2100 solo problemi!!!!!!!!!!!

sw2000

Digital-Forum Senior
Ora ne è uscita un'altra... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: NON prende la freq 12418 (o 15 o 16), quello di cinema2 premium extra ecc. NON c'è verso. Ho resettato, mandato un'infinità di liste fatto almeno 5 volte blindscan, ricerca semplice... NULLA. Solo quello! Gli altri tutto OK

Sul 2000 che ho in cucina (stessa discesa con deviatore e 20 mt di filo in +) ... TUTTO OK?????

Il segnale è al 94% mentre ad es. bluemovie, al 92% va una bomba....

Ah... NON mi dite il filo, il deviatore o altro.... HO PROVATO lo skyfobox e va benissimo. Prima che lo butto dalla finestra, qualcuno ( :eusa_whistle: Gagliostro? :eusa_whistle: ) mi sa dare una spiegazione?

sw2000 ha scritto:
Ora ne è uscita un'altra... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: NON prende la freq 12418 (o 15 o 16), quello di cinema2 premium extra ecc. NON c'è verso. Ho resettato, mandato un'infinità di liste fatto almeno 5 volte blindscan, ricerca semplice... NULLA. Solo quello! Gli altri tutto OK

Sul 2000 che ho in cucina (stessa discesa con deviatore e 20 mt di filo in +) ... TUTTO OK?????

Il segnale è al 94% mentre ad es. bluemovie, al 92% va una bomba....

Ah... NON mi dite il filo, il deviatore o altro.... HO PROVATO lo skyfobox e va benissimo. Prima che lo butto dalla finestra, qualcuno ( :eusa_whistle: Gagliostro? :eusa_whistle: ) mi sa dare una spiegazione?
hai provato ad invertire il 2000 con il 2100 ?
Io farei questa prova, prima di chiamare la discarica :D
ciauz

in effetti è un decoder che funziona a caxxo di cane su certi versi, nel senso che se carico i setting mi si vede sempre tutto quando invece faccio il blind scan o la scansione manuale le frequenze basse in pol h di hot bird non le vede, risultano segnale debole o assente......vacci a capire qualcosa

miky80 ha scritto:
in effetti è un decoder che funziona a caxxo di cane su certi versi, nel senso che se carico i setting mi si vede sempre tutto quando invece faccio il blind scan o la scansione manuale le frequenze basse in pol h di hot bird non le vede, risultano segnale debole o assente......vacci a capire qualcosa
attenzione al LNB che state usando. E' molto importante.

i problemi segnalati non sono generali del ricevitore, altrimenti li avrebbero tutti. Vi pare?
Oltre al consiglio di andremales direi di dare un'occhiate anche alle
impostanzioni dell'antenna (LNB)

p.s. vedete che la barra che appare sulle info del canale genere confusione?
Anche se arriva a fondo scala non è detto che il canale si veda.
E' DA UN ANNO CHE LO DICO :D

scusa ma che c'entra lnb se ti dico che con i setting li aggancia e con il blind e la manuale no???? Ho cancellato tutti canali lasciando le frequenze impostate di come le ho caricate da setting, faccio manuale, niente, blind, idem, ricarico i setting e mi si rivede....mha!!

miky80 ha scritto:
scusa ma che c'entra lnb se ti dico che con i setting li aggancia e con il blind e la manuale no???? Ho cancellato tutti canali lasciando le frequenze impostate di come le ho caricate da setting, faccio manuale, niente, blind, idem, ricarico i setting e mi si rivede....mha!!

sicuramente non è il tuo caso
ma se nel menù dell'LNB è impostato per frequenza da A a L
chiaramente quando fai la scansione vengono saltate tutte quelle da M a Z. Ovvio che se poi carichi un setting con frequenza N ..il canale ce l'hai semplicemente perchè è nel range delle frequenza sintonizzabili dal tuo lnb.
Se vuoi dai un'occhiata al menù...credo si chiami IMPOSTAZIONI ANTENNA e riporta esattamente le voci quali sono e come sono impostati.

ogni tuner "risponde" diversamente con LNB differenti; in certe gamme di frequenza la sensibilita` puo` aumentare o diminuire. Su alcuni symbolrate (bassi) poi, la differenza e` lampante. C'e` una certa "inerzia" temporale del frontend ad agganciare il segnale; probabile che il tempo in cui il decoder e` fermo su una frequenza a fare la scansione dei symbolrate non sia sufficiente ad agganciare il segnale stesso.

Andremales ha scritto:
ogni tuner "risponde" diversamente con LNB differenti; in certe gamme di frequenza la sensibilita` puo` aumentare o diminuire. Su alcuni symbolrate (bassi) poi, la differenza e` lampante. C'e` una certa "inerzia" temporale del frontend ad agganciare il segnale; probabile che il tempo in cui il decoder e` fermo su una frequenza a fare la scansione dei symbolrate non sia sufficiente ad agganciare il segnale stesso.
èèèèèèmi sa che hai ragione tu però è un piccolo problema anche di altri dec credo :eusa_think:

Non vorrei dire una boiata ma quando fai il blindscan hai la possibilità di settare la "risoluzione" della ricerca.. Ora non ho il deco sotto mano ma mi pare che quella più precisa si chiami "fine" o una cosa del genere.

Inoltre suggerisco di provare a fare le stesse operazioni con firmware diversi per vedere se è colpa di qualche piccolo bug e non della macchina.

Ho scambiato 2000 e 2100... stesso risultato. Appena lo accendo dà con barra rossa al 97%... assenza di segnale, poi lo lascio un minutino e riappare barra verde e visione... ora ho fatto un blindscan da sopra e spento e riacceso tutto OK. Cmq penso (verifico + tardi) ce sia qualcosa del tuner come se se si dovesse scaldare, ma questa conferma (ripeto richiesta...) potrebbe darla il -gaglio...

Stesso risultato in che senso? E' sempre il 2100 che da problemi o adesso è il 2000?

Non credo che Gagliostro abbia facoltà paranormali (almeno, non per ora :D).
Se il comportamento del tuner del tuo ClarkeTech è anomalo (accertatene utilizzandolo singolarmente, con una calata diretta e senza altri decoder nell'impianto), non ti resta che portarlo in assistenza....

Andremales ha scritto:
Non credo che Gagliostro abbia facoltà paranormali (almeno, non per ora :D).
Se il comportamento del tuner del tuo ClarkeTech è anomalo (accertatene utilizzandolo singolarmente, con una calata diretta e senza altri decoder nell'impianto), non ti resta che portarlo in assistenza....

la mia era una rich tecnica di uno che il deco lo ha studiato molto meglio di noi...

Indietro
Alto Basso