Nel mio Post precedente volevo solo consigliarti dove reperire sul Mercato Italiano un prodotto simile a quello americano in ogni modo .......
AntonyXXX ha scritto:
Si molto utile però il tuo impianto è diverso da quello che mi suggeriva Crazyuby

Quindi mi chiedo quale dei due sia meglio
Se mi posso permettere, x realizzare un Sistema Dualfeed x 2 Utenze, ti consiglirei la seguente Configurazione:
Materiale Necessario:
1) n.2 Lnb Twin circa 10€
2) n.2 Switch Diseqc 2x1 x Esterno circa 5€
3) n.1 Staffa DualFeed circa 5€
Ti consiglio una configurazione simile x garantire la possibilità di futuri Upgrade ad un Sistema MultiFeed a + Satelliti sostituendo gli Switch Diseqc con modelli a + Ingressi e Lnb Twin x ogni Slot Orbitale aggiunto; in questo modo sarebbe possibile veicolare Slot Orbitali differenti verso le 2 utenza.
Qualora venisse utilizzato il Doppio Switch Diseqc della EMP-Centauri non sarà necessario acquistare nessun Switch Diseqc 2x1 poichè integra la medesima funzione.
Cablaggi:
1) Collegare l'Uscita 1 del Lnb sul 1°Slot Orbitale alla Porta A (o 1) del 1°Switch Diseqc 2x1
2) Collegare l'Uscita 1 del Lnb sul 2°Slot Orbitale alla Porta B (o 2) del 1°Switch Diseqc 2x1
3) Collegare l'Uscita del 1°Switch Diseqc 2x1 alla 1°Calata (Utenza 1)
4) Collegare l'Uscita 2 del Lnb sul 1°Slot Orbitale alla Porta A (o 1) del 2°Switch Diseqc 2x1
5) Collegare l'Uscita 2 del Lnb sul 2°Slot Orbitale alla Porta B (o 2) del 2°Switch Diseqc 2x1
6) Collegare l'Uscita del 2°Switch Diseqc 2x1 alla 2°Calata (Utenza 2)
Medesimo discorso in presenza del Doppio Switch Diseqc 2x1 Modello EMP-Centauri.
Ti consiglio di collegare alla Porta A (o 1) degli Switch Diseqc 2x1 le Uscite del Lnb su HotBird al fine di garantire la completa Compatibilità con gli SkyBox.
AntonyXXX ha scritto:
Ricapitolando la tua soluzione è di comprare ben DUE LNB TWIN Monoblocco (quindi avere quattro LNB in tutto peruna parabola), come questi:
No non era questa la mia intenzione in ogni modo non ho nessuna idea che possa funzionare una Configurazione Simile con 2 Lnb Monoblocco Twin oltre allo Switch Diseqc x viecolare 4 Slot Orbitali; solitamente evito di utilizzare questo dispositivo poichè oltre a garantire una ridotta flessibilità costituisce un compromesso nel Puntamento degli Slot Orbitali di conseguenza ho la tendenza nel realizzari Sistemi MultiFeed con accessori standard come Lnb Singoli, Twin, Quad o Octo e Switch Diseqc separati x ogni Singola Calata.
In ogni modo non riesco a capire perchè intendi utilizzare 2 Lnb Monoblocco Twin sulla medesima Parabola, vada x un solo Lnb x realizzare un sistema DualFeed verso 2 Utenze senza utilizzare Switch Diseqc ma il secondo .............?!?!?
Non avrebbe alcun senzo poichè tutti gli Slot Orbitali distribuiti dovranno presentare fra di loro distanza orbitale di 6° quindi........
AntonyXXX ha scritto:
E poi acquistare un Disecq come questo:
Il Modello il questione viene comunemente utilizzato x realizzare Sistemi DualFeed x 2 Utenze utilizzando Lnb Twin (No Lnb MonoBlocco Twin) inoltre il Dispositivo consentire la miscelazione Sat/Terrestre sulla medesima Calata.
AntonyXXX ha scritto:
In questo modo i ricevitori saranno completamente indipendenti vero?
Si ogni Utenza o Calata potrà utilizzare in modo indipendente il Sistema DualFeed (x Configurazione Proposta all'inizio del Post).
AntonyXXX ha scritto:
PS Cosa vuol dire che quel Disecq "Dispone di ingresso TV miscelante sulle 2 uscite"??
Significa che lo Switch Diseqc in questione dispone di Mix Sat/Terrestre x veicolare entrambi i Segnali alle 2 utenza (la medesima caratteristica del Modello sviluppato x il Mercato Americano).
Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni!
Paolo