28 gg alla scadenza: Conviene disdetta immediata ora o dopo la scadenza?

latinplayboy

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutti,

mia sorella ha sottoscritto in data 27/02/09 un contratto di servizio "Easy Pay - GALLERY+FANTASY" al costo di € 14,00 mensili, usufruendo però della promozione "GALLERY+FANTASY A META' PREZZO" con relativo abbuono di € 7,00 mensili regolarmente scontati in fattura fino ad oggi.
Adesso è intenzionata a mandare disdetta ma, solo ora purtroppo, viene a conoscenza che mancano meno di 30 gg dalla naturale scadenza del contratto, in questo caso è obbligata ad inviare "disdetta immediata" prima della naturale scadenza con restituzione degli sconti usufruiti dell'intero anno (7€x12= 84€ :5eek: ) più la penale di €8,34.

La mia domanda è la seguente:

visto che bisogna comunque inviare una richiesta di "disdetta immediata" non converrebbe quindi attendere che scada prima il contratto per poi inviarne relativa richiesta, in modo tale da "risparmiare" di restituire loro gli sconti usufruiti durante l'intero anno?

Supernino ha scritto:

Quindi, visto che la scadenza del contratto è 27/02/10, inviando il 01/03/10 una richiesta di scadenza immediata lei pagherebbe soltanto gli € 8,34 di penale giusto?

Ciao forse voi potete aiutarmi.
Io ho lo stesso pacchetto di tua sorella (calcio+cinema) a 20euro, ma il contratto mi scade tra 8 mesi ( a dicembre) .
Quanto pagherei di penale se facessi la disdetta domani?

Indietro
Alto Basso