2 tv sullo stesso cavo

prauss

Digital-Forum Junior Plus
salve a tutti,ho un problema con 2 tv sullo stesso cavo:

Dunque dalla presa principale in salotto mi parte un cavo che entra in camera dei miei e poi arriva in camera mia,saranno 15ina di metri circa,mi rendo conto un pò troppi ma era l'unica soluzione per portare il segnale in camera mia.Sul mio lcd Samsung in camera mia non ci son problemi e ricevo tutti i canali del digitale con ottima qualità e senza "squadrettamenti".
Ora un paio di giorni fà i miei hanno voluto mettere un tv in camera loro,allora ho tagliato il cavo che passa dalla loro stanza e arriva alla mia e ho creato un'uscita per il loro tv,collegato il loro decoder e tutto bene riceve tutti i canali ecc ecc ma qui nascono i problemi in camera mia:
se il loro decoder è acceso io non vedo i canali mediaset,nemmeno i premium e per tornare a vederli devo spegnere fisicamente il loro decoder (devo staccare la spina)

Cosa mi consigliate?
Perchè succede questo e perchè non basta spegnere il decoder da telecomando ma bisogna proprio togliere l'alimentazione?

Come hai collegato i cavi? Sicuramente non hai usato un partitore.
Se metti una foto è meglio.

con un colpo di genio ho risolto il problema :icon_twisted:

allora il cavo che ho tagliato creandone quindi 2 era collegato con un T (non sò come si chiama tecnicamente)
okmod2.jpg
ha 2 ingressi femmina e uno maschio,poi al maschio ho collegato un cavo per il ricevitore dei miei.

Ora invece mi è venuta un'illuminazione e ho eliminato il T,ho collegato il cavo che arriva dal salotto al ricevitore in camera dei miei e il cavo che arriva in camera mia l'ho collegato alla presa ANT OUT del ricevitore in modo da far deviare il segnale dal ricevitore.

Ora funziona tutto alla perfezione :D

Grazie comunque per l'aiuto

Ultima modifica:
E meno male...anzi consiglio questo a tutti, piuttosto che usare quei cosi.
Ricorda solo di lasciare il decoder sempre acceso :D
In alternativa nel tuo caso direi no partitori ma prese passanti/derivatori.

areggio ha scritto:
E meno male...anzi consiglio questo a tutti, piuttosto che usare quei cosi.
Ricorda solo di lasciare il decoder sempre acceso :D
In alternativa nel tuo caso direi no partitori ma prese passanti/derivatori.

Funziona anche a decoder spento,cioè in standby,l'importante è che rimanga collegato alla rete elettrica

Indietro
Alto Basso