2 novembre&Halloween : applaudire ad un funerale

Chobin

Digital-Forum Senior Plus
per caso ho visto al tg il funerale di uno sfortunato della tragedia in liguria/toscana

io reputo terribile ed irrispettoso l'applaudire ad un funerale, dove il silenzio dovrebbe rappresentare il massimo rispetto per lo sfortunato di turno ed i familiari

che ne pensate?

Non saprei,rimango sempre perplesso su questo punto.:eusa_think: Succede ad esempio anche negli stadi di calcio,oppure succede anche quando un militare italiano ritorna in patria perito in missione.Io comunque davanti al lutto penso sia più appropriato e rispettoso verso la salma,e ai famigliari dello scomparso,mantenere un composto silenzio.

negli stadi o altre situazioni e' completamente diverso
al funerale io lo trovo veramente di pessimo gusto, per questo chiedevo nel forum

Alora ribadisco che preferisco venga rispettato il silenzio.

OT-Qualche anno fa morì una mia zia,nel tragitto che portava dall'abitazione al Campo Santo avvenne un fatto molto spiacevole.Durante la processione vidi sulla mia dx che procedeva parallelamente a noi un ragazzo, ebbe la bella idea di tagliarci la strada passando tra noi ed il carro funebre.Mio zio accanto a me ne rimase molto scosso e umiliato da quel gesto.Anch'io ne rimasi turbato,fui tentato di apostrofare in malo modo quello stupido,ma mi contenni.Allucinante!:mad:

Moris74 ha scritto:
OT-Qualche anno fa morì una mia zia,nel tragitto che portava dall'abitazione al Campo Santo avvenne un fatto molto spiacevole.Durante la processione vidi sulla mia dx che procedeva parallelamente a noi un ragazzo, ebbe la bella idea di tagliarci la strada passando tra noi ed il carro funebre.Mio zio accanto a me ne rimase molto scosso e umiliato da quel gesto.Anch'io ne rimasi turbato,fui tentato di apostrofare in malo modo quello stupido,ma mi contenni.Allucinante!:mad:

Beh questo è assolutamente irrispettoso, però nell 'applauso non ci vedo nulla di male, anzi...

Comunque è una cosa soggettiva, perchè esistono su questo, usi diversi in tutto il Mondo che possiamo più o meno condividere.

alex89 ha scritto:
Comunque è una cosa soggettiva, perchè esistono su questo, usi diversi in tutto il Mondo che possiamo più o meno condividere.
rispondere?

A me fa in****are molto il fatto che ai funerali si sente un vocio, neanche tanto tenue, dietro al feretro, si sente gente parlare con un tono di voce eccessivo manco stessero andando ad una passeggiata . :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: Ormai io mi sono tolto il vizio di andare ai funerali, vado direttamente al cimitero a dare le condoglianze ai familiari .;)

stefio ha scritto:
A me fa in****are molto il fatto che ai funerali si sente un vocio, neanche tanto tenue.......
Ecco questo mi fa veramente incavolare, succede a ogni funerale
qui al mio paese....
Sull'applauso al passaggio della salma, diciamo che ci puo stare,
ma dopo deve regnare il silenzio, non il vocìo....:mad:

stefio ha scritto:
A me fa in****are molto il fatto che ai funerali si sente un vocio, neanche tanto tenue, dietro al feretro, si sente gente parlare con un tono di voce eccessivo manco stessero andando ad una passeggiata
E' successo anche a me!:mad:

Indietro
Alto Basso