2100 plus o 5000 hd?

diabolik67

Digital-Forum Junior
salve sono nuovo di questa sezione in quanto sono stato possessore di un samsung 9500 via ci che dopo tanti anni di onorata carriera ha deciso(senza la mia approvazione)di andare in pensione anticipata.vengo al dunque:devo rimpiazzare il decoder e visto il dreabox non rientra nelle mie intenzioni(troppo da smanettoni e il tempo mi manca)avrei deciso di optare per il clarke teck.si........ma quale?:D :D :D il 2100 plus che ha il blind scan e visto che ho intenzione di montare il motore sarebbe ok;o il nuovo 5000 hd?(anche se non ho la tv hd)cosa mi consigliate?da premettere che col samsung mi divertivo a cambiare le solite cosette,e**,r**,se*****, ecc.;si potrà fare anche con i sopracitati oppure no? vi ringrazio del consiglio che mi darete e a presto.:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
a proposito avete qualche link per il clarke per scaricare alcune cosette visto che col samsung andavo dal papa.anche in pm ........ovviamente:icon_redface: :icon_redface: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

A mio avviso affronti la questione dal lato sbagliato...ma adesso partiamo dal lato "giusto".

La scelta la devi fare in base a 3 fattori:

1)Il mio televisore e' almeno un tv HD Ready?

Risposta: Devo avere almeno un televisore che sia Hd ready a 1024 x 768

2)E' provvisto di entrata HDMI?

Risposta: E' fondamentale avere l'HDMI per poter visionare i contenuti protetti dei vari Provider,in particolare Sky Italia.In questo caso ha senso prendere la versione 5000HD.

3)M'interessa la funzione Blindscan?

Risposta: Il Clark,checche' se ne dica,e' famoso per questa funzione che fa la vera differenza rispetto agli altri ricevitori in commercio...peccato che e' presente solo nelle versioni 1500/2000/2100(che hanno la sola uscita Scart) e 2100plus(in piu' ha l'uscita component ).Il 5000HD ne e' sprovvisto ed e' una grave mancanza.

4)Ho un impianto motorizzato?