• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

2 metri sopra sky!

bitone

Digital-Forum New User
Registrato
14 Febbraio 2002
Messaggi
14
Stamattina, munito di satellite finder e di un nuovo lnb (freewave 0.3db by acer) sono andato sul tetto per migliorare il puntamento e cambiare lnb (il vecchio risaliva al 1997, un universale da 0,7db).

Ho subito scoperto che l'ago del satellite finder (comprato nuovo per l'occasione) non funzionava mentre il cicalino si, quindi per il puntamento ho dovuto basarmi solo sull'audio.

Prima del cambio puntamento ed lnb avevo un segnale che oscillava dal 6 delle prime frequenze al 5 delle ultime (skybox menu diagnostica- frequenze).

Ora, dopo il cambio ho tutti 7 ma non sono soddisfatto, avevo immaginato almeno qualche 8. Da segnalare che la qualità del segnale invece è aumentata, quasi fino al massimo almeno guardando dal menu "Livello segnale" dello skybox PACE.

Premesso che sono in campania centrale, con disco da 90 e circa 25 metri di cavo, secondo voi se elimino 2 metri di cavo (di più proprio non posso) avrò qualche miglioramento o lascio stare così?

Grazie,
 
Cambia poco e niente con 2 metri in meno,però se vuoi eliminarli procedi tranquillamente,male non fa di sicuro :D
 
Indietro
Alto Basso