• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

2lnb-3 uscite

Al65

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
79
Ciao a tutti.
Ho un impianto con il doppio lnb (hotb+astra) e 2 uscite per 2 cavi che vanno ad alimentare 2 decoder; volendo montare un terzo decoder (CT già comprato: grande decoder:D ) ho fatto posizionare un terzo cavo per poi avere un preventivo dall'installatore di € 280 (!!!!):mad: per un lnb doppio con più uscite (non ho capito se 4 o 6) e una valutazione di € 75 per quello che ho già.:eusa_think:
Sono inesperto in materia: secondo voi è giusto? 200€ di differenza mi sembrano tanti; c'è qualche altra possibilita?
Potrei far uscire dal 2° decoder un cavo dell'antenna che va ad alimentare il 3° ma dovrebbe compiere un tragitto di molti metri (sala-soffitta-camera), e il segnale quale qualità avrebbe?
Ciao e grazie mille anticipatamente.
 
Ho guardato sul sito di Andrea-sat e ho visto il doppio lnb con quattro uscite indipendenti della CT che penso possa andare bene per sostituire l'esistente a due: essendo quello attuale sicuramente di marca diversa (che andrò a verificare) è facile la sostituzione? Se hanno attacchi diversi occorre controllare il puntamento? :crybaby2:
Ciao e grazie.
 
da valutare

Io al posto tuo opterei per un Multiswitch Chess 13/4 + 3x BIG-SAT Quattro LNB 0.3 dB il tutto per 185 € + spese su ebay :eusa_whistle: ,come noterai le uscite sono 4 e non tre ed in + con la stessa calata porti anche la tv analogica/digitale.
Dal punto di vista economico c'è da precisare che la cosa conviene se il montaggio lo fai da te altrimenti :eusa_naughty:

Saluti Menelao :happy3:

 
@Al65,
lascia perdere quello che ti ha detto l'installatore (certo che c'e' gente con del coraggio in giro!).
La cosa piu' semplice per te e' quella di comperare un monoblocco (per HB e Astra) con 4 discese (quindi ne hai una in piu' per un eventuale 4 decoder).