28-29/10/08 Anomalie ricevimento canali SAT

SkyTom

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti volevo segnalare una cosa strana che succede sul mio impianto condominiale da ieri.

Premetto che ho un myskySD

da ieri in tutta italia come è noto ci sono problemi di ricezione e di uplink a causa del forte maltempo.

La situazione sembra essersi stabilizzata almeno qui a milano in ricezione.

però nel mio caso mi succede qualcosa di stranissimo.

Ho fatto la diagnostica del canale ad esempio 101 o 500 e ho riscontrato che il decoder da risultati diversi a seconda del ricevitore. nel senso che ho avuto qusto risultato:
ric1 canale 101 no lock

ric 2 canale 101 liv. segnale 6!!!!!!!!!!

come è possibile?? ho notato che poi facendo zapping mi usciva su 101 assenza segnale poi andavo su 500 e tornavo su 101 in pochi secondi e si vedeva!!!vuol dire che il dec saltava dal ric1 al ric2???

perchè queste disparità di potenza di segnale?

premetto che ho un impianto multiswitch con due cavi che arrivano in casa e che fanno ovviamente lo stesso percorso. l'unica differenza è il cavo di collegamento tra la presa a muro e il dec in quanto hanno diametro diversi quella su ric1 ha un diametro leggermente più piccolo.

stamane mi dava lo stesso problema, canali che un secondo prima non si vedono smanettando con il telecomando poi tornavo a ricomparire. i test mi danno ancora disparità.

ho fttto amnche il test dele frequenze. e ho scopoerto che il ric1 ha un segnale molto intenso su tutti i trasponder tutti 6 e solo qualche 5, mentre il ric2 ha segnale pieno di 5 su vari trasponder. Anche questo non ha senso?no?se il ric.2 va meglio sul test per canale perchè sulle frequenze va peggio?non capisco!

Poi devo dire che ho deciso di fare un grande reset staccando la spina.

Situazine meteo sempre la stessa. cupo, nuvoloso e freddo. ma dopo il reset "sembra" e dico sembra il problema sia scomparso.

ualcuno più esperto come voi potrebbe dirmi qualcosa?

grazie a tutti raga!

SkyTom ha scritto:
Ciao a tutti volevo segnalare una cosa strana che succede sul mio impianto condominiale da ieri.

Premetto che ho un myskySD......................
A me succede questo, resettando sembra andar meglio. C'e da dire che da ieri c'è maltempo con vento sostenuto e pioggia:

Per caso hai un LNB SCR? Quello potrebbe essere il motivo.
A me il MySkySD non agganciava la frequenza dei canali 750 e 544 mentre con il MySkyHD funziona. L'SD mi dava maggior segnale nel secondo LNB.
I test del tuner non sono tanto affidabili, come già deto in altri thread.
Max

no, non ho un LNB scr, ho DUE CAVI MATERIALMENTE CHE ARRIVANO AL DECODER E CHE SONO COLLEGATI AD UN multiswitch al piano da cui arrivano tutte le frequenze altri cavi dalla CENTRALE SAT

ispettoremax ha scritto:
Per caso hai un LNB SCR? Quello potrebbe essere il motivo.
A me il MySkySD non agganciava la frequenza dei canali 750 e 544 mentre con il MySkyHD funziona. L'SD mi dava maggior segnale nel secondo LNB.
I test del tuner non sono tanto affidabili, come già deto in altri thread.
Max

sul condominiale non può avere scr

eux75 ha scritto:
sul condominiale non può avere scr
Non avevo letto con attenzione.
Ribadisco che i test dei ricevitori Sky non sono affidabili.
Comunque proverei a invertire i cavi e rifare i test e eventualmente nel multiswitch cambierei le uscite.
Max

Indietro
Alto Basso