2100 plus o 5000 hd?

diabolik67

Digital-Forum Junior
salve sono nuovo di questa sezione in quanto sono stato possessore di un samsung 9500 via ci che dopo tanti anni di onorata carriera ha deciso(senza la mia approvazione)di andare in pensione anticipata.vengo al dunque:devo rimpiazzare il decoder e visto il dreabox non rientra nelle mie intenzioni(troppo da smanettoni e il tempo mi manca)avrei deciso di optare per il clarke teck.si........ma quale?:D :D :D il 2100 plus che ha il blind scan e visto che ho intenzione di montare il motore sarebbe ok;o il nuovo 5000 hd?(anche se non ho la tv hd)cosa mi consigliate?da premettere che col samsung mi divertivo a cambiare le solite cosette,e**,r**,se*****, ecc.;si potrà fare anche con i sopracitati oppure no? vi ringrazio del consiglio che mi darete e a presto.:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
a proposito avete qualche link per il clarke per scaricare alcune cosette visto che col samsung andavo dal papa.anche in pm ........ovviamente:icon_redface: :icon_redface: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

A mio avviso affronti la questione dal lato sbagliato...ma adesso partiamo dal lato "giusto".

La scelta la devi fare in base a 3 fattori:

1)Il mio televisore e' almeno un tv HD Ready?

Risposta: Devo avere almeno un televisore che sia Hd ready a 1024 x 768

2)E' provvisto di entrata HDMI?

Risposta: E' fondamentale avere l'HDMI per poter visionare i contenuti protetti dei vari Provider,in particolare Sky Italia.In questo caso ha senso prendere la versione 5000HD.

3)M'interessa la funzione Blindscan?

Risposta: Il Clark,checche' se ne dica,e' famoso per questa funzione che fa la vera differenza rispetto agli altri ricevitori in commercio...peccato che e' presente solo nelle versioni 1500/2000/2100(che hanno la sola uscita Scart) e 2100plus(in piu' ha l'uscita component ).Il 5000HD ne e' sprovvisto ed e' una grave mancanza.

4)Ho un impianto motorizzato?

Risposta: L'avrai in futuro..quindi sia il 2100 che il 5000 HD andranno bene.

A tutte le altre "richieste" non so risponderti,ma sicuramente un Moderatore ti dara' soddisfazione.

ciao!

Ultima modifica:
Bravo davide63 otiime riflessioni (sono 4 e non 3 ifattori)
Leggendo il post di diabolik noto che non tv HD quindi io consiglierei il 2100 plus, visto che costa la metà ed in ogni caso un domani potrebbe sempre rivendere usato per passare al 5000 o Vantage

Ultima modifica:
ciao zonky, avete proprio ragione la tv hd per il momento non ce l'ho.magari in futuro.ho una domanda da porti;nella mia zona(sud sicilia orientale)è difficile reperire il clarke tech (mi consigli il 2100 plus?) vorrei sapere se ne vale la pena acquistarlo da andrea sat.che esperienze avete in proposito?grazie di tutto e a presto.:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

diabolik67 ha scritto:
... vorrei sapere se ne vale la pena acquistarlo da andrea sat.che esperienze avete in proposito?...

Ciao Diabolik,

ti racconto cosa mi è successo: ho acquistato il mio CT2100 da Andrea Sat quasi 2 anni fa. Un mese fa gliel'ho mandato in assistenza perchè guasto. Il guasto è stato riparato ma, visto (parole sue) che sono nella seconda parte della garanzia, ha deciso bene di farmi pagare le spese di spedizione (15 euro) per rimandarmelo a casa. La cosa è ILLEGALE, visto che la legge vieta di addebitare qualsiasi costo all'utente in garanzia, comprese quelle di spedizione.

Visto che non mi avrebbe rispedito il ricevitore se non avessi accettato di pagare le spese del corriere, ho deciso di pagare i 15 euro ma:

1)Andrea Sat ha perso un cliente

2)Non posso che sconsigliarti l'acquisto presso questo negozio.

Tranquillo, il Clarke lo trovi dove vuoi...

ciao!

Angelo

@ Angelodj

Dovresti dar la possibilita' ad AndreaSat di poter leggere cosa pensi della tua"disavventura", dandogli la possibilita' di replicare.
Mandagli,per correttezza, un link relativo alle tue affermazioni.

Ciao.

