2 LNB SCR 1 Cavo 2 Decoder scr compatibili

gaga

Digital-Forum Junior
ciao ragazzi vorrei proporre un quesito. mi sono sempre chiesto se il protocollo scr funziona anche a monte del cavo di discesa o solo a valle...
mi spiego meglio. antenna toroidale da 60, lnb principale a 0 gradi per astra 28,2 vorrei agganciare anche hotbird, tralasciando il discorso del puntamento fuori fuoco. al momento non posso aggiungere un secondo cavo. collego uno splitter al cavo che mi arriva all'antenna e vado con un cavo all'lnb scr su astra 28,2 e con l'altro a quello di hot bird. al cavo che mi arriva a casa ricollego un altro splitter e con un cavo vado al myskyhd e con l'altro a un humax freesat. setto il mysky sui canali 1 e 2 e lo humax sul 3 e 4. secondo vuoi puo' funzionare? magari con delle limitazioni? tipo un solo decoder acceso per volta o altro limite?
grazie a tutti per le info

Ultima modifica:
ciao ragazzi vorrei proporre un quesito. mi sono sempre chiesto se il protocollo scr funziona anche a monte del cavo di discesa o solo a valle...
mi spiego meglio. antenna toroidale da 60, lnb principale a 0 gradi per astra 28,2 vorrei agganciare anche hotbird, tralasciando il discorso del puntamento fuori fuoco. al momento non posso aggiungere un secondo cavo. collego uno splitter al cavo che mi arriva all'antenna e vado con un cavo all'lnb scr su astra 28,2 e con l'altro a quello di hot bird. al cavo che mi arriva a casa ricollego un altro splitter e con un cavo vado al myskyhd e con l'altro a un humax freesat. setto il mysky sui canali 1 e 2 e lo humax sul 3 e 4. secondo vuoi puo' funzionare? magari con delle limitazioni? tipo un solo decoder acceso per volta o altro limite?
grazie a tutti per le info
è da provare... ma usi un diseq per gestire i 2 lnb??

Non funzionerà mai; lo splitter montato al contrario sui 2 LNB non farà transitare la corrente continua...

ma gli splitter sono dc pass...non capisco puoi spiegarti meglio?

Sono dc pass ma in senso unidirezionale, dalle uscite verso l'ingresso e non dall'ingresso verso le uscite.

Non credo che funzioni, pur ammesso chè lo splitter farebbe passare la corrente verso gli lnb, si interferiscono perchè utilizzano gli stessi canali entrambi gli lnb. Le frequenze utilizzate sono: 1 canale = 1210 MHz, 2 canale = 1420 MHz, 3 canale = 1680 MHz, 4 canale = 2040 MHz.

mah sinceramente mi basterebbe che funzionasse anche uno per volta, al momento come ho detto ho la limitazione di un solo cavo che mi arriva a casa
cioe, metti 2 lnb sulla parabola e poi ogni volta che ti serve un lnb specifico, sali sul tetto e cambi il caso sul lnb ??

cioe, metti 2 lnb sulla parabola e poi ogni volta che ti serve un lnb specifico, sali sul tetto e cambi il caso sul lnb ??

Non credo tu abbia letto la discussione altrimenti
Non faresti un commento del genere.
Si tratta di 2 lnb su 2 antenne distinte ovviamente!

Non credo tu abbia letto la discussione altrimenti
Non faresti un commento del genere.
Si tratta di 2 lnb su 2 antenne distinte ovviamente!
daccordo, poi questi cavi dove vanno a finire?

poi, se hai 2 lnb su 2 parabole una a 13 e l'altra a 19, oppure hai 2 lnb su una parabola un lnb a 13 e l'altro a 19 è la stessa cosa!

Indietro
Alto Basso