2LNB... e tutto si blocca!!!

gordon

Digital-Forum Junior Plus
L'altro giorno l'antennista mi ha montato il 2° LNB per Astra, o meglio me ne ha montato uno col doppio puntamento su HotBird e Astra (non sono espertissimo, ma così mi è parso di capire...). Appena abbiamo settato l'impostazione "2 LNB" sullo Sky Box (marca Amstrad) è venuto il messaggio "Assenza di segnale" che non è andato via nemmeno quando abbiamo reimpostato l'opzione "1 LNB", e nemmeno spegnendo e riaccendendo il decoder. Per sbloccare il tutto è stata necessaria una non meglio nota (almeno da me...) operazione che l'antennista ha dovuto fare sull'impianto con la sua strumentazione. Questo giusto per dire che se mi azzardazzi da solo ad impostare "2 LNB" non vedrei niente e non saprei nemmeno come tornare indietro.

Da cosa può dipendere questo problema? Avete suggerimenti da darmi? Vi sarei molto grato...... :mad:

Se l'antennista ti ha montano un LNB monoblocco per Hot bird e Astra il problema è quello.

Gli sky box hanno difficolta a gestire lnb monoblocco.

Per impianti dual feed con lo sky box bisogna usare 2 LNB + un diseqc 1.0

ERCOLINO ha scritto:
Se l'antennista ti ha montano un LNB monoblocco per Hot bird e Astra il problema è quello.

quoto; personalmente con 2 lnb ed un diseqc 2.0 non ho mai avuto problemi.

Molto gentili come al solito! :icon_wink:

Girerò i vostri pareri oggi stesso all'antennista.

(P.S. - nel messaggio precedente mi è scappata una nuova parola, "azzardaZZi"..... è bellissima!!! io non la modifico.... :lol:)

ERCOLINO ha scritto:

io ho l'amstrad e lo stesso identico problema di chi ha aperto il post.
la domanda da assoluto ingorante in materia è: che cosa caspita è "un diseqc 1.0"??????????????'

grazie 1000

Un diseqc è questo

switch-2x1-box.jpg

Al diseqc vanno portati i cavi dei 2 LNB ,poi da li va al decoder.

Il decoder poi gestisce la commutazione del diseqc verso lnb di Hot bird e Astra.

oh ma 6 un mito! (pure la foto!!!)
approfitto della tua superpazienza nonchè disponibilità e (come sempre) competenza:
QUANTO COSTA SU X GIù?

grazie 1000!

Una ventina di euro su per giù

Ci sono vari tipi di diseqc(1.0-1.2-2.0) devi prenderlo compatibile con la 1.0

Indietro
Alto Basso