2100 e 2100+: non vanno bene stessi tools

sirio77

Digital-Forum Senior
Salve,
già da qualche anno, oltre ad altri ricevitori, ho anche un 2100 normale di cui sono pienamente soddisfatto, così l'ho consigliato anche a mio figlio ma ovviamente ha preso il nuovo 2100 plus perchè quello normale non si trova più. Ora glielo volevo un pò "aggiornare" ma con un certo disappunto, e nonostante non sia digiuno di settings, firmwares e cavi, mi sono reso conto che con il cavo null modem e con i programmi che ho sempre usato per il mio vecchio 2100,( ctechup, editors vari ecc. )non riesco a farlo. Ora, anche se mi scoccia non aver trovato la soluzione da solo, e nonostante l'esperienza, chiedo se qualcuno cortesemente, potrebbe darmi qualche indicazione in merito.
A suo tempo con tre cavi nullmodem autocostruiti e un commutatore T-BAR avevo sempre i ricevitori collegati al PC per ogni aggiornamento o variazione e adesso invece mi trovo in difficoltà, bho.......sarà la vecchiaia.......
Comunque qualsiasi informazione è benvenuta e vi ringrazio infinitamente fin d'ora.
Un saluto a tutti gli appassionati

OK Micio, grazie dell'informazione. Comunque devo fare qualche altra prova magari con gli stessi tools ma in versioni più recenti, del resto le versioni vecchie mi funzionavano e non mi sono curato troppo di scaricare le versioni più aggiornate.
Un saluto

scusate ma il 2100 plus è nato proprio per evitare sti programmini e spostamenti repentini del decoder verso il pc....le chiavette usb che le hanno inventate a fare?

E no.....

e no, mi dispiace, ma per me un cavo è sempre un cavo, se devo fare prove e caricare e scaricare per esempio 5 volte di seguito dei files, qualunque essi siano (firmware, setting o softcam....) che faccio 5 volte avanti e indietro dal ricevitore al PC con relative ricariche sulla chiavetta? Come ho specificato in precedenza, essendo un pò maniaco, come del resto molti di noi appassionati, tutti i ricevitori che ho sono sistemati su un rack autocostruito vicino al computer e collegati in tempo reale, per cui in ogni momento mi basta commutare sul cavo dedicato e interagisco col ricevitore che mi interessa. Il fatto di poter interagire col computer su un'apparecchiatura, è una cosa che mi appassiona e lo faccio sia per lavoro che per divertimento come in questo caso. Chi ha qualche annetto come me, forse ricorda l'interfaccia Season e il programma in DOS Voyager o il successivo Win-decript: tempi eroici e di grandi soddisfazioni, cavi, fili, saldatore, circuiti integrati, led......... altro che chiavette USB! Non te la prendere klink, mio figlio la pensa come te, ma ti assicuro che autocostruirsi un cavo nullmodem, e poi usarlo è molto più appagante che usare una chiavetta. Comunque mi pare di aver scoperto che il programmino Ctechup 189 senza la P, interagisce bene col 2100+, purtroppo ancora non trovato un editor di setting che mi funzioni con sto benetto ricevitore ma io insisto, e se qualcuno ha esperienze in merito da dare, è il benvenuto. Saluti a tutti.

Indietro
Alto Basso