2100 appena arrivato ma...

Oasiverde

Digital-Forum New User
Ciao mi è giusto oggi arrivato il 2100.
Ho aggiornato il FW a quello piu' recente sul sito 1.27, poi dando fuoco alle polveri ho fatto un bel blind scan nei FTA per trovare il maggior numero di canali visibili possibile.
Ne ho trovati parecchi (vedo 3 satelliti con il mio impianto: Astra 1A, Eutelsat W2, Hotbird 13E) ma tra tutti quelli che ci sono, molti di piu' che con il dec Telesystem 4.0F, non ho notato Raceworld TV e anche Budapest TV.
Inserendo a mano i vari Freq, SR, PID,VPID,APID etc... riesco a vedere i suddetti canali molto bene.
Ho provato anche a cercare con la scansione automatica ma niente, non riesco a trovarli.
Sintetizzando il mio problema è questo:
non riesco a vedere il numero effettivo di canali che dovrei vedere non per colpa dell'impianto o del decoder ma solamente perchè il dec non me li trova...
ho provato anche la lista "dual feed" sul sito di un certo Clarkeman ma il suo Raceworld TV aveva delle frequenze sbagliate e c'era si sul decoder ma non riuscivo a vederlo, l'ho visto solo aggiungendolo a mano.
Come posso ovviare al problema? Qualche consiglio?

Fai come ti è stato consigliato anche se prima della ricerca Blin Scan detail è meglio che cancelli tutti i canali

LUCIANOPOGGI ha scritto:
Fai come ti è stato consigliato anche se prima della ricerca Blin Scan detail è meglio che cancelli tutti i canali

Si ho provato, ma mancano sempre canali all'appello, come Budapest TV che settando manualmente si vede benissimo. Non credo sia un problema di sensibilità, anche perchè mi becca della roba che pensavo non esistesse nemmeno con il Telesystem che avevo in prova, pero' mi girano le scatole nel dover comparare le liste di canali che ho con quelle che dovrei avere ... sono circa 640 canali REALI ma tra test e altre cose non funzionali ne ho sempre piu' di mille, quindi devo scremare tutto quello che non si vede e poi confrontare le due liste a manina (ok sul pc si fa prima ma...) e questo mi frega magari un giorno o due di tempo. :eusa_wall:

eh, purtroppo non è facile inserire e filtrare tutto quello che è possibile ricevere.... il blindscan detail in genere "becca" tutto, ma il problema maggiore è liberarsi dei canali "inutili": di servizio, dei feed, di quelli criptati che non si potranno vedere, ecc ecc. Io uso sempre l'editor da PC. Farlo direttamente sul decoder è impensabile. E porta sempre via un bel po' di tempo, tanto che molte persone preferiscono usare settings "già fatti"....

PS oasiverde, hai un PM

Andremales ha scritto:
eh, purtroppo non è facile inserire e filtrare tutto quello che è possibile ricevere.... il blindscan detail in genere "becca" tutto, ma il problema maggiore è liberarsi dei canali "inutili": di servizio, dei feed, di quelli criptati che non si potranno vedere, ecc ecc. Io uso sempre l'editor da PC. Farlo direttamente sul decoder è impensabile. E porta sempre via un bel po' di tempo, tanto che molte persone preferiscono usare settings "già fatti"....

PS oasiverde, hai un PM

Si si lo so questo, ma la lamentela non era per togliere la roba in piu', ma per non dover aggiungere "a manina" la roba in meno. Chi mi dice che con raceworld e budapest tv non ci siano altri 20 o 30 canali missing? :(
Tra l'altro i settaggi da giornale non erano funzionanti, ho dovuto mischiare i setting tra una lista che ho scaricato qui e quelli della rivista sat che ho comprato. Se devo fare cosi' per ogni canale mi sa che passero' tutta la mia breve esistenza a sistemare i canali :D

Ti ho risposto 2 volte ai pm, controlla :)

io in genere non ho mai riscontrato problemi su canali "persi" e comunque non dell'entità di cui tu ti stai preoccupando (20 o 30) :icon_wink:
Se vuoi un consiglio per evitare inserimenti manuali, ma avere liste aggiornate senza ricorrere al blindscan, usa la funzione di import canali del ClarkeTechEditor fatta dal sito di kingOfSat. In pratica con quel tool viene creata una lista canali aggiornata leggendo da web i settings pubblicati su www.kingofsat.net e potrai mandare la lista direttamente al decoder. Funziona molto bene.

ho letto i PM e risposto :icon_wink:

ma che ti frega, usa i setting, 10 secondi per caricarli e il gioco è fatto...poi l'ultimo è il 129 non il 127

Andremales ha scritto:
io in genere non ho mai riscontrato problemi su canali "persi" e comunque non dell'entità di cui tu ti stai preoccupando (20 o 30) :icon_wink:
Se vuoi un consiglio per evitare inserimenti manuali, ma avere liste aggiornate senza ricorrere al blindscan, usa la funzione di import canali del ClarkeTechEditor fatta dal sito di kingOfSat. In pratica con quel tool viene creata una lista canali aggiornata leggendo da web i settings pubblicati su www.kingofsat.net e potrai mandare la lista direttamente al decoder. Funziona molto bene.

ho letto i PM e risposto :icon_wink:

Buon consiglio quello di KOS! Grazie!
Ho parzialmente scoperto i problemi, vi dico come ho "risolto".
Budapest TV risulta al decoder come criptata, me ne sono accorto inserendo i valori a mano. Strano, sul giornale del Sat è una TV free (infatti si vede senza problemi). Boh cmq...
Raceworld TV non la trovavo perchè il 2100 mi ha importato per errore di setting disecq, 2 volte i canali di Hotbird quando ho fatto le ricerche separatamente per ASTRA e HOTBIRD. Non capisco come puo' non accorgersi che sta scansionando HOTBIRD pur avendo importato astra.
Me ne sono accorto scansionando Amon 1/2 sui 4.0 E che con il mio impianto non dovrei poter nemmeno rilevare, invece importavo tranquillamente i canali, che pero' alla fine erano quelli di HOTBIRD.
Settando tutto con TAAAAAAAAAAAAAANTA pazienza sono riuscito a rimediare.
Rimane fuori qualche canale, per es non ho trovato Canale5 su HB. Ho dovuto inserirlo a mano...cmq sto sistemando, per adesso credo di avere risolto.
Grazie

miky80 ha scritto:
ma che ti frega, usa i setting, 10 secondi per caricarli e il gioco è fatto...poi l'ultimo è il 129 non il 127

Ho scaricato l'ultimo su questo sito, il 127. Pare non ci sia tutta questa differenza pero'. Al massimo posso aggiornare, anche se non saprei bene come sfruttarlo.

Ciao

Indietro
Alto Basso