso non ho più il problema che mi impediva di vedere i canali per più di 5 minuti perchè ho selezionato il gruppo rai/medias/tivusat dagli ultimi settings di giorgio e poi ho fatto la ricerca automatica, ma stranamente non ho più i canali mediaset, e altri (rtl 102.5, la 5, sportitalia e cielo) nella lista dei canali disponibili, sai dirmi come posso risolvere?
grazie
saluti

Prova di nuovo a caricare i settings,se non risolvi fai una ricerca del singolo canale tramite scan-pid,ciao:icon_smile: :icon_smile:

CT 2000 bloccato!

Buongiorno, chi mi può aiutare? Dopo avere ripristinato il database, il mio 2000 segna sul display "0000" e non accetta i comandi (da telecomando). Ho fatto le varie procedure di sblocco consigliate, ma sempre non riesco ad accedere a nessun menù da telecomando, qualcuno ha suggerimenti? Grazie

Indietro
Alto Basso