albertopaola
Digital-Forum Senior Plus

Conto alla rovescia per il MARC, la rassegna delle attrezzature e della componentistica radioamatoriale organizzata da Studio Fulcro con il patrocinio dell’ARI – Associazione Radioamatori Italiani.
L’appuntamento per tutti i radioamatori e gli appassionati di informatica e di nuove tecnologie è per sabato 16 e domenica 17 dicembre in Fiera a Genova.
Il trend positivo della rassegna registra per questa ventiseiesima edizione della rassegna un alto numero di espositori: saranno oltre 200 e un incremento delle superfici occupate del 20% rispetto al 2005. Una ulteriore conferma della grande vitalità della manifestazione che rappresenta un’occasione insostituibile per la qualità e i prezzi dei prodotti esposti.
Come di consueto MARC offrirà una panoramica completa di attrezzature e componentistica radioamatoriale, ma anche antenne e parabole satellitari, decoder, stampa specializzata e accessori per i telefoni cellulari. Grandissimo risalto avrà il settore informatico con un’ampia offerta di prodotti: dai pc e notebook alle stampanti, dagli scanner e software vari ai lettori MP3 e navigatori satellitari. Mentre i cultori del fai-da-te, presso un’apposita sala dedicata al “mercatino dei privati”, potranno trovare pezzi di ricambio, apparecchiature da mettere a posto e accessori per elaborazioni speciali a costi estremamente competitivi.
Si conferma, come per la passata edizione, una presenza massiccia di espositori specializzati nel settore delle ricariche di inchiostro e di cartucce compatibili per le stampanti, oltre alla partecipazione di espositori stranieri provenienti dall’Inghilterra, Ungheria e dalla Germania, con ampie proposte di valvole, ricercatissime dagli appassionati di autocostruzione e riparazione di vecchie radio e di amplificatori audio.
MARC sarà aperto sabato 16 dicembre dalle 9 alle 18.30, domenica 17 dalle 9 alle 18.
Il biglietto d'ingresso costa 7,5 Euro (6 il ridotto).
Come arrivare in fiera in automobile
Autostrade:
per raggiungere la Fiera di Genova, si consiglia:
a chi proviene dalla A12 (direttrice tirrenica) di uscire al casello autostradale di Genova Est o in alternativa a quello di Genova-Nervi, e quindi seguire le indicazioni "Fiera".
a chi proviene invece dalla A10 (Autostrada dei Fiori), dalla A7 (Milano-Genova) e dalla A26 (Alessandria-Genova) di uscire al casello di Genova-Ovest. Da qui ci si immette direttamente sulla Sopraelevata che conduce direttamente al quartiere fieristico.
Parcheggi:
Sarà possibile trovare parcheggio nella zona fiera fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Come arrivare in fiera in treno
La stazione più vicina al quartiere fieristico è Genova-Brignole (un chilometro circa). L'altra stazione, la più importante, è Genova-Principe che dista dalla Fiera 4 chilometri.
Come arrivare in fiera in aereo
L'aeroporto " Cristoforo Colombo" dista dalla Fiera circa 10 chilometri. In corrispondenza con gli arrivi nazionali e internazionali è in funzione il Volabus, un servizio di pulmann che fa capolinea alla stazione ferroviaria di Genova Brignole. Qust'ultima dista poco meno di un chilometro dal quartiere fieristico.
Ultima modifica di un moderatore: