26 est o 7 ovest

Cowsland

Digital-Forum Silver Master
Quale dei due si riceve più facilmente ?
Dagli spot direi 26 ma volevo sentire qualche test sul campo

io(palermo)li ricevevo bene tutti e due forse dalle mie parti un po piu' forte 7wcon una 90cm,su eurosat nelle tabelle canali per il centro italia sui7w consiglia 150 mentre per i 26 tra 180 e 120 tu cosa ci devi vedere se si puo sapere,ciao

Da Livorno credo che con una buona offset 120 ed un lnb di qualità dovresti ricevere entrambi i satelliti.
Al nord in linea di massima sia per i 26° Est che per i 7° Ovest serve una parabola da 150, al sud una 80 può bastare.
Il bouquet di Al Jazeera Sport è sicuramente sui 7° Ovest, credo anche sui 26° Est.
Sui canali arabi c'è anche la bundesliga assolutamente in chiaro, se sei appassionato di calcio;)

A Milano, con una 150 cm, il 7 ovest lo ricevi senza problemi. a 26 est, ci sono ben 3 satelliti con coperture abbastanza diverse: nessun problema per il Badr 4, più deboli Badr 5 e 6. Complessivamente, sul 7 ovest, ci sono molti più canali.

A Genova su qualche tp di Nilesat (ed anche Arabsat) è al limite la mia offset com amplificatore.
Diciamo all'amico di Livorno che con una 120 può farcela, ma dovrebbe dirci quali tp intende ricevere; nessun problema, per lui che è al centro, con una 150 che però non è installabile con i normali impianti monocavo (con motore tipo Clarke o stab) eccezion fatta per l'Eisat

Mi interessavano abu dhabi e dubai...
Ho una 150 non dovrei aver problemi per l'arabsat allora

qualcuno a roma puo dirmi se riceve questi 2 satelliti con una 80/90?

ciao coswland.
Beh, con una 150 da Livorno non dovresti avere problemi, soprattutto se il cavo non fa molta strada e il lnb è di buona qualità.
Se hai qualche tp al limite eventualmente puoi provare con un migliore lnb o, come dicevo prima, con un amplificatore (utile in caso di cavi molto lunghi)

Ciao!!!Io da Genova ricevo DECISAMENTE meglio il 26E...La mia è una parabola da 105cm...:D Tieni conto però che per entrambi i sat in caso di rovesci non avresti segnale...:mad:

Dite che una 80cm basta per agganciare i 7° ovest tra Bari e Taranto, o ci vuole qualcosa in più :)?

ciao ettore;)
ricordo che sulla ricezione di Nilesat e Arabsat abbiamo parlato a lungo.
Anch'io sono di Genova, però dubito che con una 105 tu possa ricevere correttamente e per tutta la giornata tutti i tp sui 26° est.
Ci sono tp che neppure io con una 150 offeset ricevo, e sono quelli che richiedono almeno 180 se non una 2 mt.
In ogni caso per gli appassionati di sport i 26 est e i 7 Ovest sono gli unici sat cher offrono in chiaro parte dei campionati esteri di calcio (mi riferisco alla Bundesliga).
Se poi si possiede anche la card di Al Jazeera, direi che in pratica non manca quasi nulla

mediamorfosi ha scritto:
qualcuno a roma puo dirmi se riceve questi 2 satelliti con una 80/90?

Non so se riceveraì i 7W completi, io con una 1.15m riesco a ricevere tutti i TP, ma 3 o 4 hanno un seganle basso (che non mi soddisfa, voglio avere sempre il 99% di qualità :D ), intorno al 49% - 52% (dal 37% in giù, l'imaggine squadretta). Gli MBC arrivano con un ben 82% di qualità, perciò, sulla tua parabola, riceveraì tutti i canali più importanti.

invece per i 26E non posso dirti nulla di sicuro, perché ho un piccolo ostaccolo su quella direzione, non so se è il balcone del 3° piano che mi "ruba" un po la visibilità o proprio la copertura è scarsa. Badr 4 lo ricevo senza problemi, er 5 cosi - cosi, il 6 nessuna traccia :( )

Comunque sia, raccomando i 7W.

Ultima modifica:
Ciao violator,
non sono in grado di rti qualcosa di sufficentemente preciso per la tua città.
Credo però che con una 100 non dovresti avere problemi, se puoi data la piccola differenza di prezzo può valerne la pena

Violator ha scritto:
Nessuno in grado di aiutarmi :)?
dalle tue parti non so',ma dalla provincia di napoli ricevo i 7w con una 110,dovresti provare sul campo,nel frattempo che qualcuno della tua zona ti sappia dire qualcosa in piu'.

Grazie ragazzi,
però, una 110 da Napoli? Pare proprio tanto; mi aspettavo una 80 da quelle parti. Ok, farò i test necessari quando ritorno da quelle parti. Per ora, grazie del feedback :)

krldish72 ha scritto:
ciao ettore;)
ricordo che sulla ricezione di Nilesat e Arabsat abbiamo parlato a lungo.
Anch'io sono di Genova, però dubito che con una 105 tu possa ricevere correttamente e per tutta la giornata tutti i tp sui 26° est.
Ci sono tp che neppure io con una 150 offeset ricevo, e sono quelli che richiedono almeno 180 se non una 2 mt.
In ogni caso per gli appassionati di sport i 26 est e i 7 Ovest sono gli unici sat cher offrono in chiaro parte dei campionati esteri di calcio (mi riferisco alla Bundesliga).
Se poi si possiede anche la card di Al Jazeera, direi che in pratica non manca quasi nulla
Ciao krldish!!!:D Esatto.Dalle nostre zone è impossibile vedere i due sat citati in maniera eccellente con una 105cm,ma anche con una 125cm...Io ho semplicemente "orientato"l'amico a indirizzarsi vs i 26E.Il Nilesat è "ostico"dal nord:diciamo subito che da ca un anno siamo stati "aiutati"in maniera sensibile grazie all'ausilio dell'Atlantic Bird 7A che condivide la posizione orbitale dei 7W assieme all'ostico Nilesat...(del Nilesat non ricevo 4/5 trasponders...)
Per quanto concerne la flotta Badr situati a 26E la ricezione per Badr 4 è decisamente più che sufficiente:nessun problema durante la giornata...(anche con lieve pioggia)Ricevo qualche trasponders del Badr 5 in maniera sufficiente alcuni(stabili durante la giornata)altri meno stabili...Nessun trasponders del Badr 6:quì si dovrebbe necessitare di parabole da 180cm...(forse 150cm sarebbero sufficienti)Attenzione bisogna ricordare per precisione che assieme i sat Badr si riceve l'Eutelsat 25A:secondo i footprints(rilasciati da Eutelsat) su una nota rivista specializzata consigliano 2 mt di parabola:un paio di trasponder entrano tranquillamente...Ciò comunque come GIUSTAMENTE indica krldish ci si dovrebbe orientare per questi sat almeno su una 150cm.Concludo dicendo che a mio avviso i sat Nilesat/AB 7A(7W) e Badr a 26E sono poco considerati per il valore della loro programmazione non solo sportiva,ma anche a livello di serie tv trasmesse in lingua originale sui canali MBC.Si parla tanto di Astra 2F(stà arrivando),ma a modesto parere i due sat non hanno nulla da invidiare al medesimo...:D :D

ciao ettore, appena riesco faccio un controllo sulla ricezione di tutti i tp sui 26° est e sui 7° Ovest.
Per il resto, hai completato perfettamente il discorso facendo presente che la programmazione, calcio e sport a parte (soprattutto se si ha la scheda di Al Jazeera Sport), non è affatto male: i canali MBC sono fatti molto bene, l'altro giorno c'era Harry Potter (non ricordo quale, facevo zapping) ed altro film più recente con i sottotitoli ed anche a livello di informazione i canali, stando anche ai giudizi "internazionali" sono fatti molto bene (tralasciando l'aspetto politico).
Diciamo che abita al sud ed è appassionato di sport ma non solo una bella 120con un buon lnb sui 26° Est ci sta bene bene
Unica cosa negativa è che i canali arabi sono quelli che più danno da fare con i settings al nostro amico giorgio;)

Violator ha scritto:
Grazie ragazzi,
però, una 110 da Napoli? Pare proprio tanto; mi aspettavo una 80 da quelle parti. Ok, farò i test necessari quando ritorno da quelle parti. Per ora, grazie del feedback :)
io da palermo lo ricevevo con motorizata da 90,il mio consiglio è se hai gia' la 80 prova se devi comprarla prendi direttamente una 100.ciao

Indietro
Alto Basso