Che io con Andrea non ho mai avuto problemi di nessun tipo anzi mi ha sempre trattato molto bene, riguardo le spese di spedizione vi posso dire che da mediaworld ho aqcuistato una fotocamera digitale , si è guastata dopo 1 anno e mezzo riportata in negozio mi hanno comunicato con comodo dopo 2 mesi che non ci sono i pezzi di ricambio quindi me la rispediscono a spese mie!! 20 euro ...ma siamo pazzi devo pagare per riavere non a casa ma in negozio (a 20 Km da casa) una fotocamera in garanzia che non funziona....credo che le spese di spedizione siano il meno se merce viene riparata.
In conclusione io ti consiglio Andrea.

angelodj ha scritto:
Ciao Diabolik,

ti racconto cosa mi è successo: ho acquistato il mio CT2100 da Andrea Sat quasi 2 anni fa. Un mese fa gliel'ho mandato in assistenza perchè guasto. Il guasto è stato riparato ma, visto (parole sue) che sono nella seconda parte della garanzia, ha deciso bene di farmi pagare le spese di spedizione (15 euro) per rimandarmelo a casa. La cosa è ILLEGALE, visto che la legge vieta di addebitare qualsiasi costo all'utente in garanzia, comprese quelle di spedizione.

Visto che non mi avrebbe rispedito il ricevitore se non avessi accettato di pagare le spese del corriere, ho deciso di pagare i 15 euro ma:

1)Andrea Sat ha perso un cliente

2)Non posso che sconsigliarti l'acquisto presso questo negozio.

Tranquillo, il Clarke lo trovi dove vuoi...

ciao!

Angelo

Grazie Zonky & Davide63,

al Sig. Angelo C., che evidentemente pretende ragione laddove è impossibile averla rispondo immediatamente, inoltre anche non volendo mi resta difficile non infierire su questo soggetto che, alla cortese telefonata avuta in precedenza con una mia collaboratrice minacciava di pubblicizzare/diffamare nei vari forum del settore se avesse pagato il trasporto.

Caro Angelo C. prima di parlare di ILLEGALITA' faresti meglio a leggerti bene quelle leggi che vuoi usare contro di noi, sopratutto quando pretendi garanzia inviandoci un decoder manomesso con software NON ufficiale!:eusa_whistle:
Ti abbiamo rispedito un decoder acqusitato 23 mesi prima effettuando la riparazione in garanzia SENZA CHIEDERTI UN CENTESIMO PER ESSA anche se NON nè avevi diritto (premesso che il 99% dei clarke che ci rientrano in assistenza non hanno software originale, potremmo approfittarne visto che la legge ce lo consente ma NON lo abbiamo mai fatto) quindi perderti come cliente in questo caso non lo considero un prezzo alto da pagare:icon_cool:
Hai invece ragione quando dici che ormai il Clarke Tech lo trovi dove vuoi, essendo in Italia di nostra distribuzione nella maggior parte dei casi quando si rompono (purtroppo) transitano sempre di quà:icon_rolleyes: ;)

Proprio qualche giorno fa ho ritirato il mio 2100 in riparazione in garanzia perchè il card reader si è guastato. Mi sono posto il problema del firmware che non era originale. Il rivenditore non ha detto nulla, e lo ha sostituito in garanzia, ma in effetti poteva anche appellarsi a questo "cavillo" per farmi pagare la riparazione (ed io lo sapevo bene).
Consiglio: prima di minacciare e diffamare, accertatevi di avere veramente ragione.
Adesso chiudiamo l'OT e rientriamo in argomento

Ultima modifica:
ANDREA-SAT ha scritto:
.....
Ti abbiamo rispedito un decoder acqusitato 23 mesi prima effettuando la riparazione in garanzia SENZA CHIEDERTI UN CENTESIMO PER ESSA anche se NON nè avevi diritto (premesso che il 99% dei clarke che ci rientrano in assistenza non hanno software originale, potremmo approfittarne visto che la legge ce lo consente ma NON lo abbiamo mai fatto...

Il tuo problema è questo: se accetti di dare assistenza per un ricevitore dopo 23 mesi (è la legge che te lo impone) poi devi andare fino in fondo e rispettare anche il resto del Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 che ti impone di non far pagare nulla all'acquirente, neanche le spese di spedizione. Certo, se tu facessi pagare l'assistenza a tutti i ricevitori che ti arrivano con firmware modificato (il 99% secondo tue parole, e ti credo..) allora non ne venderesti piu' neanche uno, visto che l'aggiornamento del firmware è parte integrante dell'uso del ricevitore.

Il giudice di pace chiarirà la vicenda. Se avro' torto saro' felicissimo di renderne conto su questo forum.

Ciao!

Angelo

ops !!!!!!!!!!se avessi saputo di alzare tutto questo polverone non lo avrei mai fatto:icon_redface: :icon_redface:
andrea sat non ho niente contro di te anzi ti informo che subito dopo questa risposta clicco sul tuo link così compro anch'io questa bellissima macchinetta:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: e poi non è la prima volta che mi capita di comprare in rete............per quato riguarda l'altro amico,beh!!!a tutti capita qualche problema del genere anche col negozio sotto casa che è da una vita che col propietario vi salutate,hai sempre acquistato da lui e quando ti si presenta un problema su qualcosa che hai comprato da lui fa finta di non conoscerti..........a me è capitato :D :D :D :D :D :D :D
per andrea sat e per tutti gli altri utenti possessori del 2100 plus:cosa devo ordinare per i 2100 plus?cavo null modem,card reader o altro?grazie a tutti e a presto

angelodj ha scritto:
Il tuo problema è questo: se accetti di dare assistenza per un ricevitore dopo 23 mesi (è la legge che te lo impone) poi devi andare fino in fondo e rispettare anche il resto del Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 che ti impone di non far pagare nulla all'acquirente, neanche le spese di spedizione. Certo, se tu facessi pagare l'assistenza a tutti i ricevitori che ti arrivano con firmware modificato (il 99% secondo tue parole, e ti credo..) allora non ne venderesti piu' neanche uno, visto che l'aggiornamento del firmware è parte integrante dell'uso del ricevitore.

Il giudice di pace chiarirà la vicenda. Se avro' torto saro' felicissimo di renderne conto su questo forum.

Ciao!

Angelo

Premesso che il decoder funziona benissimo con software originale è inutile che dici come si dà assistenza (invia un Dreambox all'assistenza ufficiale con firmware non originale e vedi cosa paghi), in tutti i casi prima di sparare a zero su qualcuno a torto impara le regole, in effetti abbiamo sbagliato... a NON farti pagare la riparazione:eusa_wall:
Dubito fortemente che darai seguito ad una causa, sopratutto alla luce dei fatti :evil5: ma spero vivamente tu lo faccia e se cosi fosse (o non fosse) mi accerterò che i risvolti della vicenda vengano resi pubblici;)

salve,oltre al 2100plus devo comprare qualche altra cosa?il cavo null modem me lo faccio io visto che a scuola sapevo maneggiare bene saldatore e attrezzi vari:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

diabolik67 ha scritto:
salve,oltre al 2100plus devo comprare qualche altra cosa?il cavo null modem me lo faccio io visto che a scuola sapevo maneggiare bene saldatore e attrezzi vari:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Il cavo null modem neanchè ti servirebbe, ti è sufficente una penna usb e non lo stacchi più dal televisore:D ;)

Ah quindi Andrea-Sat ci legge,Mitico!Domani dovrebbe arrivarmi il Ct2100 plus ordinato da lui,tutti i possessori mi aggiungano su msn.

Ultima modifica:
L'amico Andrea purtroppo ora ci legge solamente, ai tempi era una colonna portante del forum con centinaia di utili msg all'attivo, ora azzerrati per via dell'azzerramento toale che si era verificato tempo addietro.

Un caro saluto all'amico Andrea ;)

angelodj ha scritto:

Ciao!

Angelo
La legge ti impone di dare assistenza ai prodotti entro 24 mesi dall'acquisto, ma sui termini di garanzia della maggior parte dei prodotti è scritto chiaramente che la garanzia è valida se il prodotto non è stato manomesso: l'aggiornamento del decoder con firmware non ufficiale può essere visto come manomissione, quindi come violazione ai termini della garanzia.
Basterebbe aggiornare il firmware con versioni ufficiali, questo rientra nell'uso normale di un decoder.
In questi casi sta a che ti presta l'assistenza tecnica decidere se riconoscere l'intervento in o fuori garanzia.
È stato scritto chiaramente che il decoder in questione è stato aggiornato con un software (firmware) non ufficiale, quindi ......
Io sono convinto che anche Clarke-Tech scriva chiaramente che la garanzia è valida se il prodotto non è stato manomesso.

BellUomo ha scritto:
In questi casi sta a che ti presta l'assistenza tecnica decidere se riconoscere l'intervento in o fuori garanzia.

Infatti Andrea Sat mi ha riconosciuto la garanzia. La questione verte sulle spese di spedizione.

Ciao!

Angelo

angelodj ha scritto:
Infatti Andrea Sat mi ha riconosciuto la garanzia. La questione verte sulle spese di spedizione.

Ciao!

Angelo
Quello che Andrea Sat ha fatto non è stato riconoscerti la garanzia, ma non farti pagare la riparazione.
Secondo me Andrea Sat avrebbe anche potuto telefonarti, o mandarti una lettera o una mail, prima di rispedirti il decoder, dicendoti che ti avrebbe fatto pagare solo le spese di spedizione perché avevi caricato un firmware non ufficiale, invece di dirti che te le faceva pagare perché eri nella seconda parte della garanzia: se ti avesse riconosciuto la garanzia si sarebbe messo anche lui dalla parte del torto, perché se ti avesse riconosciuto la garanzia non avrebbe potuto farti pagare le spese di spedizione, ma ti ha fatto capire che una seconda volta pagherai anche tutta la riparazione.
Secondo me nei rapporti cliente / fornitore e viceversa è sempre meglio essere chiari e sinceri, non per questo si deve essere scortesi, serve solo a evitare questi malintesi.

Ultima modifica:
Tutte queste discussioni non vertono sulla scelta del decoder,siete OT.

Cmq se hai un televisore Hd ti consiglio il 5000,se hai previsione di acquistarlo pure sennò il 2100 plus va benone (costa 200 euro in meno e tranne l'alta definizione ha tutte le altre funzioni).

Indietro
Alto Basso