2 my sky 1 Parabola

roberto78

Digital-Forum New User
Scusate sono nuovo del Forum, vorrei porre un quesito. Ho una parabola che condivido con con la casa sottostante, per una serie di ragioni tecniche non possiamo installarne un'altra, entrambi abbiamo il my Sky e l'illuminatore che hanno montato in passato i tecnici di Sky ha 2 uscite, una SCR e l'altra legacy.
l'uscita SCR viene utilizzata dalla casa sottostante poiche per ragioni tecniche non è stato possibile passara un altro cavo, mentre l'uscita legacy viene utilizzata da me, io ho deciso di passare a my sky e poiche l'uscita legacy non mi permette di utillizzare a pieno le potenzialità di my sky volevo sapere se in commercio esistono illuminatori che abbiano 2 Uscite indipendenti SCR.

roberto78 ha scritto:
Scusate sono nuovo del Forum, vorrei porre un quesito. Ho una parabola che condivido con con la casa sottostante, per una serie di ragioni tecniche non possiamo installarne un'altra, entrambi abbiamo il my Sky e l'illuminatore che hanno montato in passato i tecnici di Sky ha 2 uscite, una SCR e l'altra legacy.
l'uscita SCR viene utilizzata dalla casa sottostante poiche per ragioni tecniche non è stato possibile passara un altro cavo, mentre l'uscita legacy viene utilizzata da me, io ho deciso di passare a my sky e poiche l'uscita legacy non mi permette di utillizzare a pieno le potenzialità di my sky volevo sapere se in commercio esistono illuminatori che abbiano 2 Uscite indipendenti SCR.
No, allo stato attuale non esistono Lnb SCR con 2 Uscite Indipendenti ma potresti, se la casa sottostante utilizza solo 2 Ch.SCR, applicare uno Splitter 2x1 all'Uscita SCR del Lnb al fine di applicare il Segnale Sat ad entrambe le Calate; ogni utenza avrà a disposizione 2 Ch. SCR x consentire l'uso del MySky, è evidente che non sarà possibile utilizzare altri Ricevitori con Protocollo SCR.

Un'altra soluzione consiste nell'utilizzare un MultiSwitch SCR su ogni Calata in questo caso sarà necessario sostituire Lnb SCR con un Modello Quattro in questo modo ogni Utenza avrà a disposizione 4 Ch. SCR x eventuali Upgrade (MV, TivùSat, ecc..)

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo

No, allo stato attuale non esistono Lnb SCR con 2 Uscite Indipendenti ma potresti, se la casa sottostante utilizza solo 2 Ch.SCR, applicare uno Splitter 2x1 all'Uscita SCR del Lnb al fine di applicare il Segnale Sat ad entrambe le Calate; ogni utenza avrà a disposizione 2 Ch. SCR x consentire l'uso del MySky, è evidente che non sarà possibile utilizzare altri Ricevitori con Protocollo SCR.
Un'altra soluzione consiste nell'utilizzare un MultiSwitch SCR su ogni Calata in questo caso sarà necessario sostituire Lnb SCR con un Moldello Quatto in questo modo ogni Utenza avrà a disposizione 4 Ch. SCR x eventuali Upgrade (MV, TivùSat, ecc..)
Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni.

ok mi sembra di capire che, poichè L'SCR ha 4 canali 2 verrebbero utilizati dalla prima utenza e due dagli altri, come posso realizzare tecnicamnte questo??? ricordo che è impossibile passare un secondo cavo su entrambi gli appartamenti..
potresti consigliarmi gli ciò che devo acquistare per realizzare ciò ???
Grazie

roberto78 ha scritto:
ok mi sembra di capire che, poichè L'SCR ha 4 canali 2 verrebbero utilizati dalla prima utenza e due dagli altri, come posso realizzare tecnicamnte questo??? ricordo che è impossibile passare un secondo cavo su entrambi gli appartamenti..
potresti consigliarmi gli ciò che devo acquistare per realizzare ciò ???
Grazie
Solo uno Splitter compatibile SCR, oltre a quello collocato dietro al MySky, allo scopo di applicare il Segnale Sat del Uscita SCR del Lnb ad entrambe le Calate.

Data l'entità dell'intervento ti consiglio di contattare Sky poiché l'operazione di Upgrade dovrebbe essere ampiamente inclusa senza costi Extra.

Paolo

Scusate nuovamente vediamo se ho capito....

All'uscita dell'illuminatore (SCR) metto un partitore 1X2 i due segnali vanno, uno nel primo appartamento e l'altro nel secondo appartamento... poi nuovamente splittati dietro il decoder 1X2 per la funzionalità my sky

roberto78 ha scritto:
Scusate nuovamente vediamo se ho capito....

All'uscita dell'illuminatore (SCR) metto un partitore 1X2 i due segnali vanno, uno nel primo appartamento e l'altro nel secondo appartamento... poi nuovamente splittati dietro il decoder 1X2 per la funzionalità my sky
Esatto!

Paolo

Si ma ricordati di controllare quali dei 4 canali scr usa il tuo vicino .
Per esempio se lui ha settati sul mysky 1 e 2, tu dovrai mettere 3 e 4 se no tuttti e due non vedrete nulla :evil5:

Grazie.... come faccio a vedere i settaggi di questi canali????
ed eventualmente come faccio ad impostarli ....

roberto78 ha scritto:
Grazie.... come faccio a vedere i settaggi di questi canali????
ed eventualmente come faccio ad impostarli ....
Impostazione Configurazione SCR:

Menù > Configurazione Ricevitore > Impianto > Tipo d'Impianto > Tipo Impianto

Nel Menù a Tendina in Tipo Impianto impostare SCR e Selezionare i Ch. x la Porta 1 & 2, x quanto riguarda l'Impostazione Tipo Abitazione lasciare Singola poichè viene utilizzato un Lnb SCR e non MultiSwitch SCR che dovrebbe richiedere, se non erro, l'impostazione Condominio.

Paolo

Indietro
Alto Basso